PDA

View Full Version : Mouse ottico, che sia difettoso? Leggete i dettagli


alex599
24-03-2013, 20:42
• Modello e caratteristiche del mio PC (il pc ce l'ho da Settembre 2012)
Notebook HP Pavilion dv6
CPU: Intel Core i7 2.20 GHz
Scheda Video: AMD Radeon HD DDR5 1 GB ded.
HDD: 500GB

• Il mio problema
Ho acquistato da poco, circa 1 mese fa, un mouse ottico USB della Trut, specificamente un Trust Centa Mini
== rimosso link, utilizza le pagine del sito trust ==
Funziona perfettamente, però, qualche volta, durante lo scorrimento con la rotellina, pare che si scolleghi per un istante per poi tornare a funzionare (quasi non me ne accorgo). Talvolta è comunque un fastidio per le operazioni che svolgo; vorrei quindi rimediare se possibile.
Un piccolo difetto del prodotto è che praticamente la guaina del dispositivo (parte iniziale del cavo USB del mouse) risulta essere non fissata come secondo la Trust dovrebbe essere.
Ho tentato anche di disinstallare il dispositivo dai driver e reinstallarlo da capo collegandolo al solito USB, ma niente: i risultati sono sempre gli stessi.

Che io debba cambiare la porta USB a cui lo collego?


Vi ringrazio tanto :)

blasco017
25-03-2013, 00:54
i mouse della Logitech proprio non ti piacevano?
Ho avuto pochi prodotti della Trust.... e diciamo che hanno sempre stimolato le funzioni ...... beh direi che si capisce già....
prova a cambiare porta si....ma poi quando ne hai abbastanza cambia marca.
ciao

alex599
25-03-2013, 11:11
Avevo letto sul web che anche alcuni Logitech davano problemi.
Purtroppo all'Euronics in cui ho acquistato il mouse erano praticamente presenti tantissimi prodotti TRUST (mouse ,tastiere, ventole di raffreddamento con supporto, ecc...), quindi diciamo che erano molto assortiti su quella marca. Di Logitech mi pare di aver visto qualcuno, solo che alla fine sono andato a comprare questo perchè è un bel mouse, piccolo, e abbastanza economico, difatti l'ho pagato 7,90 €.

alex599
25-03-2013, 15:45
Potrebbe essere che io una volta tentai di pulire la rotellina con dell'alcool, e che quindi con lo scorrimento mentre era ancora bagnata abbia danneggiato i circuiti interni dello scorrimento?