PDA

View Full Version : Alice 20 mb download lentissimi da browser

gybbyr
24-03-2013, 18:16
Ho alice 20 mb, speedtest dice 16 mb in download ed effettivamente è cosi
Spesso se scarico un file da browser anche da server con molta banda come Microsoft o ubuntu scarico a 100 kb/s; se lo stesso file lo scarico con un download manager scarico perfettamente a 2 mega costanti.
Anche su steam download alla massima velocitá e youtube a 1080 p perfetto.

A qualcuno è successo? Cosa può essere? Come risolvere ?

kilthedog91
24-03-2013, 19:18
Ti fa con tutti i browser?

gybbyr
24-03-2013, 19:37
Ti fa con tutti i browser?

si e anche anche con origin vedo ora download bloccato .

Quindi ipotizzo che ci sia qualcosa sulla connesione unica ad un file mentre se uso programmi che utilizzano piu connesioni scarico a banda piena; però non capisco se fosse cosi come fa ad andarmi perfetto yutube a 1080p senza mai interruzioni anche con video di 50 minuti.

gybbyr
24-03-2013, 22:22
C'è nessuno?

kilthedog91
25-03-2013, 10:04
Penso che abbia qualche firewall/internet security che ti limiti la banda o forse lo stesso router.

Prova ad effettuare il test del download con un altro computer.

gybbyr
25-03-2013, 17:16
Non è un problema mio o di firewall ma un problema di telecom, eprchè me lo fa su vari pc.

Ho notato che lo fa sempre dopo le 18 di sera e solo da server esteri eprchè se per esempio scarico da server italiano come HWFiles scarico a banda piena.

Qualche idea?

fat4l
25-03-2013, 17:39
prova a cambiare i dns.

prova gli open dns o quelli di google

gybbyr
25-03-2013, 18:01
prova a cambiare i dns.

prova gli open dns o quelli di google

uso da sempre quelli di google, ho provato a metterne altri ma il problema persiste, quindi ho rimesso quelli di google visto che il problema non è quello

kilthedog91
25-03-2013, 21:25
Ascolta come ti è stato già consigliato, opta l'utilizzo dei server DNS di google, anche se non cambiano la velocità di download, migliorerebbero solo il tempo di convertire il dominio di un sito web nell'ip del server corrispondente.

Mi hai pero' detto che a sua volta facendo i vari speedtest in variate fasce orarie, lo speedtest ti riporta sempre lo stesso valore pero' il download fatto dallo stesso server cambia?

Ti dico non tutti i server sono uguali, può accadere che quello di hwfiles sia più veloce di uno microsoft a causa della mole di utenti che possono stare contemporaneamente in download e alla saturazione della linea.

gybbyr
25-03-2013, 21:36
Ascolta come ti è stato già consigliato, opta l'utilizzo dei server DNS di google, anche se non cambiano la velocità di download, migliorerebbero solo il tempo di convertire il dominio di un sito web nell'ip del server corrispondente.

Mi hai pero' detto che a sua volta facendo i vari speedtest in variate fasce orarie, lo speedtest ti riporta sempre lo stesso valore pero' il download fatto dallo stesso server cambia?

Ti dico non tutti i server sono uguali, può accadere che quello di hwfiles sia più veloce di uno microsoft a causa della mole di utenti che possono stare contemporaneamente in download e alla saturazione della linea.

Ne stiamo parlando nel thread problemi di alice , è un problema di telecom verso i siti esteri che va a periodi e va avanti dal 2006

fat4l
25-03-2013, 21:51
allora non vedo il senso di aprire un nuovo tread.

gybbyr
25-03-2013, 21:52
allora non vedo il senso di aprire un nuovo tread.

L'avevo aperto prima di vedere l'esistenza dell'altro tutto qua