Lusken
24-03-2013, 18:30
Salve a tutti, apro questa configurazione per chiedere un consiglio su un PC di fascia bassa e di poche pretese. Spero che col budget che ho (in realtΰ non lo ho, i soldi me li devo procurare) si possa fare qualcosa.
Utilizzo: Gaming
Budget: 450 € massimo.
Eventuali config/componenti giΰ pensati:
1. Processore Phenom II X4 965 (socket AM3) 89,00 €
2. Scheda video Sapphire HD 7750 (1GB e DDR5) 81,07 €
3. Scheda madre Asrock 960 GM/U3S3 (socket AM3+) 45,70 €
4. Case Aerocool Strike X ONE Advance 40,58 €
Totale (di questi 4): 256,35 €
Esigenze particolari:
Mi interesserebbe giocare soprattutto a giochi indie 2D, ma spero che ci girino anche (a dettagli bassi) giochi 3D ad esempio:
Dear Esther, Kingdoms of Amalur: Reckoning, il primo Bioshock, Trackmania2 Canyon, Antichamber, Chivalry: Medieval Warfare, Garry's Mod, L4D2.
C'θ gente che dice che con 350 € si puς fare benissimo, mentre altri che dicono che bisogna avere minimo 500 €. Dite che ce la posso fare, oppure pretendo troppo?
Edit:
Non ho intenzione di fare overclock.
Secondo voi mi conviene comprare un dissipatore o di utilizzare quello nella scatola? (Non mi importa il rumore, mi basta che il processore non superi la temperatura massima).
Attualmente uso un portatile, quindi non riciclo nessun componente.
Utilizzo: Gaming
Budget: 450 € massimo.
Eventuali config/componenti giΰ pensati:
1. Processore Phenom II X4 965 (socket AM3) 89,00 €
2. Scheda video Sapphire HD 7750 (1GB e DDR5) 81,07 €
3. Scheda madre Asrock 960 GM/U3S3 (socket AM3+) 45,70 €
4. Case Aerocool Strike X ONE Advance 40,58 €
Totale (di questi 4): 256,35 €
Esigenze particolari:
Mi interesserebbe giocare soprattutto a giochi indie 2D, ma spero che ci girino anche (a dettagli bassi) giochi 3D ad esempio:
Dear Esther, Kingdoms of Amalur: Reckoning, il primo Bioshock, Trackmania2 Canyon, Antichamber, Chivalry: Medieval Warfare, Garry's Mod, L4D2.
C'θ gente che dice che con 350 € si puς fare benissimo, mentre altri che dicono che bisogna avere minimo 500 €. Dite che ce la posso fare, oppure pretendo troppo?
Edit:
Non ho intenzione di fare overclock.
Secondo voi mi conviene comprare un dissipatore o di utilizzare quello nella scatola? (Non mi importa il rumore, mi basta che il processore non superi la temperatura massima).
Attualmente uso un portatile, quindi non riciclo nessun componente.