PDA

View Full Version : Aiuto Sony vaio sve1112m1ew

rexrex73
24-03-2013, 14:59
Salve a tutti ,
oggi preso dalla disperazione di usare win8 ho formattato l'hard disk di questo netbook per metterci Window7 , il problema e' che ho tolto l'hd disk per formattarlo. Ora ho rimesso il tutto dentro ma non riesco a installare nulla da lettore cd esterno mi resta sempre lo schermo nero con scritto nessun sistema operativo. Non riesco a capire come entrare nel bios sembra non esista modo. Come posso installare un nuovo sistema operativo in questo netbook ?? :muro: Aiutatemiiii vi prego ...

Gimli[2BV!2B]
24-03-2013, 15:45
Dal manuale: (http://www.sony-europe.com/support/en/product/SVE1112M1EW/manuals)Booting Your VAIO Computer from External Devices

You can boot your VAIO computer from external devices, such as an optical disc drive, a USB floppy disk drive, or a USB flash drive by using the BIOS function.

Connect an external device to your VAIO computer.
Press the ASSIST button while your VAIO computer is off.
The VAIO Care Rescue Mode screen appears.
Select Start from media (USB device/optical disc).
The booting process from the external device starts.

Note

Disconnect all devices from your VAIO computer except for the external device from which you intend to boot up. Some devices cannot be used to boot the computer, or cannot be used with the computer.
If an AC adapter is supplied with the external device, be sure to connect it to an AC power source in advance.
http://i.imgur.com/0C3R5fq.png
ASSIST button
Possibile problema: non si capisce cosa sia 'sta modalità Vaio assist.
*Se* dovesse dipendere dalla partizione di recovery (che immagino tu abbia eliminato) potrebbe essere un discreto fastidio... spero sia solo un modo simpatico per chiamare la schermata EFI/BIOS o le poche funzionalità rese disponibili.

rexrex73
24-03-2013, 16:03
Grazie , e' vero premendo assist a pc spento entro nelle opzioni del pc e ho settato partenza da usb o cd rom ma non carica il SO. Allora sono entrato nel bios che era settato in UEFI e l'ho messo in LEGACY e ora il cd parte ma.....:muro: nuovo problema schermata blu che dice che il bios non e' compatibile con ACPI che non so cosa sia. Mi dice di premere F7 quando installo il SO e io dopo aver premuto F7 vedo che esce una nuova schermata blu che mi blocca tutto e dice di controllare se ho virus o fare un checkdisk.......e ora che faccio ?? :muro:

Gimli[2BV!2B]
24-03-2013, 17:57
L'opinione che mi sono fatto è che ti convenga mantenere il sistema in modalità UEFI e assicurarti di formattare il disco in modalità GPT prima di iniziare l'installazione.

Per avviare correttamente il disco di installazione in modalità UEFI potrebbe essere necessario attivare una voce del tipo "UEFI boot".
Dopodiché dovresti trovare una voce nella lista delle periferiche da cui avviare con specificato che si tratta del CD/DVD in modalità UEFI.

rexrex73
24-03-2013, 20:19
Faccio una prova e ti faccio sapere . Grazie.