PDA

View Full Version : Schermo nero post asseblaggio

StolenCar
24-03-2013, 13:37
Ieri pomeriggio ho finito di montare il nuovo PC, lo collego e appare la schermata insert bios, siccome dovevo andare ho spento tutto. La sera torno per finire il tutto ma non appare nulla sullo schermo, all'accensione il PC non fa alcun bip, sento solo il rumore dell'hdd.
Ho provato a levare le ram per vedere se la mobo bippava e così è stato. Ho pensato fosse un problema di VGA, cerco in internet i bips codes della mia mobo o trovo scritto che senza VGA farebbe 6 bip, quindi la escluderai anche se magari è solo inserita male...
Ho provato a cambiare banco alle ram (anche solo un banco in vari modi) ma niente, sempre 0 bip e schermo nero.
Tutte le ventole girano perfettamente (anche le due della VGA) quindi escluderei un problema dell'alimentatore, che sia la CPU? Però è strano che sia già fusa, è nuova di ballino e l'ho trattata con super cura, come il resto dei pezzi.
La cosa strana è che al primo colpo s'è accesso tutto come da norma, però non ci ho fatto caso al bip, se l'ha fatto o meno.
Non so più che fare...

RAM DDR3 Corsair XMS3 CMX8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2X4GB) CL9
Alimentatore PC LC-Power LC6560GP3 V2.3 Green Power 560W 80Plus Bronze
Scheda Madre AsRock B75 PRO3 Socket 1155 Intel B75 DDR3 SATA3 USB3 ATX
CPU Intel Core i5-3470 3,2GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge Boxed
VGA MSI R7870-2GD5T/OC Ati AMD Radeon HD 7870 Core 1050MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI MiniDP

minomic
24-03-2013, 14:00
Ciao, hai provato a togliere la VGA, collegare il cavo video all'integrata e accendere?

PS. Che io sappia, se tutto funziona correttamente le AsRock non fanno beep all'accensione (la mia ad esempio non lo fa).

StolenCar
24-03-2013, 15:16
Ciao, hai provato a togliere la VGA, collegare il cavo video all'integrata e accendere?

PS. Che io sappia, se tutto funziona correttamente le AsRock non fanno beep all'accensione (la mia ad esempio non lo fa).
La mia non ha l'integrata. Sei sicuro che non debba bippare ? I bips codes dicono che no bip = bad cpu o bad memory

minomic
24-03-2013, 16:06
La mia non ha l'integrata. Sei sicuro che non debba bippare ? I bips codes dicono che no bip = bad cpu o bad memory

Sei sicuro di aver riportato il modello di scheda madre giusto? Perchè se guardi qui (http://www.asrock.com/mb/overview.it.asp?Model=B75%20Pro3) l'integrata c'è, eccome!
Per quanto riguarda i beep non sono sicuro, comunque la mia non li fa e tutto funziona... :D

Kapras
24-03-2013, 17:52
Io ho avuto lo stesso problema e ho risolto cambiando le ram (stranamente non erano compatibili). Sul manuale della motherboard trovi quelle sicuramente compatibili...

lee_oscar
24-03-2013, 18:27
è altamente probabile invece che il bios della mobo nn sia aggiornato per supportare gli Ivy Bridge, essendo recenti di sicuro occorre l' ultimo bios, e non leggendo rimane tutto nero con solo le ventole che girano.
Procurati o fatti prestare un sandy poi aggiorni :(

StolenCar
24-03-2013, 21:29
Grazie a tutti per le risposte ma ho risolto levando la VGA e collegando l'integrata, ora funziona e sto scrivendo dal nuovo PC. Al 99,9% la VGA era messa male (l'1% è rotta), domani la rimetto su.

minomic
25-03-2013, 08:38
Grazie a tutti per le risposte ma ho risolto levando la VGA e collegando l'integrata, ora funziona e sto scrivendo dal nuovo PC. Al 99,9% la VGA era messa male (l'1% è rotta), domani la rimetto su.

Prego! :D