dr_cave
24-03-2013, 11:57
Salve a tutti, spero d'essere nella sezione esatta.
Da un po' di tempo il pc mi dà uno strano problema che non capisco.
Tempo fa ha iniziato ad avere problemi nell'avviarsi.
1)
Inizia come se partisse, si accendono le luci del power, fa un rumore come se partisse ma poi si blocca e si riavvia, questo per decine di volte, finchè in uno di questi tentativi riesce da solo ad avviare la schermata dos in cui rileva gli usb, la ram, gli HD...
Alla fine di questa schermata mi da una scrittura in rosso (Sempre in dos):
"warning!!!
the previous overclocking had failed and system will restore its default setting, press any key to continue"
e poi...
"Keep current BIOS setting? (y/n)"
entro nel bios, mi sembra tutto ok, esco senza fare modifica alcuna.
2)
Si riavvia il sistema e riparte la schermata dos di rilevamento periferiche, ma questa volta nessuna scrittura rossa, ma termina con:
"3rd Master Hard disk: S.M.A.R.T. Status BAD, Backup and Replace.
Press F1 to replace"
Premo F1... schermata nera.
3)
Da questo punto riavviando decine di volte e premendo F1 capita che windows si avvii come se nulla fosse... e funziona tutto perfettamente finchè non tolgono la luce o devo spegnere.
Appena si spegne ricomincia la storia da capo... dal punto 1.
Ogni volta tutto questo quando accendo il pc.
Mi scuso se sono stao prolisso, ma effettivamente è ciò che devo fare ogni volta per accendere il pc.
Spero possiate aiutarmi, io non ho idee.
Da un po' di tempo il pc mi dà uno strano problema che non capisco.
Tempo fa ha iniziato ad avere problemi nell'avviarsi.
1)
Inizia come se partisse, si accendono le luci del power, fa un rumore come se partisse ma poi si blocca e si riavvia, questo per decine di volte, finchè in uno di questi tentativi riesce da solo ad avviare la schermata dos in cui rileva gli usb, la ram, gli HD...
Alla fine di questa schermata mi da una scrittura in rosso (Sempre in dos):
"warning!!!
the previous overclocking had failed and system will restore its default setting, press any key to continue"
e poi...
"Keep current BIOS setting? (y/n)"
entro nel bios, mi sembra tutto ok, esco senza fare modifica alcuna.
2)
Si riavvia il sistema e riparte la schermata dos di rilevamento periferiche, ma questa volta nessuna scrittura rossa, ma termina con:
"3rd Master Hard disk: S.M.A.R.T. Status BAD, Backup and Replace.
Press F1 to replace"
Premo F1... schermata nera.
3)
Da questo punto riavviando decine di volte e premendo F1 capita che windows si avvii come se nulla fosse... e funziona tutto perfettamente finchè non tolgono la luce o devo spegnere.
Appena si spegne ricomincia la storia da capo... dal punto 1.
Ogni volta tutto questo quando accendo il pc.
Mi scuso se sono stao prolisso, ma effettivamente è ciò che devo fare ogni volta per accendere il pc.
Spero possiate aiutarmi, io non ho idee.