Entra

View Full Version : Vga esterna non funziona

Riobravo
24-03-2013, 11:47
Ho un Hp DV7 3020EL, se collego un monitor esterno lo riconosce ma non si vede nulla. Compare l'immagine però stranamente all'uscita del sistema (Win 7) quando installa gli aggiornamenti, ma niente da fare con il sistema in funzione normale.
Ho anche una uscita HDMI che va normalmente, per cui mi procurerò un convertitire HDMI>VGA.
Driver video aggiornati, ma niente da fare.

Piero

HoFattoSoloCosi
24-03-2013, 14:39
La VGA è mai andata o è la prima volta che provi ad utilizzarla?

Come fai riconoscere lo schermo esterno a Windows?

Compare l'immagine però stranamente all'uscita del sistema (Win 7) quando installa gli aggiornamenti

Quindi si potrebbe ipotizzare che l'uscita VGA funzioni..

Ho anche una uscita HDMI che va normalmente, per cui mi procurerò un convertitire HDMI>VGA.

Il convertitore HDMI -> VGA non è un semplice cavo, te lo dico nel caso tu pensassi di acquistarlo, perché non è cioè che ti serve e non voglio che spendi soldi per niente.

Riobravo
24-03-2013, 17:08
Fino a poche settimane fa funzionava, la usavo per collegarmi ad un video proiettore, poi ho reinstallando il s.o. su ssd e adesso non vedo nulla.
Se la collego a un monitor esterno e poi vado al pannello di controllo Nvidia, trovo che ho un secondo monitor collegato, adirittura lo schermo del portatile si ridimensiona, come se andasse normalmente, anche se non vedo nulla.

Riobravo
24-03-2013, 17:08
Fino a poche settimane fa funzionava, la usavo per collegarmi ad un video proiettore, poi ho reinstallando il s.o. su ssd e adesso non vedo nulla.
Se la collego a un monitor esterno e poi vado al pannello di controllo Nvidia, trovo che ho un secondo monitor collegato, adirittura lo schermo del portatile si ridimensiona, come se andasse normalmente, anche se non vedo nulla.

biometallo
24-03-2013, 17:27
Driver video aggiornati, ma niente da fare.

E fuori da windows, per dire all'interno del bios?
Credo che in genere si dovrebbe avere comunque la dupicazione dello schermo, il tuo pc come si comporta in quel caso?

HoFattoSoloCosi
24-03-2013, 17:43

Molto strano come comportamento.

Prova a vedere -come già suggerito- all'esterno di Windows se l'uscita funziona.
Prova nel BIOS, ma sarebbe addirittura meglio con qualche live CD di linux se possibile ;)

Riobravo
24-03-2013, 18:08
Se vado nel Bios non vedo nulla, io credo che si sia dissaldato qualche piedino, in quanto sotto la presa della Vga si trova la feritoia per l'uscita dell'aria della ventola della cpu, almeno questa la mia ipotesi. Farò una prova con una versione di Linux per essere certo.