View Full Version : Consiglio per acquisto tablet
GoldKnight
24-03-2013, 05:55
Salve,
premetto che di tablet non ne capisco molto e non me ne sono mai interessato, ma debbo fare un regalo, vorrei spendere intorno ai 150€.
Da quel che so verra' usato per facebook, giochini di facebook, navigazione e magari riproduzione musica o filmati, ma nulla di veramente impegnativo (da quel che so io)
e cercavo qualcosa con schermo da 8" o magari 9.7". Vorrei consigli per marca, modelli al riguardo.
Grazie mille in anticipo per l'aiuto
PS. ho gia' dato un occhio in rete trovando vari modelli a circa quella cifra, ma le marche mi sono completamente sconosciute, e non sapendo veramente nulla al riguardo di tablet, non vorrei trovarmi con un bel pacco in mano.
ilratman
24-03-2013, 06:09
Mediacom 875s2
Mediacom 875s2
ti fidi di mediacom ? qualità affidabilità ? assitenza ??
GoldKnight
25-03-2013, 09:53
ringrazio per il consiglio, mi farebbe piacere avere anche altri suggerimenti al riguardo :)
ringrazio sempre anticipatamente :)
GoldKnight
26-03-2013, 20:54
del mediacom 1010i?
qualcuno mi sa dire qualcosa? ha uno schermo da 10" anziche' 8"
monta un processore cortex ed android 4.0 (almeno questo quel che leggo dalla descrizione)
magari qualcuno me ne sa parlare al riguardo.
Ancora grazie
GoldKnight
27-03-2013, 03:45
Io andrei verso l'archos 101 titanium, lo trovi scontato su amazon a 162,99€
sai dirmi a quali market puo' accedere? (un amico mi ha spiegato un po' sta cosa dei market oggi :P) e che processore monta? nella descrizione parla solo di dual core, ed anche qui un altro amico ci colpa, mi ha consigliato processori cortex o qualcosa del genere.
Ancora grazie per l'aiuto
ilratman
27-03-2013, 05:45
Io andrei verso l'archos 101 titanium, lo trovi scontato su amazon a 162,99€
ottimo veramente
ilratman
27-03-2013, 05:49
sai dirmi a quali market puo' accedere? (un amico mi ha spiegato un po' sta cosa dei market oggi :P) e che processore monta? nella descrizione parla solo di dual core, ed anche qui un altro amico ci colpa, mi ha consigliato processori cortex o qualcosa del genere.
Ancora grazie per l'aiuto
certo che i tuoi amici sono veramente generici, come se ti avessero consigliato un'auto a benzina.
GoldKnight
28-03-2013, 14:36
certo che i tuoi amici sono veramente generici, come se ti avessero consigliato un'auto a benzina.
beh, non so se siano esperti o meno in campo tablet, sapevano tipo 3 cose in pietra e me le han dette :P
Come ho scritto all'inizio, in quanto tablet ne so veramente zero, debbo fare un regalo e me ne sono interessato, non e' un mercato che mi intriga :)
preferisco sempre il caro vecchio desktop o laptop, o magari un cellulare blackberry :)
GoldKnight
28-03-2013, 14:37
ha accesso al market google play e monta un processore dual-core ARM Cortex-A9 RK3066 CPU 1.6ghz e una GPU Quad-core Mali 400 MP4, molto valido
grazie mille :)
purtroppo da amazon e' esaurito, ci sarebbe su eprice, ma non so se fidarmi di quel sito :/
AlexGatti
29-03-2013, 00:44
Mediacom 875s2
Lascia perdere, ho avuto quel modello e il wifi prendeva solo nella stessa stanza dove c'era il router, altrove una pena.
Allora ho preso l'875 s2 3g che è fatto diverso e infatti prendeva bene in tutta casa... peccato che si piantava ogni mezz'ora.
Alla fine ho preso un galaxy tab 2 10.1, prende bene e non si pianta... anche se costa un po' ed è un po' pesante.
GoldKnight
06-04-2013, 14:19
preso l'archos titanium 101 da amazon, mi e' arrivato ieri (1 giorno di ritardo, ma alla fine chissene)
l'ho fatto impacchettare con confezione regalo e consegnato direttamente alla mia compagna
felicissima :)
solo un paio di cose sto cercando di capire, come dicevo prima, lei gioca su facebook a quelle applicazioni in java o flash che siano, ma anche avviando la pagina di facebook quelle applicazioni non le caricano, provato a controllare se flash player fosse installato, e lo e'.
altra cosa, qualcuno che ha tale prodotto sa dove salva gli e-book? ce ne sono 3 in memoria, ma non trovo la cartella di appartenenza.
Grazie ancora per i consigli e l'aiuto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.