PDA

View Full Version : strano problema di connessione win7-64bit

Simona85
23-03-2013, 22:38
ciao
ho sistemato il pc di mia sorella cambiando alcuni pezzi
ho quindi installato windows 7 64bit.
tutto questo l'ho fatto a casa mia, quindi connettendolo poi con il mio modem router netgear e la mia dsl alice, tutto ok, nessun problema di rete o connessione, icona della lan nella try perfetta.( rete domestica)

Poi ho portato il pc a mia sorella a casa sua, lei ha un modem ( penso non router, è un d-link dsl 302T ( vecchiotto mi sembra che l'ha dal 2006)
anche lei come me ha alice
connetto il pc, funziona tutto, ma mi cade da subito l'occhio sull'iconcina della lan, che in pratica saltuariamente ( ma direi quasi sempre) mette un piccolo punto esclamativo giallo, se apro la connessione, parla di rete sconosciuta..e fa vedere l'icona internet che è un mappamondo tutta grigia, anzi mette una x rossa, come se non ci fosse collegamento internet..
ma il colmo è che poi invece internet funziona, le pagine web si aprono..

sicuramente qualcosa non va visto che mette quell'iconcina gialla, ma non saprei da cosa dipende ( acasa sua..con il suo modem..)

qualche aiuto?
ciao Simona

Braveheart84rm
24-03-2013, 19:37
se il pc naviga e funziona tutto, proabilmete quell'informazione è semplicemnete errata:)

Simona85
24-03-2013, 21:18
no be..da centro connessioni nello schema, tra il modem e internet cè una x rossa, come se non riconoscesse il collegamento internet..
però ripeto, poi le pagine web si aprono

mi sa che questo vecchio d link 302T non va a braccetto con windows 7...

:mbe: