View Full Version : Mdb su Linux
Si possono almeno inserire i dati su un db Access da un sistema Linux?
Grazie in anticipo
Cosa intendi inserire dati?
Se vuol dire aprire una maschera di inserimento dati del db stesso, mi sembra che non sia possibile, se invece intendi andare a popolare una tabella dove il db prende i dati, allora potrebbe essere possibile.
Puoi dare qualche info in più?
vorrei in qualche modo inserire dati su un db Access da Linux.E' possibile?
Non è molto facile usare DB Access su Linux perché il foromato utilizzato è closed.
Quindi hai le seguenti possibilità:
Installare Access tramite WINE (abbstanza difficoltoso per le versione molto recenti).
Installare Access tramite Crossover (abbastanza più agevole, ma il software è a pagamento).
Importare il database tramie Kexi, il modulo database di calligra, la suite office di KDE.
Ricreare il DB tramite i moduli dei pacchetti Office disponibili su Linux (libreoffice, Calligra, ecc.).
La lista non è esaustiva ovviamente, è quello che mi è venuto in mente pensando ad una soluzione...
Altrimenti, da repository puoi installare mdbtools che è appunto un software che ti permette di "utilizzare" database Access (non so in che modo però e che limitazioni ha, dovresti provare).
Ipotizzando che tu stia utilizzando Ubuntu o qualche sua derivata, i comandi sono:
sudo apt-get install mdbtools
Che installa il modulo principale
sudo apt-get install mdbtools-gmdb
Che installa la interfaccia grafica (per GNOME)
Onestamente, altro, non mi viene in mente. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.