View Full Version : AGCOM - 22 marzo tassa di migrazione operatore
ubuntolaio
23-03-2013, 21:38
Salve,
se la interpreto bene questa nuova delibera dell' AGCOM ( pag. 8 ) abolisce la tassa di disattivazione/migrazione alla scadenza della durata contrattuale.
La interpreto bene? Qualcuno che si intende di burocratese ?
Ad oggi succede, infatti che anche chi ha un contratto da 4-5 anni e voglia cambiare operatore si trova costretto a pagare una tassa di migrazione.
LINK alla delibera AGCOM: http://www.agcom.it/Default.aspx?message=visualizzadocument&DocID=10668
ubuntolaio
23-03-2013, 21:51
mi rispondo da solo :D :D :D
si tratta di uno schema di delibera, diventerà ufficiale tra qualche settimana
sembra che finalmente qualcosa si stia muovendo per favorire tra gli operatori di telefonia fissa la stessa concorrenza che c'è tra quelli mobili
ecco qualche articolo:
http://nbtimes.it/mercati/14935/agcom-alza-i-telefoni-e-li-abbassa.html
http://www.repubblica.it/tecnologia/2013/03/21/news/agcom_nuove_regole-55033863/
ubuntolaio
23-03-2013, 23:30
la dicitura "Testo proposto" è differente da "Testo modificato".
Le idee dell'AGCOM son tante e sovente intelligenti, ma molte di esse non vengono recepite dagli operatori, poichè tali son proposte, non imposizioni.
si, leggendo l'articolo infatti si evince che nelle prossime settimane l'Agcom presenterà questa proposta agli operatori ( il cui parere non credo sia vincolante, qualcuno può confermare o smentire ? )
senza essere tecnici l'unica cosa da pensare e che se le varie autorita e legislatori impongono qualcosa che ha un costo in altra maniera i gestori te lo fanno pagare anche giustamente !
come dire ok la legge dice che nn devi pagare i costi di migrazione, bene ma se telecom impone dei costi agli operatori, questi in qualche modo ci faranno pagare sta cosa...
se invece si impone a telecom di non far pagare la migrazione agli operatori qui allora la cosa è diversa...
se le persone che fanno le leggi ne sanno meno di noi saremo sempre noi consumatori a farne le spese ! speriamo che qualcuno legga sto forum ! ahahha :stordita: :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.