View Full Version : Consiglio nuova CPU AMD/INTEL
Salve a tutti ragazzi :D
Vorrei cambiare la CPU e quindi sostituire il mio caro amato phenom.
Quindi dovrei rimanere sempre ad AMD se non voglio cambiare MOBO, per via del socket; in questa condizione, vorrei prendere una CPU buona che mi faccia giocare bene per qualche tempo. Girando un po' per store, ho notato che FX 8350 non costa molto ed è il top di gamma AMD, una CPU da 8 core, con frequenza che va dai 4 Ghz ai 4.2 in boost. Mi sono veramente impressionato dato che non seguivo AMD da un po'. Questa potrebbe essere una scelta valida, per rimanere sul questo sochet?? In caso dovessi passare ad Intel e cambiare MOBO, che CPU sarebbe consigliata di prendere ? Ultima domanda : qual'è la fregatura del FX per costare cosi' poco?
Grazie mille :D
PS: In entrambe le soluzioni affiancherei il tutto con una bella HD 7850 da 2 gb, quindi non avrei problemi.
°Phenom°
23-03-2013, 20:00
Se ci giochi e basta la cosa migliore è occare il phenom, dato che per ora solo alcuni giochi che si contano sulle dita si avvantaggiano di più di 4 core, quindi o con il phenom o con l'FX avresti le stesse performance, per cui aspetta l'uscita delle console di nuova generazione e quindi dei nuovi giochi in modo da vedere se il multicore verrà sfruttato a dovere e quindi potrai tranquillamente scegliere un FX octa core (dovrebbe anche uscire una revisione di piledriver, cioè gli attuali FX tra non molto), oppure se i giochi continueranno a sfruttare pochi core, potrai ripiegare su Intel con gli i5 di nuova generazione ;)
Se ci giochi e basta la cosa migliore è occare il phenom, dato che per ora solo alcuni giochi che si contano sulle dita si avvantaggiano di più di 4 core, quindi o con il phenom o con l'FX avresti le stesse performance, per cui aspetta l'uscita delle console di nuova generazione e quindi dei nuovi giochi in modo da vedere se il multicore verrà sfruttato a dovere e quindi potrai tranquillamente scegliere un FX octa core (dovrebbe anche uscire una revisione di piledriver, cioè gli attuali FX tra non molto), oppure se i giochi continueranno a sfruttare pochi core, potrai ripiegare su Intel con gli i5 di nuova generazione ;)
Perfetto, grazie mille :D farò come dici, aspetto la Next Gen e poi vedrò come comportarmi, per ora mi tengo quello che ho ;)
°Phenom°
24-03-2013, 09:33
Perfetto, grazie mille :D farò come dici, aspetto la Next Gen e poi vedrò come comportarmi, per ora mi tengo quello che ho ;)
Come già detto, pensa ad occarlo un pò che se è un rev C3, dovrebbe salire bene, in più puoi anche provare senza toccare il vcore a salire un pò in caso le temp non ti convincono ;)
La cosa che devi fare è assolutamente cambiare la vga con una 7850/70 che è quella che ti limita.
Come già detto, pensa ad occarlo un pò che se è un rev C3, dovrebbe salire bene, in più puoi anche provare senza toccare il vcore a salire un pò in caso le temp non ti convincono ;)
La cosa che devi fare è assolutamente cambiare la vga con una 7850/70 che è quella che ti limita.
Si hai ragione, anche riguardo la scheda video, infatti dovrò prendere la 7850 :D
Grazie ancora :)
°Phenom°
24-03-2013, 10:05
Si hai ragione, anche riguardo la scheda video, infatti dovrò prendere la 7850 :D
Grazie ancora :)
Ottima scheda la 7850 da 2gb, con questa si che vedrai i miglioramenti :sofico: comunque prego, di nulla ;)
alemax505
24-03-2013, 14:10
quoto:cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.