PDA

View Full Version : 2,5 mega anziché 7...

yakumat
23-03-2013, 18:20
come da titolo, ho sottoscritto un abbonamento con telecom da un paio di mesi ormai è i risultati sono questi.
2,5 mega anzichè 7, mio padre è incazzatissimo perchè proprio non ci arriva a concepire una cosa del genere, secondo lui è una truffa bella e buona...io va beh, so che i 7 mega sono la banda massima, ma qua si rasenta il ridicolo.
Sono andato su alla telecom a chiedere spiegazioni e loro hanno detto che le condizioni contrattuali sono rispettate, che non esiste una soglia minima e bla bla bla... tutte cose che gli permettono di pararsi il cosidetto in casi come questi, io ho insistito comunque e mi hanno detto di contattare il servizio tecnico segnalandogli il "problema". ebbene dopo ripetute segnalazioni nell' arco di questi 2 mesi non è cambiato nulla! io mi sono rassegnato e ho attivato superinternet nella speranza di guadagnare qualche mega. eh lo so... purtroppo sono coperto solo da telecom e internet mi serve. comunque oggi mi è arrivata la notifica di attivazione e indovinate un po'? non è cambiato nulla! magari sono frettoloso e ci vuole qualche giorno, sta di fatto che come prima impressione mi sta facendo parecchio schifo alice, strano perchè a molti miei conoscenti fila tutto liscio con questo operatore, boh... saranno le dorsali?? centrali affollate e/o inadeguate? strano, perchè abito in un paesino che fino ad un anno fa non aveva neanche la linea adsl, quindi linee nuove e centralli nuove in teoria, ma come lavorano??? boh...
consigli?

antonio338
24-03-2013, 12:31
Dovresti entrare nell'interfaccia del tuo router e postare i valori della portante, magari il problema è solo del tuo impianto...

yakumat
25-03-2013, 07:30
Dovresti entrare nell'interfaccia del tuo router e postare i valori della portante, magari il problema è solo del tuo impianto...

Come faccio?!

antonio338
25-03-2013, 15:03
Nella barra degli indirizzi digiti 192.168.1.1, è quello standard del router alice, se non funziona premi bandiera di windows+R, lanci cmd, li scrivi ipconfig /all e dai invio, l'indirizzo ip del gateway dell'interfaccia di rete collegata è quello che devi usare.

yakumat
25-03-2013, 18:31
Nella barra degli indirizzi digiti 192.168.1.1, è quello standard del router alice, se non funziona premi bandiera di windows+R, lanci cmd, li scrivi ipconfig /all e dai invio, l'indirizzo ip del gateway dell'interfaccia di rete collegata è quello che devi usare.

ok, con l'indirizzo standard mi entra nel router, da qui come faccio a vedere i valori della portante??

Braveheart84rm
26-03-2013, 01:47
sulla homepage del router dovresti vederli facilmnete.
Cmq riguardo al tuo problema: se dipende dal tuo impianto, forse qualcosa si può fare, ma temo che, come spesso accade, la distanza tra te e la centralina sia la causa del fatto che oltre 2,7 mega non vai. r