View Full Version : Asus N55 oppure Netgear 3700 con infostrada 20 mega ?
ho una connessione adsl infostrada 20 mega e sto usando il netgear 2200 con soddisfazione. Mi servirebbe un router piu performante e con porte gigabit.
Vorrei sapere se rimanere con netgear o passare ad Asus.
Non penso abbia molto senso scegliere il router in base al provider, ha senso invece valutare la propria linea oltre naturalmente a optare per un router che soddisfi le tue esigenze, tipo gigabit, usb, dual band, etc.
invece c'è un motivo. Con le connessioni 20 mega soprattutto l'allineamento a portante elevata dipende anche dal chipset del modem-
Per esempio nel mio caso adesso aggancio 16 mega ma con altri modem si scende anche 13,9 mega.
Siamo d'accordo sull'importanza del chipset, ma non c'e' una correlazione con i provider del tipo il chipset x va bene con Telecom, il chipset y va bene con Infostrada, etc. al massimo si puo' dire che il chipset del dslam in centrale supporta meglio questo o quell'altro chipset del router.
pegasolabs
23-03-2013, 18:54
Si prega di leggere ed usare il thread ufficiale/guida relativo al proprio apparato/argomento trattato. L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni:
[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090)
Grazie.
Discussione chiusa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.