View Full Version : Schermata "attendere" prolungata all'accensione.
Salve ragazzi..ho un Acer Aspire One con su Windows 8.
Ora il problema è che ogni volta che accidentalmente salta la corrente o si stacca l'alimentazione dal pc, quando lo vado a riaccendere si pianta su una schermata "Attendere", che dura tantissimo tempo (Si parla di ore)...a cosa potrebbe essere dovuto questo???? Posso risolverlo??
Grazie! :(
se lo fa quando stacchi l'alimentazione senza spegnere il pc, o quando accidentalmente salta la corrente, significa che sotto a quell "attendere" sta facendo il controllo di coerenza del disco.
perchè lo fa? perchè se la sessione utente nel file system non viene chiusa correttamente, il file system viene dichiarato "sporco", con un flag. e non può essere usato finchè non viene controllato o deflaggato.
sai com'è, non devi staccare la corrente a pc acceso. come risolvere? semplice. non staccare la corrente a pc acceso.
e se ti salta la corrente molto spesso, compra al più presto un gruppo di continuità (se è un fisso) o tieni attaccata la batteria (se è un portatile).
altrimenti il tuo pc sarà da buttare molto presto.
Grazie :)
E' un portatile ed ovviamente non è che stacco la presa volutamente! ;) :D
D'accordo quindi questo controllo del disco lo fa obbligatoriamente in auotmatico???perchè se non ricordo male windows 7 ed i precedenti ti davano la possibilità di scegliere se effettuarlo o meno!! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.