PDA

View Full Version : Problema Indice prestazioni Windows!

Walter83666
23-03-2013, 11:26
Buongiorno ragazzi, provo a scrivere a voi visto che già in passato ho avuto ottimi consigli!
Ho un problema da un pò di giorni, l'ho notato subito dopo aver rimontato il pc a seguito di un trasferimento in nuova abitazione o comunque dopo alcuni aggiornamenti installati di Windows Update, non saprei con precisione...

All'inizio mi sono reso conto che la barra di Windows e le finestre in generale non erano le solite, ho notato infatti che i temi Aero non erano più attivi, anche nello spostamento di finestre si generano "artefatti" insoliti... un pò come quando non si hanno i driver video installati!
A seguito di una piccola ricerca ho provato a rifare la classificazione del sistema (il mio pc ha qualche anno ma ancora si difende bene per uso non game). Avevo un punteggio di 7,qualcosa non ricordo... dopo poco mi è uscita la finestra con scritto Impossibile calcolare l'Indice prestazioni Windows per il sistema.

Sempre cercando su Google ho trovato problemi simili, sia su questo forum che altrove, ovviamente ho seguito varie procedure ma ancora non sono riuscito a risolvere!

Le cose che al momento ho provato a fare:

- aggiornare driver scheda video (una GTX460 nVidia) ai 314.07 ufficiali,
- verificare il bios della scheda madre (P5Ke wifi) è l'ultimo 1305 del 19-6-09
- Provato ad installare altri aggiornamenti consigliati di Windows Update
- Provato con un disco di ripristino di Windows ( Seven Utimate 64bit) ma apparte qualche controllo su memoria e varie non ho potuto fare visto che non ho abilitato il ripristino configurazione di sistema ( ho un SSD Cricial M4 da 128 Gb).
- andato in C:Windows\Performance\WinSat\DataStore e cancellato tutti i file XML per poi riprovare il test... fallito ancora.
- forato da cmd.exe in amministratore il comando il comando winsat formal con questi risultati:
http://img202.imageshack.us/img202/2224/winsatformal.jpg
- non ho installato Kaspersky o antivirus particolari particolari ma solo Microsoft Security Essentials

non so dove andare a parare... non mi va di formattare il pc per così poco! :help: :help:

Grazie!

bluv
23-03-2013, 11:44
prova ad aggiornare il sistema operativo con il dvd di windows

Walter83666
23-03-2013, 16:30
ho provato a fare il ripristino con il dvd di Windows inserito ma non è cambiato nulla rispetto al tentativo fatto con il disco di ripristino... non ho visto nulla riguardante gli aggiornamenti se non quelli che ti chiede di scaricare tramite internet prima di una nuova installazione del sistema operativo. :confused:

Ho provato anche a staccare e riattaccare scheda video e ram.

Mi sa che ho finito le idee... :cry:

:help: