PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Resident Evil 6

X360X
23-03-2013, 10:13
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/d/d6/Logotipo_de_Resident_Evil_6_para_Jap%C3%B3n.png

Genere: Action\TPS\Survival Horror
Sviluppatore: Capcom
Data di uscita PC: 22/03/2013
Motore grafico: MT Framework
PEGI: +18
Patch disponibili: Automatiche via Steam
DLC attualmente disponibili: Onslaught Mode (http://store.steampowered.com/app/232530/?snr=1_5_9__405) - Siege Mode (http://store.steampowered.com/app/232570/)
Predator Mode (http://store.steampowered.com/app/232550/) - Survivors Mode (http://store.steampowered.com/app/232590/)
Sito ufficiale: http://www.residentevil.com/6/?lang=it

Resident Evil 6 Benchmark Download (http://www.hwfiles.it/download/scheda/4891/resident-evil-6-benchmark/)
Wallpaper (http://store.steampowered.com/app/236080/)

Requisiti
Minimi
Processor: Intel CoreTM2 Duo 2.4 Ghz or better, AMD AthlonTM X2 2.8 Ghz or better
Memory: 2 GB RAM
Hard Disk Space: 16 GB free hard drive space
Video Card: NVIDIA GeForce 8800GTS or better
DirectX: 9.0c or greater
Sound: Standard audio device

Consigliati
Processor: Intel CoreTM 2 Quad 2.7 Ghz or better, AMD PhenomTM II X4 3 Ghz or better
Memory: 4 GB RAM
Hard Disk Space: 16 GB free hard drive space
Video Card: NVIDIA GeForce GTX 560 or better
DirectX®: 9.0c or greater
Sound: Standard audio device

http://i.imgur.com/U24uLAA.png

Informazioni sul gioco
(fonte Steam)
Azione e survival horror sono gli ingredienti grazie ai quali Resident Evil 6 si propone come l'esperienza horror definitiva del 2013. In questo nuovo capitolo, nuovi personaggi come Jake Muller si affiancano a icone della saga come Leon S. Kennedy, Chris Redfield e Ada Wong per affrontare un nuovo orrore, l'altamente contagioso Virus C, mentre la narrazione si sposta tra il Nord America, lo stato dell'Est Europeo Edonia devastato da una guerra e la città cinese di Lanshiang.
Con quattro storie distinte ma interconnesse, ognuna con la sua coppia di protagonisti sia in solitario e cooperativo che offline e online, Resident Evil 6 propone non solo prospettive e stili di gioco diversi, ma permetterà inoltre ai giocatori di unire le forze e condividere l'orrore, grazie all'innovativo sistema Crossover. In alcuni momenti chiave del gioco, fino a quattro giocatori potranno unire le forze online per raggiungere un obiettivo comune, con le coppie che verrano scambiate in alcune fasi per aumentare ulteriormente la profondità del gameplay.

Personaggi delle 4 campagne
(fonte sito ufficiale)
LEON & HELENA
LA CAMPAGNA DI LEON E HELENA SI APRE ALLA IVY UNIVERSITY, DOVE LE COSE INIZIANO AD ANDARE MALE DOPO UN INCIDENTE CON IL PRESIDENTE.

CHRIS & PIERS
PIERS RIPORTA CHRIS ALLA BSAA PER AFFRONTARE A TESTA BASSA IL VIRUS C. GIOCA IN TUTTO IL MONDO A RESIDENT EVIL 6 PER SCOPRIRE L'IMPATTO GLOBALE DEL VIRUS.

JAKE & SHERRY
JAKE, IL FIGLIO DI WESKER È AFFIANCATO DALLA FAMIGERATA SHERRY BIRKIN PER AFFRONTARE I J'AVO, MENTRE UNA NUOVA E FORMIDABILE ARMA BIO-ORGANICA LI INSEGUE: L'USTANAK.

ADA WONG
ADA WONG È TORNATA IN RESIDENT EVIL 6! COMPLETA TUTTE LE 3 CAMPAGNE PRINCIPALI PER SBLOCCARE LA SUA STORIA IN GIOCATORE SINGOLO, CHE SI INTRECCIA CON LE TRAME DEGLI ALTRI PERSONAGGI IN UN AMBIENTE IN SOLITARIA.

Thread aspettando (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2436614)

Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5 (http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.5/it/)

X360X
23-03-2013, 10:54
Riservato

H@lf @ngel
23-03-2013, 10:56
Raga c'è un modo per mettere l'AA in questo gioco dato che FXAAHQ fa cagare

<Masquerade>
23-03-2013, 11:13
con le nvidia pare che si può

http://forums.guru3d.com/showpost.php?p=4559929&postcount=360

Beseitfia
23-03-2013, 12:10
con le nvidia pare che si può

http://forums.guru3d.com/showpost.php?p=4559929&postcount=360

Provato e in effetti la situazione migliora..by the way le texture fanno davvero pena...il gioco sembra davvero piatto graficamente e ho fatto partire resident evil 5 per vedere la differenza sull altro schermo e' eclatante...non capisco perche' fare uscire un gioco 6 mesi dopo senza portare alcuna miglioria grafica o quant'altro..mi sembra un po una presa in giro...meno male che il gioco l'ho pagato poco se avessero avuto il fegato di venderlo a 60 euro penso che non avrei piu toccato un titolo capcom

TRUTEN
23-03-2013, 12:15
L'uscita ritardata è,ovviamente, solo frutto di accordi commerciali non di problemi tecnici. Il gioco era quasi certamente pronto sei mesi fa.

H@lf @ngel
23-03-2013, 12:17
A me non cambia nulla :( gioco a 1360x768

<Masquerade>
23-03-2013, 12:20
Provato e in effetti la situazione migliora..by the way le texture fanno davvero pena...il gioco sembra davvero piatto graficamente e ho fatto partire resident evil 5 per vedere la differenza sull altro schermo e' eclatante...non capisco perche' fare uscire un gioco 6 mesi dopo senza portare alcuna miglioria grafica o quant'altro..mi sembra un po una presa in giro...meno male che il gioco l'ho pagato poco se avessero avuto il fegato di venderlo a 60 euro penso che non avrei piu toccato un titolo capcom

anche io fortunatamente l'ho preso a poco... ma era meglio se non ci spendevo proprio un €...
cmq boh...non mi sa di niente per ora... la grafica fa proprio schifo come texture, ho lasciato un commento anche sul Thread della Titan, e dicevo appunto che, anche secondo me il 5 era meglio... dopo aver giocato Crysis 3 e Tomb Raider, sta monnezza visiva non la reggo proprio.
prox gioco da giocare sarà Bioshock che tanto è imminente, e dopo Metro last light.

ma che cazz.. han fatto :doh:

ray_hunter
23-03-2013, 12:39
Per l'AA vi consiglio di usare il DS, così non vedrete nemmeno mezza scalettatura, tanto il gioco è leggerissimo (almeno per la mia config.)

Effettivamente in certe situazioni la grafica fa un po' sorridere e forse il 5 era leggermente più curato, ma più o meno siam li.
Come gioco invece lo trovo molto più interessante e con una atmosfera decisamente migliore

Aniron
23-03-2013, 13:22
Ciao Ragazzi mi iscrivo anche io... qualcuno l'ha provato in sli? No perché a me è ingiocabile quando cammino e mi giro intorno, non fa altro che scattare.

H@lf @ngel
23-03-2013, 13:43
Cos'è il DS cmq noto degli artefatti grafici o meglio quando c'è luce delle righe verticali oblique che non so cosa sono, per l'AA ho seguito la prima guida con Nividia Inspector pero' devo disattivare l'fxaahq in gioco giusto?

ray_hunter
23-03-2013, 14:01
Cos'è il DS cmq noto degli artefatti grafici o meglio quando c'è luce delle righe verticali oblique che non so cosa sono, per l'AA ho seguito la prima guida con Nividia Inspector pero' devo disattivare l'fxaahq in gioco giusto?

Downsampling!

http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=346325

Giusp
23-03-2013, 14:11
A quando è stata posticipata la data di uscita?

Leggo pareri unanimi su questo titolo. Pare che per accontentare tutti, alla fine non abbiano accontentato nessuno.

H@lf @ngel
23-03-2013, 14:45
Che risoluzione hai messo? Io che ho un monitor 1366x768 a quanto metto?

ps: ho messo una risoluzione 1920x1080 sul monitor samsung da 1366x768 nel gioco mi faceva selezionare 1360x768 e attivando FXAAHQ non noto piu' seghettature per chi ne capisce di downsamplig puo' confermarmi che quella risoluzione va bene? Posso anche disattivare FXAA ma tenendolo attivo pulisce di piu' l'immagine

<Masquerade>
23-03-2013, 15:18
cmq noto degli artefatti grafici o meglio quando c'è luce delle righe verticali oblique che non so cosa sono, per l'AA ho seguito la prima guida con Nividia Inspector pero' devo disattivare l'fxaahq in gioco giusto?

si.

e per il difetto grafico confermo.

H@lf @ngel
23-03-2013, 16:45
si.

e per il difetto grafico confermo.

Infatti ho scelto l altro metodo il downsampling

Consiglio
23-03-2013, 18:51
Eccomi qua, ho un paio di domandine da fare, oltre alle solite delucidazioni sul gioco.

Ho giocato per circa 4 ore, campagna di Leon e Helena insieme ad un amico. Merita molto secondo me. Ovviamente non c'entra un'emerita cippa il gameplay con i precedenti (neanche con il 5), visto che è prevale parecchio il corpo a corpo alla karate kid la leggenda! :sofico:
Per non parlare poi che puoi camminare mentre miri, cosa mai esistita in un vero Resident Evil. Ovviamente era d'obbligo, dato le impostazioni del "nuovo" gameplay.

Per quanto riguarda il comparto tecnico, pecca molto sulle texture (e qui ringraziamo le console). La fluidità è ottima, non come il benchmark che era fasullo.

Passiamo alle domandine :sofico:

1) Ho abbassato il volume del microfono a 0 nel gioco, ma si sente lo stesso la mia voce. Io uso teamspeak, perché è più comodo e leggero. Come faccio a disattivare la voce dell'amico nel gioco?

2) Ho notato che si può cambiare il "lato" dell'impugnatura della pistola, c'è un tasto per farlo? O va a caso? :D

ray_hunter
23-03-2013, 18:51
Che risoluzione hai messo? Io che ho un monitor 1366x768 a quanto metto?

ps: ho messo una risoluzione 1920x1080 sul monitor samsung da 1366x768 nel gioco mi faceva selezionare 1360x768 e attivando FXAAHQ non noto piu' seghettature per chi ne capisce di downsamplig puo' confermarmi che quella risoluzione va bene? Posso anche disattivare FXAA ma tenendolo attivo pulisce di piu' l'immagine

La risoluzione che hai messo va più che bene.
Prova senza FXAA, credo che non dovresti avere cmq più seghettature e dovresti guadagnare in nitidezza

Prava...

Skays
23-03-2013, 21:57
Eccomi qua, ho un paio di domandine da fare, oltre alle solite delucidazioni sul gioco.

Ho giocato per circa 4 ore, campagna di Leon e Helena insieme ad un amico. Merita molto secondo me. Ovviamente non c'entra un'emerita cippa il gameplay con i precedenti (neanche con il 5), visto che è prevale parecchio il corpo a corpo alla karate kid la leggenda! :sofico:
Per non parlare poi che puoi camminare mentre miri, cosa mai esistita in un vero Resident Evil. Ovviamente era d'obbligo, dato le impostazioni del "nuovo" gameplay.

Per quanto riguarda il comparto tecnico, pecca molto sulle texture (e qui ringraziamo le console). La fluidità è ottima, non come il benchmark che era fasullo.

1) Ho abbassato il volume del microfono a 0 nel gioco, ma si sente lo stesso la mia voce. Io uso teamspeak, perché è più comodo e leggero. Come faccio a disattivare la voce dell'amico nel gioco?

2) Ho notato che si può cambiare il "lato" dell'impugnatura della pistola, c'è un tasto per farlo? O va a caso? :D

Sulla prima domanda non ti so dire, sulla seconda dovrebbe essere il tasto caps lock.

SchedaVideo
24-03-2013, 09:49

In teoria dove hai l orologio di Windows dovresti avere anche l'icona dell'altoparlante se ci vai sopra appare la scritta mixer, li puoi modificare ogni singolo volume prodotto dal PC. Spero di esserci stato di aiuto.

SchedaVideo
24-03-2013, 09:51
Gioco graficamente ben fatto, ottimizzato al 100% senza nessun problema, almeno a me.
Gioco tutto al massimo a 2560x1600 giro sui 100FPS

LambertoKevlar
24-03-2013, 11:50
qualcuno l'ha provato con sweetfx?se provo a usarlo il gioco va in crash dopo mezzo secondo,se lo tolgo va normalmente,mai successo.

Consiglio
25-03-2013, 00:18
Sulla prima domanda non ti so dire, sulla seconda dovrebbe essere il tasto caps lock.

Grazie, proverò.

In teoria dove hai l orologio di Windows dovresti avere anche l'icona dell'altoparlante se ci vai sopra appare la scritta mixer, li puoi modificare ogni singolo volume prodotto dal PC. Spero di esserci stato di aiuto.

No forse non hai capito! :D Io voglio sentire solamente l'audio da teamspeak e non anche quello in gioco, quindi non posso farlo da windows, altrimenti non lo sentirei neanche da ts. Nelle impostazioni c'è volume microfono, ma non cambia una cippa, sia se aumenti, sia se diminuisci...:mc:

H@lf @ngel
25-03-2013, 07:08
Ho messo solo smaa ma credo mettero' sweet fx

Jeetkundo
25-03-2013, 07:14
Come mai la grafica rende meno rispetto al 5? Non dovrebbe essere lo stesso motore grafico mt framework?

wolverine
25-03-2013, 07:53
Qualcuno ha avuto un error 8: out of video memory? :fagiano:

wolverine
25-03-2013, 08:24
Qualcuno ha avuto un error 8: out of video memory? :fagiano:

Forse ho risolto, cambiando nelle opzioni il framerate da Variabile a 60 e/o utilizzando un ramdisk da 1GB, da quando ho 16GB di ram centrale il file di paging l'ho impostato a 0 (non ho mai avuto problemi). :boh: :uh:

Green87
25-03-2013, 09:19
Ciao ragazzi, io ho un problema con RE6.

In pratica ho eseguito il download da steam, son arrivato al 99%, ma si è piantato li senza completare in download.
Ho provato ad avviare direttamente dall' icona sul desktop, ed è uscito un messaggio di errore con scritto che non riesce a terminare l' aggiornamento (o qualcosa del genere).
Allora ho provato ad eliminare la cartella cashe da steam, a riavviare, a chiudere tutti i programmi, ma niente da fare.

Sapete darmi una mano??
Uso win8 64bit!

PS. (Ho scritto anche sul thread Steam!)

Grazie!

Azaelneo
25-03-2013, 09:24
In download...spero valga i 25&euro; spesi :)

Inviato dal mio N1 con Tapatalk 2

TRUTEN
25-03-2013, 11:22
Forse ho risolto, cambiando nelle opzioni il framerate da Variabile a 60 e/o utilizzando un ramdisk da 1GB, da quando ho 16GB di ram centrale il file di paging l'ho impostato a 0 (non ho mai avuto problemi). :boh: :uh:

Il paging a 0 è sconsigliabile. Meglio lasciarlo fisso a 512MB/1GB per evitare rogne con programmi che si appoggiano a prescindere ( generalmente quelli vecchi). Questo anche con 16+gb di ram.

Aniron
25-03-2013, 14:28
Gioco graficamente ben fatto, ottimizzato al 100% senza nessun problema, almeno a me.
Gioco tutto al massimo a 2560x1600 giro sui 100FPS

Buon per te perché sullo sli di 680 purtroppo il fenomeno dello stuttering abbonda. Speriamo risolvano presto.

NeverKnowsBest
25-03-2013, 21:01
stò giocando la versione 360 e non ricordo chi chiedeva se fosse possibile cambiare il fov, si può cambiare, basta andare nelle impostazioni della visuale, si può impostare sia il fov della mira che quello della visuale, l'ho impostato a 15 (più distanziato) ed effettivamente è molto meglio.

Beseitfia
25-03-2013, 21:13
Buon per te perché sullo sli di 680 purtroppo il fenomeno dello stuttering abbonda. Speriamo risolvano presto.

Io non ho stuttering anche se ho lo sli..60 fps costanti cappati.Semmai ho il fenomeno della texture povera e slavata, quello si che abbonda :D

Grey 7
25-03-2013, 23:31
non sapevo che nel gioco fosse compresa la versione zombie di call of duty (leggasi campagna di Chris) :rolleyes:

peccato perchè la campagna di Leon tutto sommato era discreta...

Io non ho stuttering anche se ho lo sli..60 fps costanti cappati.Semmai ho il fenomeno della texture povera e slavata, quello si che abbonda

che e ne fai dello sli, fai riposare una scheda e giocatelo con 1

valdio
26-03-2013, 01:37
Per me invece per quel poco che ho giocato ha una grafica notevole, è ovvio parlo dell'impatto non della tecnica!!!

LambertoKevlar
26-03-2013, 01:47
auspico l'intervento miracoloso di qualche modder,se dobbiame stare alle speranze della capcom per avere qualche texture in hd stiamo freschi

Aniron
26-03-2013, 04:08
Io non ho stuttering anche se ho lo sli..60 fps costanti cappati.Semmai ho il fenomeno della texture povera e slavata, quello si che abbonda :D

Quello sinceramente non l'ho notato anzi, graficamente tutto sommato mi è sembrato abbastanza piacevole.

che e ne fai dello sli, fai riposare una scheda e giocatelo con 1

Ho provato anche senza SLI ma non era cambiato niente, tra un po provo i driver 314.22 Whql vediamo se risolvono qualcosa.

tony89
26-03-2013, 08:15
è vero che dura sulle 25-30 ore? roba rara per un gioco simil action

NeverKnowsBest
26-03-2013, 09:25
è vero che dura sulle 25-30 ore? roba rara per un gioco simil action
io ho finito la campagna di chris in 8 ore abbondanti, quindi considerando le 4 campagne ci si può arrivare tranquillamente

nikol83
26-03-2013, 12:55
si su console la prima volta ci ho messo quasi 30 ore,gran bel gioco.
Sono fan di Res...ho preso anche la versione pc dato che ha tutti gli extra gratis.
raga io che ho un computer di ormai 4 anni ed una ati 4670 da 1 gb,3 gb di ram,processore 2ghx dual core ..win 7.. ho un pò di problemi con il gioco,nonostante imposto tutto su medio..
ma se invece di fps variabili impostassi 30 fps mi gioverebbe ?

cosa posso fare per farlo girare meglio,il gioco rallenta quando ci sono molti nemici su schermo...e sento un scoppiettio dell'audio ???
provo a farlo partire in dx9?
tra ombre,texture,qualità quale dei tre fa rallentare il gioco di più?
la risoluzione più bassa è.. meglio il gioco gira ,vero?
Motion blur e V-sync è meglio disattivarli ?

vi ringrazio,spero mi rispondiate a tutto..da intenditori di pc.:P

Ste868686
27-03-2013, 01:50
sto giocando, ormai non è più resident evil calssico, totalemente cambiato.

Sembra walking dead il telefilm, ma sotto un certo punto di vista il gioco è più reale: zombi su zombi (non uno alla volta), pochi enigmi (uno deve pensare a scappare), possibilità di servirsi del combattimento corpo a corpo e maggior efficacia del coltello specie per i colpi alla testa.
Unico neo che gli zombi dovrebbero morire con un colpo alla testa, invece spesso ce ne vogliono 2-3

Graficamente forse era anche meglio il 5, i personaggi secondari (tipo quelli che trova leon in città) hanno una grafica decisamente più grezza rispetto ai protagonisti. Il gioco non è per nulla pesante, ci gioco al massimo con un i7 e una scheda grafica nvidia 9800 gt 512 mb

Cambiare l'FXAAHQ cosa comporta? lo cambio ma sembra non cambi nulla

scatolino
27-03-2013, 16:44
Salve a tutti, scusate la domanda stupida, ma come cavolo si fa a ritornare al desktop mentre si sta giocando?? Premo ESC, clicco su "termina partita", mi appare la schermata "Premi un tasto qualsiasi" se ripremo ESC mi riparte il gioco! Sarò scemo sicuro ma non ne vengo fuori! Uso la tastiera.:mc: :mc:

Consiglio
27-03-2013, 16:50
Per caso sei ancora al prologo? Devi prima terminarlo, per poter uscire normalmente e andare nelle opzioni.

scatolino
27-03-2013, 17:07
Per caso sei ancora al prologo? Devi prima terminarlo, per poter uscire normalmente e andare nelle opzioni.

Ahhh!! Infatti è proprio così! Ti ringrazio molto!:) :D

tony89
27-03-2013, 18:24
anche io sono incappato in questo problemuccio xD

flapane
27-03-2013, 18:47
Unico neo che gli zombi dovrebbero morire con un colpo alla testa, invece spesso ce ne vogliono 2-3

Graficamente forse era anche meglio il 5, i personaggi secondari (tipo quelli che trova leon in città) hanno una grafica decisamente più grezza rispetto ai protagonisti.

Già. Quelle textures sono grottesche, nel 2013.
L'unico piacere è sentire a tornare la voce del doppiatore di Leon dopo oltre dieci anni. Per il resto, è un altro gioco che hanno deciso di chiamare "Resident Evil", per sfruttarne il traino mediatico. Il sistema di gestione è troppo macchinoso, e sicuramente più adatto ai pad da console.
Aggiungo che, su monitor calibrato, è troppo buio anche con la luminosità a 40.

suppliziante
29-03-2013, 14:03
sapete se c'è modo di settare lo split screen a pieno schermo?
quelle due finestrelle anche su un 50" sono minuscole

maggiore scia
29-03-2013, 16:30
ho giocato un paio di ore la campagna con Leon,carino si fa giocare e le ambientazione non sono male ma la grafica è un abominio,da questo punto di vista i Capcom mi hanno fatto cadere i cogl--ni.:rolleyes:
consiglio questo gioco solo ai fan degli zombie come il sottoscritto.:O

Ste868686
30-03-2013, 01:41
cmq è un bel gioco, diciamo che i nuovi residet evil saranno questi. Adesso sto facendo la campagna di chris, molto più bella.

Diciamo che il Resident evil che ho sempre sognato non lo faranno mai, cioè quello di stare a raccont city e scappare, contro orde di zombi , gioco senza trama ma solo tante probabili fughe inserite, scenario tapettezzato di oggetti utili per i gicoatori, libertà assoluta (giocatori che possono difendersi anche con le mani o con oggetti, come avviene in questo resident evil, le porte che mettono devono aprirsi tutte, no oggetti o porte fake... insomma lo scenario e la liberà devono essere una cosa a alla GTA), possibilità di allearsi con altri sopravvissuti (e qui si introduce anche l'online), possibilità di crearsi il personaggio, entrare nella stazione di polizia e decidere di barricarsi con gli altri polizziotti magari aspettando leon che fa la sua missione :), magari non fare che si trovano piantine e munizioni per terra ma fare in modo da trovarle addosso a cadaveri e in un armeria bosogna trovare l'impossibile(quasi un luogo di ricarica)... insomma una fuga prima che gettino la bomba con piena libertà di movimento e uso di oggetti

Jeetkundo
30-03-2013, 08:41
Vorresti un Dead Rising "serio" in pratica. :)

Ste868686
30-03-2013, 09:08
Vorresti un Dead Rising "serio" in pratica. :)

diciamo che in ogni resident evil stanno creando un "pezzettino" di quello che vorrei. A cominciare da quando fecero quella modalità mercenari in resident evil 3.

Ti dico di più, se fanno un gioco del genere, con totale libertà e comattimento anche corpo a corpo, anche se lo fanno con la grafica di resident evil 3 non mi importerebbe

Vivisector
30-03-2013, 14:48
ho avuto modo di iniziarlo e giocarci per un pò e mi domando seriamente: cosa diavolo è successo ai resident evil? Operation era uno scempio e vabbè tralasciamo, quest'altro non mi pare brutto, però lo vedo parecchio...meh :\

ragazzi non c'è un modo per migliorare le texture? certe fanno proprio pena, per non parlare di quando si mira che il personaggio si vede tutto slavato. Dopo crysis 3 e tomb raider vedere sta roba fa voltare lo stomaco

al momento l'ho giocato poco...mi limito a dire troppi QTE e troppo corpo a corpo.

tutta colpa delle console

flapane
30-03-2013, 16:39
'Sta schifezza è troppo scura, TOTALMENTE scura, al punto da fare male agli occhi ed essere ingiocabile anche con la luminosità settata al massimo (40), e pur volendola aumentare dal pannello dei driver (Ati tray tools), questa si resetta ai livelli di default appena si torna in-game.
Lo stesso problema era stato lamentato da tanti giocatori della versione ps3, con i neri troppo chiusi ed i bianchi sparati.
Povera Capcom, cos'hai combinato, una marea di pecche dal punto di vista della storia, del meccanismo di gioco, della grafica, dei movimenti dei protagonisti. Quanto sono lontani i tempi dei primi 3 capitoli di RE... :(

Mydrhael
30-03-2013, 16:57
cmq è un bel gioco, diciamo che i nuovi residet evil saranno questi. Adesso sto facendo la campagna di chris, molto più bella.

Diciamo che il Resident evil che ho sempre sognato non lo faranno mai, cioè quello di stare a raccont city e scappare, contro orde di zombi , gioco senza trama ma solo tante probabili fughe inserite, scenario tapettezzato di oggetti utili per i gicoatori, libertà assoluta (giocatori che possono difendersi anche con le mani o con oggetti, come avviene in questo resident evil, le porte che mettono devono aprirsi tutte, no oggetti o porte fake... insomma lo scenario e la liberà devono essere una cosa a alla GTA), possibilità di allearsi con altri sopravvissuti (e qui si introduce anche l'online), possibilità di crearsi il personaggio, entrare nella stazione di polizia e decidere di barricarsi con gli altri polizziotti magari aspettando leon che fa la sua missione :), magari non fare che si trovano piantine e munizioni per terra ma fare in modo da trovarle addosso a cadaveri e in un armeria bosogna trovare l'impossibile(quasi un luogo di ricarica)... insomma una fuga prima che gettino la bomba con piena libertà di movimento e uso di oggetti

Magari!!!!!

Credo che verrei,per giorni e giorni, mi rinchiuderei in camera,catetere buco sulla sedia per i bisogni solidi è ciao a tutti è stato bello.:p

MATTEW1
31-03-2013, 09:13
raga perchè quando premo su continua partita non accade nulla ma mi fa andare avanti su inizia partita..ho perso i salvataggi di leon dovendo reiniziare tutto!!!!!!!!

angeless
31-03-2013, 12:36
Ma se attivo il multisampling (credo sia l'msaa) a 8x su nvidia inspector poi nel gioco posso sfruttarlo?

lupin 3rd
31-03-2013, 20:27
scusate ragà, vorrei sapere come si fa a salvare una partita, caricarla successivamente e ad uscire a Windows?
non compare alcun menu ed ogni volta che apro il gioco mi escono le impostazioni della scheda video ed inizia ogni volta da 0 con l' introduzione...è obbligatorio residentevil.net?

NeverKnowsBest
31-03-2013, 20:44
scusate ragà, vorrei sapere come si fa a salvare una partita, caricarla successivamente e ad uscire a Windows?
non compare alcun menu ed ogni volta che apro il gioco mi escono le impostazioni della scheda video ed inizia ogni volta da 0 con l' introduzione...è obbligatorio residentevil.net?
devi finire l'introduzione, prima non salva.

lupin 3rd
31-03-2013, 21:12
devi finire l'introduzione, prima non salva.

ok, mi son bloccato all' aereo, oltre al tasto spazio mi escono i tasti freccia ma non funziona nessuno di quelli, come risolvo? a che servono i tasti freccia? non ho modificato la configurazione da tastiera però non mi fa accedere al menu e non voglio rifarmi tutta la intro...

MalefiQue1984
31-03-2013, 21:17
Questo gioco è una munnezza totale,i dialoghi sono fatti per bambini di 5 anni... la totale assenza di luminosità è studiata per nascondere questo aborto e le sue texture al minimo del dettaglio. buuuuuuuuuuuu :doh: sembra inoltre durare più del previsto! in questo caso uno svantaggio!

NeverKnowsBest
31-03-2013, 21:22
ok, mi son bloccato all' aereo, oltre al tasto spazio mi escono i tasti freccia ma non funziona nessuno di quelli, come risolvo? a che servono i tasti freccia? non ho modificato la configurazione da tastiera però non mi fa accedere al menu e non voglio rifarmi tutta la intro...
Non lo sò perchè ho la versione per XBotolo quindi non ho quel layout per i comandi, sorry

Ste868686
31-03-2013, 22:53
a me questo gioco piace, d'accordo sul troppo scuro.

NeverKnowsBest
31-03-2013, 23:23
a me questo gioco piace, d'accordo sul troppo scuro.
ti quoto, sono partito scetticissimo perchè ne leggevo di tutti i colori, e da fan, dopo aver preso re5 all'uscita (anzi, prima del day one se non ricordo male), questo l'ho preso solo 3 settimane fà a 15€ sul marketplace xbox; però devo dire dopo aver giocato la campagna di chris e quasi tutta la campagna di leon, è un ottimo gioco e un buon resident evil, ha le sue magagne come tutti i giochi ma è molto meglio del capitolo precedente. Ovviamente non è il classico resident evil, ma è un degno capitolo della serie.

lupin 3rd
31-03-2013, 23:50

up...

Ste868686
01-04-2013, 08:20
ti quoto, sono partito scetticissimo perchè ne leggevo di tutti i colori, e da fan, dopo aver preso re5 all'uscita (anzi, prima del day one se non ricordo male), questo l'ho preso solo 3 settimane fà a 15€ sul marketplace xbox; però devo dire dopo aver giocato la campagna di chris e quasi tutta la campagna di leon, è un ottimo gioco e un buon resident evil, ha le sue magagne come tutti i giochi ma è molto meglio del capitolo precedente. Ovviamente non è il classico resident evil, ma è un degno capitolo della serie.

a me il 5 forse mi piacque di più... questo è un evoluzione di quello li, più azione, maggior libertà del personaggio e più campagne ( in maniera che se non te ne piace una c'è l'altra)

Quelli che criticano il gioco solo perchè "non è più resident evil" dovono mettersi l'anima in pace, perchè questa è la strada che ha preso la capcom con i RE, e a mio modo di vedere è più realistica (se devi scappare da una città, o fare missioni coi militari ecc è molto più realistico avere ondate di mostri e più libertà di movimento anzichè trovarsi uno-due zombi alla volta e andare avanti a botta di enigmi)

Poi che i residente evil 1-2-3 hanno fatto la storia, non si discute

Vertex
01-04-2013, 09:24
a me il 5 forse mi piacque di più... questo è un evoluzione di quello li, più azione, maggior libertà del personaggio e più campagne ( in maniera che se non te ne piace una c'è l'altra)

Quelli che criticano il gioco solo perchè "non è più resident evil" dovono mettersi l'anima in pace, perchè questa è la strada che ha preso la capcom con i RE, e a mio modo di vedere è più realistica (se devi scappare da una città, o fare missioni coi militari ecc è molto più realistico avere ondate di mostri e più libertà di movimento anzichè trovarsi uno-due zombi alla volta e andare avanti a botta di enigmi)

Poi che i residente evil 1-2-3 hanno fatto la storia, non si discute

La strada che hanno intrapreso li sta portando dritti nel baratro, anche considerato i pessimi voti che hanno dato le varie testate e gli utenti a RE6 :asd:

Io l'ho iniziato da poco con Leon e devo ancora valutare bene. Per ora posso dire che complessivamente mi piace meno di RE5, il che è tutto dire. Si parlava di realismo...beh per quanto mi riguarda il potersi muovere solo su corridoi non è sinonimo di realismo, soprattutto quando ci si sposta nelle strade cittadine. Fare mosse di wrestling agli zombi non è proprio realistico. A parte questo si nota cmq una certa approssimazione in tutta la produzione, dai menu ai controlli, per non parlare della grafica. L'azione poi è spesso frammentaria, ci sono molte, troppe cutscene e QTE.
E meno male che la campagna di Leon doveva essere quella più vicina alle origini...non oso pensare come saranno le altre :stordita:

ashan
01-04-2013, 09:59
E' meglio del 5? Perchè RE5 l'ho preso qualche giorno fa in offerta su gamefly, ma dopo un paio di ore di gioco l'ho disinstallato, uno dei giochi più brutti e noiosi a cui abbia giocato negli ultimi anni..... poi ho iniziato Bioshock Infinite che per fortuna mi ha ricordato quanto possano essere belli i videogiochi :asd:

lupin 3rd
01-04-2013, 10:58

nessuno?

Vertex
01-04-2013, 12:01
E' meglio del 5? Perchè RE5 l'ho preso qualche giorno fa in offerta su gamefly, ma dopo un paio di ore di gioco l'ho disinstallato, uno dei giochi più brutti e noiosi a cui abbia giocato negli ultimi anni..... poi ho iniziato Bioshock Infinite che per fortuna mi ha ricordato quanto possano essere belli i videogiochi :asd:

Dipende da cosa cerchi in un Resident Evil. Per quanto mi riguarda, ora che sono andato un pò avanti nella campagna di Leon, posso dire che si tratta del peggior RE che abbia mai giocato. A tratti è disastroso.
Capita spessissimo che nel bel mezzo dell'azione, la telecamera si sposti per inquadrare altrove, per poi tornare sul tuo personaggio. E tutto questo mentre sei circondato da zombi. Poi capita di trovare dei superstiti e la cosa si fa ancora più confusionaria, soprattutto quando ti trovi in spazi stretti.
A me pare che abbiano voluto replicare la frenesia (e anche qualche boss) di Left 4 Dead, ma hanno copiato male, molto male. Dead Island per esempio è molto meglio di questa roba qui.

MATTEW1
01-04-2013, 14:16
raga perchè quando premo su continua partita non accade nulla ma mi fa andare avanti su inizia partita..ho perso i salvataggi di leon dovendo reiniziare tutto!!!!!!!!

up

Rysen
01-04-2013, 19:16
Dopo un paio di orette di gioco con leon non mi sembra male affatto questo RE6, l'ambientazione mi piace certamente di più di quella africana del quinto capitolo.
Le novità nel gameplay mi sembrano la strada giusta a parte qualche esagerazione tipo il braccio teso di leon in stile wresling :asd: .
Poca interazione degl iambienti ma anche il primo resident evil non è che brillasse in questo.
Tra alti e bassi da vecchio giocatore di resident evil questo sesto capitolo per il momento mi piace.

Consiglio
01-04-2013, 23:18
nessuno?

Vedi bene che muovendoti con le freccette, ti esce un altro pulsante da premere...

Ste868686
01-04-2013, 23:38
[QLa strada che hanno intrapreso li sta portando dritti nel baratro, anche considerato i pessimi voti che hanno dato le varie testate e gli utenti a RE6 :asd

Faccio un ipotesi in merito a questo: ai vecchi resident evil ci giocava gente che amava lo stile che aveva resident evil(fra cui me), non a caso quel tipo di videogiocatore sicuro non si è perso la saga di dino crisis, silent hill e giochi con quella tipologia di gameplay. Altri videogiocatori, che magari amavano più l'azione e gli sparatutto sicuramente non ci giocavano.
Adesso la situazione si è ribaltata, ai vecchi cultori del RE classico non piace questa tipologia di gioco, ad altri magari piace, ma è una minoranza o cmq piace ma non lo reputa dello stesso livello dei resident evil 1-2-3(erano anche altri tempi però, se facevi usicre un bel gioco era un capolavoro, adesso hai molta più competizione e il videogiocatore ha diversificato le sue preferenze: c'è chi preferisce la storia, chi il gamplay, chi la grafica ecc)

Io l'ho iniziato da poco con Leon e devo ancora valutare bene. Per ora posso dire che complessivamente mi piace meno di RE5, il che è tutto dire.

Io sto facendo quella di chris... molto più bella di quella di leon che ho finito

Si parlava di realismo...beh per quanto mi riguarda il potersi muovere solo su corridoi non è sinonimo di realismo, soprattutto quando ci si sposta nelle strade cittadine. Fare mosse di wrestling agli zombi non è proprio realistico. A parte questo si nota cmq una certa approssimazione in tutta la produzione, dai menu ai controlli, per non parlare della grafica. L'azione poi è spesso frammentaria, ci sono molte, troppe cutscene e QTE.

diciamo che stai analizzando gli aspetti negativi e sono d'accordo. Per realismo intendevo il dare più efficacia al coltello, uccidere zombi anche senza armi frantumantogli la testa, headshot ecc... di certo le supermosse non piacciono anche a me

E meno male che la campagna di Leon doveva essere quella più vicina alle origini...non oso pensare come saranno le altre :stordita:

forse si riferisce ai nemici... effettivamente preparati che troverai tutt'altra tipo di mutazioni rispetto alle origini :)

Nella pagina precedente c'è un mio commento su come vorrei che fosse un gioco per RE, penso ne converrai con me

lupin 3rd
02-04-2013, 10:41
Vedi bene che muovendoti con le freccette, ti esce un altro pulsante da premere...

mi escono altri 4 pulsanti di direzione ma non fa niente...

Consiglio
02-04-2013, 10:45
Bah strano, ci deve essere per forza un tasto da premere, non c'è un bug in questa missione che io sappia. A me è filato tutto liscio. A meno che il tuo gioco non sia originale, in questo caso non se ne può neanche parlare qui.

lupin 3rd
02-04-2013, 10:59
Bah strano, ci deve essere per forza un tasto da premere, non c'è un bug in questa missione che io sappia. A me è filato tutto liscio. A meno che il tuo gioco non sia originale, in questo caso non se ne può neanche parlare qui.

nono il gioco è originale...il fatto è che se premo stamp non cattura neanche la schermata...

MATTEW1
02-04-2013, 10:59

Rodig
02-04-2013, 11:12
mi escono altri 4 pulsanti di direzione ma non fa niente...
Invece che i pulsanti freccia prova ad usare W-S-A-D

Consiglio
02-04-2013, 11:13
Ma a che punto eri, mica ancora al prologo?

nono il gioco è originale...il fatto è che se premo stamp non cattura neanche la schermata...

Tramite steam, bisogna premere f12 per fare uno Screenshot.

Pensavo fosse scontato che i pulsanti per muoversi fossero W-A-S-D...:asd:

lupin 3rd
02-04-2013, 11:15

Ma a che punto eri, mica ancora al prologo?

Tramite steam, bisogna premere f12 per fare uno Screenshot.

Pensavo fosse scontato che i pulsanti per muoversi fossero W-A-S-D...:asd:

purtroppo sto al prologo ancora :(

si premo spazio e quei pulsanti li ma non accade nulla... dopo riprovo

Vertex
02-04-2013, 11:27
forse si riferisce ai nemici... effettivamente preparati che troverai tutt'altra tipo di mutazioni rispetto alle origini :)

Nella pagina precedente c'è un mio commento su come vorrei che fosse un gioco per RE, penso ne converrai con me

No, veramente mi riferivo al gameplay, non ai nemici che sono completamente diversi rispetto al passato. Anche il gameplay ha subito un evoluzione, o meglio un involuzione visto che fa pena IMHO.

Non commento quello che hai detto su come vorresti il prossimo RE sennò mi bannano :asd:
Ti dico solo che io la penso in modo diametralmente opposto al tuo. Niente online, niente coop, ambienti esplorabili, un minimo di enigmi, atmosfera horror, cutscene ridotte all'osso, idem per i QTE. Munizioni ben ponderate, salvataggi in posizioni fisse ma utilizzabili a piacere (vedi Dead Space). Se proprio deve esserci una modalitò coop, questa deve essere trasparente rispetto al single player, come in DS3. In pratica vorrei che si ripartisse dal gameplay di RE4, che per me è l'ultimo Resident Evil degno di questo nome.

Consiglio
02-04-2013, 11:31

Ma hai fatto la sincronizzazione dei salvataggi?

Vivisector
02-04-2013, 11:56
tralasciando le texture che fanno davvero pena (dannate console che nemmeno si bruciano):mad:

il gioco in se mi sta lasciando un pò amareggiato:(

NeverKnowsBest
02-04-2013, 13:02
finite 2 campagne su 4 (leon e chris) e sarà che i miei gusti sono cambiati in peggio, ma mi piace tantissimo; come gameplay cambierei qualcosa, ma la trama e le dinamiche di gioco fino ad ora mi hanno appassionato. Per ora sono a 15 ore di gioco, quindi presumo ci saranno più o meno altre 15 ore (nel peggiore dei casi 10), per cui la longevità è molto alta. La grafica non la stò proprio guardando perchè gioco su console, ma è comunque piacevole.

MATTEW1
02-04-2013, 13:03
Ma hai fatto la sincronizzazione dei salvataggi?

LA SINCRO che??

-Maxx-
02-04-2013, 13:04
finite 2 campagne su 4 (leon e chris) e sarà che i miei gusti sono cambiati in peggio, ma mi piace tantissimo; come gameplay cambierei qualcosa, ma la trama e le dinamiche di gioco fino ad ora mi hanno appassionato. Per ora sono a 15 ore di gioco, quindi presumo ci saranno più o meno altre 15 ore (nel peggiore dei casi 10), per cui la longevità è molto alta. La grafica non la stò proprio guardando perchè gioco su console, ma è comunque piacevole.

Forse hai sbagliato sezione :stordita:

NeverKnowsBest
02-04-2013, 13:06
in effetti pensavo di aver scritto nella sezione SNES. Cosa cambia scrivere qui o nella sezione console se il gioco è uguale?

Ste868686
02-04-2013, 13:09
No, veramente mi riferivo al gameplay, non ai nemici che sono completamente diversi rispetto al passato. Anche il gameplay ha subito un evoluzione, o meglio un involuzione visto che fa pena IMHO.

e allora non capisco.... secondo te facevano il primo capitolo con un gamplay più simile alle origini e poi i resto con uno nuovo?

Non commento quello che hai detto su come vorresti il prossimo RE sennò mi bannano :asd:
Ti dico solo che io la penso in modo diametralmente opposto al tuo. Niente online, niente coop, ambienti esplorabili, un minimo di enigmi, atmosfera horror, cutscene ridotte all'osso, idem per i QTE. Munizioni ben ponderate, salvataggi in posizioni fisse ma utilizzabili a piacere (vedi Dead Space). Se proprio deve esserci una modalitò coop, questa deve essere trasparente rispetto al single player, come in DS3. In pratica vorrei che si ripartisse dal gameplay di RE4, che per me è l'ultimo Resident Evil degno di questo nome.

tua opinione.... a me piacerebbe un resident evil dove sei il cittadino di turno che deve organzzarsi per scappare... Lo fecero per la playstation 2 una cosa del genere, ma dovevi sempre stare "alla missione", io invece vorrei totale libertà.

Il gamplay attuale e quello del 5 sono un evoluzione di RE4, non di certo dei primi 3 capitoli. L'unica cosa è che praticamente l'hanno fatto diventare uno sparatutto e a molti non è piaciuto.

A me non dico che piaccia, ma non mi dispiace

NeverKnowsBest
02-04-2013, 13:11
e allora non capisco.... secondo te facevano il primo capitolo con un gamplay più simile alle origini e poi i resto con uno nuovo?

tua opinione.... a me piacerebbe un resident evil dove sei il cittadino di turno che deve organzzarsi per scappare... Lo fecero per la playstation 2 una cosa del genere, ma dovevi sempre stare "alla missione", io invece vorrei totale libertà.

Il gamplay attuale e quello del 5 sono un evoluzione di RE4, non di certo dei primi 3 capitoli. L'unica cosa è che praticamente l'hanno fatto diventare uno sparatutto e a molti non è piaciuto.

A me non dico che piaccia, ma non mi dispiace
guarda, se fosse stato per me avrei diramato la saga in varie direzioni, compresa quella di cui parli tu che sarebbe intrigante. Però questo passa in convento, e nonostante le recensioni a me stà piacendo, l'ho anche pagato 15€ quindi mi è andata abbastanza bene :D

X360X
02-04-2013, 13:58

in effetti pensavo di aver scritto nella sezione SNES. Cosa cambia scrivere qui o nella sezione console se il gioco è uguale?

fa lo stesso dopotutto non parla di info tecniche ma del gioco in se che è uguale, però si può rispondere anche in modo più gentile, senza sarcasmo.

Consiglio
02-04-2013, 13:58
LA SINCRO che??

Steam fa la sincronizzazione dei salvataggi, o cloud come lo vuoi chiamare...:asd:

TRUTEN
02-04-2013, 15:15

Tecnicamente la versione 360, che ho giocato anche io, è veramente un putridume; altro che piacevole. Texture slavate, interazione con l'ambiente nulla,muri invisibili, in coop se miri sfoca tutto l'ambiente circostante che diventa ancora più osceno ed il problema della luminosità (troppo bassa anche al massimo). Se questa roba è piacevole Dead or Alive 4 è fotorealistico e trasposizione della realtà 1:1.

Evito di commentare il gameplay e la trama che tanto l'ho già fatto.

Vertex
02-04-2013, 17:27

Non è "secondo me"...io ho solo riportato quanto avevo letto nelle recensioni ;)

Cmq ho completato la campagna di Leon, con pochi alti e moltissimi bassi. Finalmente è finita, non ne potevo più di cutscene e interruzioni continue...

La campagna di Chris sembra migliore di primo acchitto, quanto meno si può giocare, una cosa non affatto scontata di questi tempi :O

NeverKnowsBest
02-04-2013, 18:49
Tecnicamente la versione 360, che ho giocato anche io, è veramente un putridume; altro che piacevole. Texture slavate, interazione con l'ambiente nulla,muri invisibili, in coop se miri sfoca tutto l'ambiente circostante che diventa ancora più osceno ed il problema della luminosità (troppo bassa anche al massimo). Se questa roba è piacevole Dead or Alive 4 è fotorealistico e trasposizione della realtà 1:1.

Evito di commentare il gameplay e la trama che tanto l'ho già fatto.
E' possibile avere un opinione personale che non venga categoricamente smentita per non dire altro? Ritengo che il gioco sia piacevole, non ho detto che sia tecnicamente eccelso, per quello c'è Crysis 3.

Ste868686
02-04-2013, 19:31
Non è "secondo me"...io ho solo riportato quanto avevo letto nelle recensioni ;)

Cmq ho completato la campagna di Leon, con pochi alti e moltissimi bassi. Finalmente è finita, non ne potevo più di cutscene e interruzioni continue...

La campagna di Chris sembra migliore di primo acchitto, quanto meno si può giocare, una cosa non affatto scontata di questi tempi :O

io sono arrivato ad un punto con la campagna di crhis che è insopportabile, sembra più un gioco piattaforma. Peccato perchè fino ad ora era sicuramente migliore di quella di leon

jimmi'z
05-04-2013, 23:30
UNA DOMANDA, AL PRIMO SCONTRO CON GLI ZOMBI CADE UN AEREO E VA IN FIAMME POI Cè DA SCAPPARE, MA NON RIESCO A ANDARE AVANTI, cè qualche tasto in piu da premere per correre?

AlexCyber
05-04-2013, 23:43
usa lo spazio + freccia :)

jimmi'z
05-04-2013, 23:47
usa lo spazio + freccia :)
è così che faccio premo spazio e freccie, sia premute che a battuta continua, ma nulla da fare. mma

Ste868686
06-04-2013, 12:38
è così che faccio premo spazio e freccie, sia premute che a battuta continua, ma nulla da fare. mma

forse è che tu premi tipo avanti (cioè W) e leon non si muove. Pure io facevo la stessa cosa e sbagliavo.
Purtroppo hanno messo dei controlli sulla tastiera come se fosse il joypad, le direzioni non sono W avanti ed S indietro, ma il personaggio si muove a seconda di come è messa la telacamera, praticamente è fatto come se acessimo uno stick analogico anche sulla tastiera...
Pensa che nella missione di crhis ad un certo punto ho messo il pad della xbox per fare determinati punti.

I punti dove si deve scappare sono vergognosi in questo gioco, degni dei giochi di piattaforma

jimmi'z
06-04-2013, 12:55
forse è che tu premi tipo avanti (cioè W) e leon non si muove. Pure io facevo la stessa cosa e sbagliavo.
Purtroppo hanno messo dei controlli sulla tastiera come se fosse il joypad, le direzioni non sono W avanti ed S indietro, ma il personaggio si muove a seconda di come è messa la telacamera, praticamente è fatto come se acessimo uno stick analogico anche sulla tastiera...
Pensa che nella missione di crhis ad un certo punto ho messo il pad della xbox per fare determinati punti.

I punti dove si deve scappare sono vergognosi in questo gioco, degni dei giochi di piattaforma
sullo schermo dice spazio e i 4 tasti frecce , ma cosa devo premere di preciso? devo comprare un pad per andare avanti?

Ste868686
06-04-2013, 13:07
sullo schermo dice spazio e i 4 tasti frecce , ma cosa devo premere di preciso? devo comprare un pad per andare avanti?

no tieni premuto spazio e premi S. In pratica con la telecamera lui è rivolto di faccia verso di te quindi in quel caso per andare avanti devi premiere S e non W.

lupin 3rd
06-04-2013, 13:15
UNA DOMANDA, AL PRIMO SCONTRO CON GLI ZOMBI CADE UN AEREO E VA IN FIAMME POI Cè DA SCAPPARE, MA NON RIESCO A ANDARE AVANTI, cè qualche tasto in piu da premere per correre?

devi tener premuto costantemente spazio + il tasto s che serve per spostarti indietro...io sbagliavo perché il tasto spazio lo lasciavo e premevo in continuazione (abituato a resident evil 4)

jimmi'z
06-04-2013, 13:15
provo:)

Rodig
06-04-2013, 13:27
.....

Molte cose sono vergognose in questo gioco......
Al primo posto metterei i salvataggi.....:muro:

jimmi'z
06-04-2013, 14:20
no tieni premuto spazio e premi S. In pratica con la telecamera lui è rivolto di faccia verso di te quindi in quel caso per andare avanti devi premiere S e non W.

ok risolto, grazie, certo va usata molto la tastiera, spero abbia qualcosa di re 2 hehe

jimmi'z
06-04-2013, 14:22
devi tener premuto costantemente spazio + il tasto s che serve per spostarti indietro...io sbagliavo perché il tasto spazio lo lasciavo e premevo in continuazione (abituato a resident evil 4)

avevo provato di tutto ma non con il tasto s. :fagiano:

Ste868686
06-04-2013, 16:46
Molte cose sono vergognose in questo gioco......
Al primo posto metterei i salvataggi.....:muro:

si a parte i salvataggi che ormai sono legati al tuo profilo, non puoi manco prenderti dei savgame esterni ecc ecc

ma io metto queste corse pazze che devi fare, e chi ha fatto la compagna di chris sa quante ce ne sono..... sono queste che hanno stravolto completametne un gioco

Da survivarl horror ad avventura horror e adesso infine in uno sparatutto-azione-piattaforma

Mi dispiace perchè per certi aspetti il gioco non è male, per altri si. Anche le nuove mutazioni del virus non mi piacciono. I resident evil con solo zombi e altri mostri non li faranno più

Consiglio
06-04-2013, 17:43

Il "problema" è che il gioco si chiama "Resident Evil". Avesse avuto un altro nome, sarebbe stato un gran bel gioco...:asd:

flapane
06-04-2013, 17:57
Dopo la fine del capitolo di Leon, ho iniziato la campagna di Chris.
Dopo il primo capitolo, ho notato che l'inizio del secondo è ancora più concitato. No, proprio non ce la faccio a continuare. Ho sempre odiato gli sparatutto.
Qualcuno sa se la storyline di Ada è coinvolgente e "meno lontana" dai vecchi tempi, o è ora di disinstallare il gioco?

tony89
06-04-2013, 19:20
Sembra Rage questo gioco, da lontano sembra un graficone appena ti avvicini vedi le texture orrende xD btw dopo aver divorato re5 nel 6 in coop mi sto divertendo da morire

Vertex
06-04-2013, 20:16
Il "problema" è che il gioco si chiama "Resident Evil". Avesse avuto un altro nome, sarebbe stato un gran bel gioco...:asd:

I problemi di questo gioco purtroppo sono ben altri, a prescindere dal nome che porta. Ci sono alcune tra le sezioni più brutte e peggio realizzate che mi sia capitato di vedere negli ultimi anni, con la peggiore gestione della telecamera che io ricordi. In pratica si passa da un gioco solo discreto ad un gioco pessimo a seconda delle circostanze. Normalmente i problemi maggiori sono concentrati durante gli inseguimenti, e in generale nelle fasi più coincitate. Hanno voluto copiare dai CoD, ma evidentemente non ne sono capaci. Di horror ovviamente non c'è traccia.

Dopo la fine del capitolo di Leon, ho iniziato la campagna di Chris.
Dopo il primo capitolo, ho notato che l'inizio del secondo è ancora più concitato. No, proprio non ce la faccio a continuare. Ho sempre odiato gli sparatutto.
Qualcuno sa se la storyline di Ada è coinvolgente e "meno lontana" dai vecchi tempi, o è ora di disinstallare il gioco?

Io sarò a circa metà della campagna di Ada. C'è un pò di stealth e qualche enigma, oltre al fatto che sei quasi sempre da solo, per cui in effetti è un pò meno movimentata delle altre campagne. In ogni caso non aspettarti un gameplay molto meno action... ;)

Consiglio
06-04-2013, 22:59
Ma infatti non è un horror. È un action con elementi picchiaduro, il che può piacere o non. Difetti ne ha sicuro, quale gioco fatto negli ultimi anni non li ha? Un paio forse, tre non di più. La telecamera viene meno usando la tastiera. Purtroppo il gioco è stato concepito per console.

Azaelneo
07-04-2013, 09:40
forse è dovuto al fatto che non amo più questi giochi come una volta, ma praticamente l'ho abbandonato dopo 10 minuti di gioco. :(

beppe8682
07-04-2013, 11:31
Questo "gioco" è uno scempio, un'insulto alla decenza direi, un abominio immondo, la pietra miliare delle cagate pazzesche.
Sembra una roba di 20 anni fa talmente fa cagare la grafica, inoltre è ingiocabile. In un'ora di gameplay avrò assistito a mezz'ora di cutscene e 25 minuti di QTE...in sintesi una merdaccia!!!!

Disinstallo perchè il mio HD non merita tale supplizio:D

°Phenom°
07-04-2013, 12:08
Questo "gioco" è uno scempio, un'insulto alla decenza direi, un abominio immondo, la pietra miliare delle cagate pazzesche.
Sembra una roba di 20 anni fa talmente fa cagare la grafica, inoltre è ingiocabile. In un'ora di gameplay avrò assistito a mezz'ora di cutscene e 25 minuti di QTE...in sintesi una merdaccia!!!!

Disinstallo perchè il mio HD non merita tale supplizio:D

Quoto alla grande! Hanno rovinato un altro ottima saga, il 5 per quanto action mi era comunque piaciuto molto, ma questo potevano anche evitarlo, quanto mi mancano i veri resident evil, che non rivedremo mai :cry:
Riguardo alla grafica, fa ribrezzo, il 5 che ormai è vecchissimo era migliore graficamente, in più andava in dx10 su pc, questo ha texture slavate e schifose ed è anche in dx9! Io l'ho anche cominciato, ma credo che faticherò a giocarlo. Bah, davvero inguardabile sto gioco..

Azaelneo
07-04-2013, 13:04
In un'ora di gameplay avrò assistito a mezz'ora di cutscene e 25 minuti di QTE

Non sono il solo ad esser rimasto scioccato da questo allora :muro:

NeverKnowsBest
07-04-2013, 14:12
scusate ma perchè avete preso il gioco a prezzo pieno? bastava andare su metacritic per vedere una media score tutt'altro che entusiastica. Mi pare che stia sviluppandosi la moda di smerdare il gioco, che è non è lo scempio che descrivete.

Azaelneo
07-04-2013, 14:19
scusate ma perchè avete preso il gioco a prezzo pieno? bastava andare su metacritic per vedere una media score tutt'altro che entusiastica. Mi pare che stia sviluppandosi la moda di smerdare il gioco, che è non è lo scempio che descrivete.

io l'ho preso in un pacchetto legato al gioco tombraider (bel gioco) :O
Forse non è più il mio genere, poi iniziarlo subito dopo bioshock (capolavoro) influisce nn poco :D

Consiglio
07-04-2013, 15:29

Quoto. Sembra che criticare un gioco sia la moda di oggi. Bastava farsi un giro su qualsiasi forum per vedere se il gioco meritasse o meno, visto che il gioco era uscito su console mesi fa. Io sapevo già più o meno, a cosa andassi incontro, ma l'ho voluto prendere lo stesso essendo incuriosito dal gameplay e poi perché davano il 5 gratis. Comunque in coop, diverte sicuramente di più. Del resto anche il 5 era così.

Rysen
07-04-2013, 16:18
Spettacolo la seconda missione di Leon :)

Vertex
07-04-2013, 18:01

Non è che se lo prendi scontato scompaiono all'improvviso tutti i difetti. Al limite l'incazzatura scende un pochino :D , ma la delusione rimane tutta, soprattutto per chi come me ama la serie.
Obiettivamente cmq RE6 è un gioco che ha moltissimi problemi, a partire dalla versione PC. Un porting fatto con i piedi, grafica e sistema di controllo lo stanno a dimostrare. Poi ci sono i problemi di gameplay intrinseci del gioco. Gameplay sbilanciato (ci sono le coperture, ma la carenza di munizioni ti spinge a buttarti nella mischia, con i proiettili dei nemici che ti fischiano nelle orecchie, che senso ha?). Regia scadente, inquadrature improponibili, QTE onnipresenti, cutscenes ossessive... Insomma, è veramente difficile trovare motivi per non fare critiche. Si tratta semplicemente del peggior RE mai uscito.

Vivisector
07-04-2013, 21:21
accidenti fino al 5 non vedevo l'ora di giocarci, mentre questo me lo sto trascinando e non ci gioco da qualche giorno ormai :\ che supplizio!

TRUTEN
07-04-2013, 22:11

Veramente il gioco si smerda ottimamente da solo :asd:

NeverKnowsBest
08-04-2013, 09:17
Non è che se lo prendi scontato scompaiono all'improvviso tutti i difetti. Al limite l'incazzatura scende un pochino :D , ma la delusione rimane tutta, soprattutto per chi come me ama la serie.
Obiettivamente cmq RE6 è un gioco che ha moltissimi problemi, a partire dalla versione PC. Un porting fatto con i piedi, grafica e sistema di controllo lo stanno a dimostrare. Poi ci sono i problemi di gameplay intrinseci del gioco. Gameplay sbilanciato (ci sono le coperture, ma la carenza di munizioni ti spinge a buttarti nella mischia, con i proiettili dei nemici che ti fischiano nelle orecchie, che senso ha?). Regia scadente, inquadrature improponibili, QTE onnipresenti, cutscenes ossessive... Insomma, è veramente difficile trovare motivi per non fare critiche. Si tratta semplicemente del peggior RE mai uscito.
Ma guarda, sui qte sono d'accordo, alla fine credo che alla fine di tutte le campagne il mio controller si sarà sfondato (specialmente quelli con la levetta), per le cut scene, è un resident evil, le cutscene/filmati in cg sono sempre stati onnipresenti! Per le inquadrature anche, sulla versione 360 non ho avuto difficoltà. Invece sui proiettili e il corpo a corpo ti quoto, anche se questi difetti imho non pregiudicano l'intero gioco.

TRUTEN
08-04-2013, 10:27
Io l'ho trovato invece sbilanciato per il senso opposto: le mosse fisiche fanno una marea di danni (puoi tranquillamente usare solo quelle ) ed unite al fatto che i nemici lasciano parecchie munizioni anche a difficoltà massima potevo aprire una filiale del Kendo Gun Shop (è il negozio in cui ci si ritrova nel 2 con Leon per chi non lo ricorda :asd:).
Per esempio io avevo quasi sempre quasi 150 colpi di shotgun, 20-30 di magnum ed una marea per quello di assalto: in alcuni punti non le raccoglievo neanche da quanto ero pieno.

antonioslash
08-04-2013, 22:41
Si tratta semplicemente del peggior RE mai uscito.

hai colto nel segno. facciamo una petizione per il rimborso! è una vergogna

Restless
10-04-2013, 11:09
Incredibile, ci stavo giocando da oltre un'ora ed è andata via la luce.
Quando l'ho lanciato di nuovo mi sono accorto che non aveva ancora salvato in automatico! Ha iniziato dal solito salvataggio!!!
Ma dico, stiamo scherzando? Ditemi che è uno scherzo! :eek:
Adesso in pratica se uno non ha almeno 2 ore libere di fila non può giocarci! Davvero fantastico! :D

Ste868686
11-04-2013, 01:51
Incredibile, ci stavo giocando da oltre un'ora ed è andata via la luce.
Quando l'ho lanciato di nuovo mi sono accorto che non aveva ancora salvato in automatico! Ha iniziato dal solito salvataggio!!!
Ma dico, stiamo scherzando? Ditemi che è uno scherzo! :eek:
Adesso in pratica se uno non ha almeno 2 ore libere di fila non può giocarci! Davvero fantastico! :D

I punti salvataggio sono davvero lontani in termini temporali uno dall'altro. 2 ore è un esagerazione, mezz'ora di gioco- max 45 min e salva.

Però, mi sono accorto di una cosa, in certi punti dove chiama il chekpoint, se tipo si muore, continuando vedi che il gioco viene salvato

Consiglio
11-04-2013, 03:45
continuando vedi che il gioco viene salvato

Se muori e vedi che salva, ti sta salvando solo i "progressi". Quindi, se tu chiudi il gioco, dopo ricominci dall'ultimo salvataggio "base" e non dal punto in cui eri morto. Ti ritrovi solo con munizioni sprecate. Consiglio di non fare il "continua" se si vuol uscire subito, dopo che si è morti.

Restless
11-04-2013, 09:39
In pratica ho notato che il salvataggio vero e proprio avviene solo alla fine di un livello. Se si esce prima del completamento di un livello non salva.

Consiglio
11-04-2013, 11:25
Intendi capitolo? Nella campagna di Leon e Chris, ci sono dei capitoli in cui salva più di una volta e non solo alla fine...:asd:

Restless
11-04-2013, 12:02
Intendi capitolo? Nella campagna di Leon e Chris, ci sono dei capitoli in cui salva più di una volta e non solo alla fine...:asd:

Per livello intendevo sottocapitolo. Il gioco salva quando effettua il caricamento del sottocapitolo successivo, ovvero proprio quando appare la schermata con la dicitura "caricamento", il che vuol dire che una sezione alcune volte può durare mezzora, ma alcune volte anche un'ora.

TRUTEN
11-04-2013, 12:04
Ci sono cascato pure io. Su console lo vedi salvare qualcosa e quini pensi di poter spegnere salvo poi scoprire ceh devi rifarti un pezzo più o meno lungo.

Ste868686
11-04-2013, 16:14
Se muori e vedi che salva, ti sta salvando solo i "progressi". Quindi, se tu chiudi il gioco, dopo ricominci dall'ultimo salvataggio "base" e non dal punto in cui eri morto. Ti ritrovi solo con munizioni sprecate. Consiglio di non fare il "continua" se si vuol uscire subito, dopo che si è morti.

vero hai ragione

Rodig
11-04-2013, 18:51
Sempre troppo poco.......

Messi89
12-04-2013, 17:28
iscritto... speriamo che e un bel gioco :stordita:

Restless
13-04-2013, 17:35
Che voi sappiate è possibile modificare il FOV del gioco?
L'effetto zoom è davvero eccessivo.

NeverKnowsBest
13-04-2013, 17:43
Che voi sappiate è possibile modificare il FOV del gioco?
L'effetto zoom è davvero eccessivo.
si, tra le opzioni è possibile trovare la distanza della telecamera, non ricordo dov'è di preciso (ho il gioco su xbox) ma mettendo il massimo della distanza (15) è molto meglio. Si può settare anche la distanza dalla visuale della mira.

Restless
13-04-2013, 18:11
si, tra le opzioni è possibile trovare la distanza della telecamera, non ricordo dov'è di preciso (ho il gioco su xbox) ma mettendo il massimo della distanza (15) è molto meglio. Si può settare anche la distanza dalla visuale della mira.

Ok grazie. In effetti ho visto che era possibile modificarlo solo dal menù iniziale. L'ho messo a 8 (visuale) e 4 (mira), perché tutto sommato non è male anche leggermente zoomato. Pensare che l'ho giocato fino alla cattedrale sempre tutto a 0 ed era davvero fastidioso, non si vedeva nulla ai lati perché usciva tutto dalla visuale, tanto più che gioco in 1280x1024.

Messi89
13-04-2013, 18:29

grazie in effetti ora è molto meglio,ho messo tutto @15

per completare il game devo finirlo con tutti i personaggi oppure non cambia niente ?

Restless
20-04-2013, 11:36
Questo gioco ha dei bug gravissimi. Era indicato chiaramente che avrebbe salvato quando appariva la macchina da scrivere. Ho abbandonato dopo una sessione di gioco di un'ora, DOPO che era apparsa per un attimo quella macchina da scrivere, e invece non aveva affatto salvato. Un'ora di gioco! E per l'ennesima volta! :asd: Come se qualcuno avesse del tempo da perdere.... Veramente uno schifo aver rovinato un gioco con questo sistema di salvataggi assolutamente vergognoso e senza giustificazioni.

Giusp
21-04-2013, 16:16
Di Resident Evil è rimasta solo la voce del menù

maggiore scia
21-04-2013, 21:33
ho finito tutte le campagne.la meno peggio è quella con ada.imho.
chiamare questo gioco Resident Evil è un insulto per tutti i fans dela saga(come il sottoscritto),il gameplay generale è un abominio di cut-scene dove bisogna premere il tasto giusto nel momento giusto con una ripetività a tratti logorante,nauseabbonda:Puke: quasi masochista.:rolleyes:
I CapCom mi hanno veramente deluso con questo "gioco" e spero che si riprendano al più presto perché altrimenti li vedo davvero male con la next-gen.:O

Restless
22-04-2013, 09:22
Io sono al quarto capitolo della prima parte del gioco (Leon), consigliate di continuarlo fino in fondo o di interrompere? Finora se non fosse completamente rovinato dal sistema di salvataggio gli avrei dato un 7.

Consiglio
22-04-2013, 13:02
Ma scusa se a te piace, perché ascoltare il giudizio degli altri? Oggettivamente non è un gran titolo, ma può piacere ad alcuni. A me la campagna di Leon è piaciuta, le altre un po' meno. Certo non è un Resident Evil, ma neanche il 5 lo era per i miei gusti, anche se è sotto certi aspetti, migliore di questo.

Restless
22-04-2013, 16:43
Trovi strano il fatto di chiedere un giudizio sulle altre campagne del gioco successive alla prima?
A me ripeto, fino alla prima è piaciuto abbastanza.

[?]
22-04-2013, 16:44
Trovi strano il fatto di chiedere un giudizio sulle altre campagne del gioco successive alla prima?

Le altre campagne non sono a livello della prima, quella di Chris fa ridere/pena

Consiglio
22-04-2013, 17:06
A me ripeto, fino alla prima è piaciuto abbastanza.

Si è già parlato 10 volte nel thread di questo, bastava rileggere i post precedenti...

Giusp
27-04-2013, 16:05
La meccanica del salvataggio è davvero una bestemmia. Non solo si è perso il fascino della ricerca della macchina da scrivere (già disperso in RE5), ma si è anche costretti a lunghe sessioni di gioco prima di poter vedere salvati i propri progressi.

Per ora sto giocando la campagna di Leon e almeno sulle atmosfere non c'è da lamentarsi. Campus universitari abbandonati, vie urbane e gli immancabili contesti gotici come cimiteri e cattedrali. Da questo punto di vista un grande passo avanti rispetto all'assolato RE5.

Graficamente è stato fatto un netto passo indietro così come nella possibilità, decisamente troppo votata all'action, di prendere a calcion gli zombie invece di assestare loro precisi colpi in testa.

Per ora un 7-

Restless
27-04-2013, 16:11
E a proposito di "action" non hai ancora visto la campagna di Chris, sembra Call of Duty! :fagiano:

Ste868686
28-04-2013, 02:14
Di Resident Evil è rimasta solo la voce del menù

appunto... praticamente questo è un nuovo gioco e da come fu il 5 e come è questo ultimo capitolo, è la via per su cui hanno incanalato questo tipo di gioco.

Quindi criticare dicendo che non ha niente dei capitoli precedenti ormai non ha più senso, bisogna considerare questa nuova tipologia action- scorrimento orizzonale.

Ora se faranno un resident evil 7, un giorno, magari faranno che un colpo in testa=zombi morto, daranno meno efficacia e meno "scena" alle mosse a corpo libero; renderanno il gioco più libero e meno orizzontale, faranno punti salvataggio più sistemati ecc.... ma cmq la tipologia resterà questa

Restless
30-04-2013, 11:48
Ma è pazzesco, ho fatto una parte del capitolo 3 della missione di Chris, quella col serpente gigante invisibile, l'uomo "sciame di vespe" e oltre. Non sto esagerando, ma ho giocato quella parte per circa 1 ora e 10 minuti. Poi arrivato ad una schermata di caricamento sono uscito pensando che avesse salvato e invece non l'ha fatto! Adesso dovrò rifarlo tutto da capo. Non ci credo......

TRUTEN
30-04-2013, 15:19
Che tenacia, io l'avrei già gettato dalle scale.
Comunque dei problemi così io su xbox non li ho riscontrati; al massimo dovevo rifare pezzi lunghi 10-15 minuti non un ora di gioco...

Restless
30-04-2013, 15:57
In effetti in alcune sezioni salva più spesso, il problema consiste nel non sapere esattamente qual'è la parte più lunga o quella più breve. In realtà sembra che salvi dopo che è apparsa la schermata di caricamento del nuovo livello, ma non sempre quando appare questa schermata effettivamente salva.

Consiglio
30-04-2013, 16:39
Quando esce scritto "salvataggio", vuol dire che salva veramente, quindi riprendi da lì. Se non esce scritto dopo il caricamento, significa che non ha salvato. Se muori, e poi fai continua, esce comunque "salvataggio", ma salva solamente i progressi, quindi riparti dal salvataggio precedente. L'avevo già scritto mi pare, qualche post addietro.

jimmi'z
30-04-2013, 16:56
questo res evil è l'asso per farmi innervosire, colpa dei salvataggi

lupin 3rd
21-05-2013, 19:40
leggo che è uscito Resident Evil: Revelations...perchè questo nuovo resident evil non è numerato? è un altro tipo di resident evil?

Palexis
25-05-2013, 21:30
Sapete se è possibile giocare con una pistola tipo Wii? Io non riesco a giocare con il controller xbox360... devo sempre mettere a posto l'inquadratura... E' un incubo così...

lupin 3rd
01-06-2013, 14:03
leggo che è uscito Resident Evil: Revelations...perchè questo nuovo resident evil non è numerato? è un altro tipo di resident evil?

nessuno mi risponde?
intanto vi allego questo:
http://www.gamemag.it/articoli/3647/the-evil-within-l-autore-di-resident-evil-alla-riscoperta-del-survival-horror-puro_index.html

sembra che lo stile sia simile a quello di resident evil?

Consiglio
01-06-2013, 16:23
Era uno spin off fatto per nintendo ds, che non ha avuto tanto successo. Quindi, Capcom ha deciso di fare anche delle versioni per pc\360\ps3. Bastava googlare...:asd:

jhonroio
05-06-2013, 16:13
ragazzi ho un problema quando provo a giocare a sto gioco con eyefinity mi si vede tutto gigante e fuori scala è come se dovessi avere altri tre monitor sotto cioe sei in tutto che puo essere?

ashan
18-06-2013, 11:03
Ciao a tutti, volevo un consiglio. Sono indeciso se prendere Resident evil 6 o Resident evil Revelations...Se non ho capito male RE6 è come il 4 e il 5 quindi più action ,mentre Revelations dovrebbe essere più simile ai primi capitoli della serie. quindi sarei più propenso a prendere Revelations, ma vorrei il parere di qualcuno che magari li ha giocati entrambi

[?]
18-06-2013, 11:36
Ciao a tutti, volevo un consiglio. Sono indeciso se prendere Resident evil 6 o Resident evil Revelations...Se non ho capito male RE6 è come il 4 e il 5 quindi più action ,mentre Revelations dovrebbe essere più simile ai primi capitoli della serie. quindi sarei più propenso a prendere Revelations, ma vorrei il parere di qualcuno che magari li ha giocati entrambi

Allora nessuno dei due è un capolavoro, partiamo da questo.
Io ho giocato al 6 e la campagna di Leon secondo me è bellissima, con una grafica buona (non da urlo sia chiaro) e una storia carina.
Le altre campagne fanno schifo, quella di Chris poi sfiora il ridicolo.

Il revelations l'ho solo provato per 1 oretta, è sicuramente molto simile come meccaniche ai primi RE ma io non riesco piu' a giocare in quel modo e soprattutto anche se è un porting HD la grafica fa veramente schifo...

Daves987
02-07-2013, 22:47
Ho una domanda: se muoio dopo aver preso un emblema lo perdo?

maxdgr
18-07-2013, 16:57
preso in saldo su steam...sono a 3 ore di gioco e mi sta piacendo molto

Consiglio
18-07-2013, 19:25
Ci credo, l'unica campagna decente è la prima...:asd:

X360X
18-07-2013, 20:52
Ci credo, l'unica campagna decente è la prima...:asd:

io l'ho iniziato volutamente da quella di Chris (finita questo pomeriggio), per terza lascio quella di Leon (Ada la faccio per ultima)

In coop il divertimento è di gran lunga maggiorato ovviamente, questo poi come il 5 è fatto per essere giocato in 2 e ti dà la possibilità di giocarlo anche da solo, non il contrario (e hanno inserito lo split anche su PC col 6, anche se fatto male come era sul 5 su console :doh: ).

Ma il gioco in se bè...sarebbe stata una faticaccia finirlo da solo, se cambi genere dovresti almeno fare un buon titolo per quel genere, invece se prendi un Gears of War è fatto 15 volte meglio e sanno pure splittare uno schermo.
Capcom invece riesce addirittura a peggiorarsi...

Sapevo in ogni caso com'era il gioco, provai pure la demo appena la rilasciarono.

GUARDIAN 77
28-07-2013, 06:10
io non voglio parlare male di Resident Evil 6, perchè un pochino l'ho rivalutato, non è un capolavoro ma non è neanche da buttare, sicuramente si doveva fare di più.
ho trovato già una cosa molto positiva (rispetto alla demo), hanno migliorato la visuale e adesso la telecamera si può allontanare da dietro la schiena.
non ho preso questo gioco al lancio anche per questo motivo, non si poteva giocare con Leon che occupava tutta la tv:asd:

F5F9
06-09-2013, 07:57
l'ho appena preso su team (e pagato pure caro), non so se il mio problema è già capitato ad altri ma non me la sento (e non ho il tempo) di leggermi tutto il lungo 3ad :fagiano:
avevo avuto una pessima esperienza con raccoon city (che sono riuscito a far partire solo una volta) ma ci sono ricascato perché il 5 e revelation mi hanno assai divertito
vengo al punto:
- lancio il gioco (uso il pad ma ho provato con la tastiera ed è lo stesso)
- premo un tasto e mi dice: "connessione al server"
- poi mi fa andare nella schermata delle opzioni e regolare la luminosità
- gioco serenamente per un po' e arrivo a qualche checkpoint
- cerco di uscire dal gioco ma mi manda solo alla schermata iniziale e poi di nuovo alle opzioni
non c'è un "esci" definitivo e devo fare alt/tab + "chiudi finestra" per togliermelo dal desktop :mc:
- se ricomincio a giocare ricomincia tutto dai titoli di testa ignorando i progressi :muro: :muro: :muro:
sono disperato
:help: :help: :help:

Palexis
06-09-2013, 08:28
Devi primare arrivare al checkpoint... Il gioco non salva in qualsiasi momento.

F5F9
06-09-2013, 12:03
Devi primare arrivare al checkpoint... Il gioco non salva in qualsiasi momento.:stordita: ne ho fatto quattro o cinque di checkpoints...poi faccio "esci" mi salva
se ricomincio a giocare subito funziona, se cerco di uscire dal gioco (e mi manca il comando per andare sul desktop) la volta successiva devo ricominciare daccapo :muro:

Consiglio
06-09-2013, 14:45
Devi finire tutta l'intro, dura mi pare più di 10 minuti. Poi dipende da te. Una volta finita, vai al menù e puoi fare tutto quello che vuoi. Comunque lo avevamo detto anche a inizio thread :D

F5F9
06-09-2013, 15:33
Devi finire tutta l'intro, dura mi pare più di 10 minuti. Poi dipende da te. Una volta finita, vai al menù e puoi fare tutto quello che vuoi. Comunque lo avevamo detto anche a inizio thread :Dgrazie per l'info, mi conforti
il fatto è che sono uscito dai gangheri e non avevo tempo e voglia di leggermi tutte le pagine precedenti :fagiano:

grey.fox
06-09-2013, 22:10
Non esiste nessun texture pack amatoriale o roba simile?
Ma ogni campagna ha un finale a se? Oppure bisogna giocarle tutte per seguire la storia?

X360X
06-09-2013, 22:26
Non esiste nessun texture pack amatoriale o roba simile?
Ma ogni campagna ha un finale a se? Oppure bisogna giocarle tutte per seguire la storia?

per seguire bene tutto l'accaduto devi giocare tutte e 4 le campagne, le storie si incrociano anche se ognuna ha un suo finale.

Dreammaker21
24-09-2013, 19:39
Questo gioco è pessimo!

F5F9
25-09-2013, 07:19
Questo gioco è pessimo!io mi sono divertito molto
filmone interattivo scacciapensieri

Kaider
15-10-2013, 11:22
Mi dispiace riesumare thread vecchi,

Ma c'è una possibilità di mettere le voci eng e i sub ita ? Non riesco a sentirlo il doppiaggio

F5F9
15-10-2013, 12:03
una volta tanto che c'è un doppiaggio decente...

Kaider
15-10-2013, 12:20
una volta tanto che c'è un doppiaggio decente...

E che non riesco a sentirli con quella vocina delicata, non danno troppa enfasi.

Comunque dovevo finire il prologo, nel opzioni menù c'è la possibilità di cambiarlo.

F5F9
15-10-2013, 12:29
E che non riesco a sentirli con quella vocina delicata, non danno troppa enfasi.

Comunque dovevo finire il prologo, nel opzioni menù c'è la possibilità di cambiarlo.allora sarebbe più corretto giocarlo in giapponese :D

lukesh
05-11-2013, 10:13
finito con leon, iniziato con jake, la prima cosa che mi viene da dire è Vaff Capcom, vaff!!! :muro: delusione totale peggio del 5 che cmq nn mi era affatto dispiaciuto.

salto direttamente al revelations, speriamo bene

F5F9
05-11-2013, 11:55
finito con leon, iniziato con jake, la prima cosa che mi viene da dire è Vaff Capcom, vaff!!! :muro: delusione totale peggio del 5 che cmq nn mi era affatto dispiaciuto.

salto direttamente al revelations, speriamo bene:p è un filmone interattivo, mica un gioco!
da questo punto di vista mi sembra faccia la sua porca figura
anche la costruzione "a mosaico" della storia non mi è dispiaciuta
comunque revelations è meglio ;)

lukesh
05-11-2013, 12:19
si ma si scade nel ridicolo buttando a mare il glorioso passato, si va dal boss di leon che pare un trasformers, brutto come la morte poi, a jake che fa le mosse da wrestling contro simil zombi che usano armi con grande precisione :doh:

delusione totale perchè ci speravo

F5F9
05-11-2013, 13:05
si ma si scade nel ridicolo buttando a mare il glorioso passato, si va dal boss di leon che pare un trasformers, brutto come la morte poi, a jake che fa le mosse da wrestling contro simil zombi che usano armi con grande precisione :doh:

delusione totale perchè ci speravoormai dal quinto (e un po' dal quarto) sono action che imitano i kolossaloni hollywoodiani pieni di botti
vanno presi per quello che è, puro divertimento da usufruire a cervello spento
se cerchi l'horror da camera sbagli indirizzo ;)
comunque revelation, anche se è sulla stessa lunghezza d'onda, a me è piaciuto assai di più, un po' di tensione in certe zone si prova
AVVERTENZA: stai lontano da raccoon city :read: , è una porcheria galattica, l'ho cominciato 5 o 6 volte e l'ho sempre abbandonato per noia

lukesh
05-11-2013, 13:18
ormai i vecchi re nn torneranno +, ma come gioco mi stava benone anche il 4, benino il 5, ma questo è uno scempio, mi ha pure annoiato.

l'ho seguito dai primi rumors, infatti ho aperto il thread nella sezione console, pareva un mezzo ritorno alle origini, almeno la parte di leon, invece è penoso, l'unica cosa che si salva sono le chiappe della sorella zombi, fatte bene :stordita:

[?]
05-11-2013, 13:30
Io rimango dell'idea che la campagna di Leon è un ottimo Action, le altre sono ridicole.
Per quanto mi riguarda la saga è morta con il 2 :asd:
Gli altri sono bei giochi ma non sono RE.

F5F9
05-11-2013, 13:35
;40225869']Io rimango dell'idea che la campagna di Leon è un ottimo Action, le altre sono ridicole.
Per quanto mi riguarda la saga è morta con il 2 :asd:
Gli altri sono bei giochi ma non sono RE.ma infatti dal quarto non sono più horror, è inutile rimpiangere i primi, ormai sono altre cose che in comune hanno solo gli zombie e il titolo
se uno vuole l'horror deve rivolgersi altrove (per esempio io aspetto the evil within)

lukesh
05-11-2013, 13:41
il cagotto che mi ha procurato il code veronica li supera tutti, anzi per riprendermi dallo shock lo devo recuperare visto che in ita nn l'ho giocato

F5F9
05-11-2013, 14:01
il cagotto che mi ha procurato il code veronica li supera tutti, anzi per riprendermi dallo shock lo devo recuperare visto che in ita nn l'ho giocatonon l'ho fatto, c'è su pc ? c'è su steam?

lukesh
05-11-2013, 15:15
per me è uno dei migliori, in ita c'è su gamecube e sul psn, su pc purtroppo niente

F5F9
05-11-2013, 15:33
per me è uno dei migliori, in ita c'è su gamecube e sul psn, su pc purtroppo nienteci credo, ma sono rovinato (niente gamecube :cry: )

lukesh
05-11-2013, 16:07
no vabbè sul cubo il gioco ha quotazioni esagerate, la cosa + conveniente è prendere la vers hd sul psn, ammesso che uno ha la ps3

Palexis
06-11-2013, 18:37
PS2 e Dreamcast non sono ita?

lukesh
06-11-2013, 19:00
no, sono multi4 e manca solo l'ita :rolleyes:

lupin 3rd
08-11-2013, 14:23
ormai i vecchi re nn torneranno +, ma come gioco mi stava benone anche il 4, benino il 5, ma questo è uno scempio, mi ha pure annoiato.

l'ho seguito dai primi rumors, infatti ho aperto il thread nella sezione console, pareva un mezzo ritorno alle origini, almeno la parte di leon, invece è penoso, l'unica cosa che si salva sono le chiappe della sorella zombi, fatte bene :stordita:

no ma guarda, il 4 e il 5 non erano horror (considerando che non ho avuto modo di giocare ai primi 3), però erano videogiochi, il 5 aveva un pò di "scene con i pulsanti" in più, ma quest' ultimo è disgustoso :(

alex oceano
23-11-2013, 13:09
ragazzi un 'info ma questo resident evil 6 è possibile giocarlo con window 8 a 64 bit?
perchè operation roccon cyti non ce verso di farlo funzionare sul 8 ma solo su 7
grazie

F5F9
23-11-2013, 13:10
ragazzi un 'info ma questo resident evil 6 è possibile giocarlo con window 8 a 64 bit?
perchè operation roccon cyti non ce verso di farlo funzionare sul 8 ma solo su 7
grazieio l'ho giocato con win8 64
quell'aborto di raccoon city non è da giocare con niente :D

alex oceano
23-11-2013, 13:33
io l'ho giocato con win8 64
quell'aborto di raccoon city non è da giocare con niente :D

prossimamente sarò dei vostri
grazie e buona giornata

Ste868686
22-01-2014, 00:40
a fine mese dovrebbe uscire RE 4 pc in versione Hd con miglioramenti al gamplay e qualche novità

Revelation com'è? lo tengo installato da una vita su pc ma ancora devo giocarci. Il 6 l'ho disinstallato per sbagli ma penso me ne farò una ragione :D

°Phenom°
22-01-2014, 05:25
Revelation non è malissimo a parte la grafica... il 6 fa completamente schifo.
Re 4 e 5 sono tutto un altro pianeta ;)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

F5F9
22-01-2014, 07:51
il 4 è meraviglioso
il 5 è divertente
il 6 non è così male come dicono, a mio parere, preso come gioco in se, può divertire ma bisogna dimenticarsi che è un RE, è un action molto fracassone e cinematografico
revelation ha dei pezzi che ricordano i tempi d'oro ed è divertente
l'importante è tenersi lontano da raccoon city che è una delle peggiori boiate in cui mi sia mai imbattuto

Ste868686
22-01-2014, 14:16
il 4 è meraviglioso
il 5 è divertente
il 6 non è così male come dicono, a mio parere, preso come gioco in se, può divertire ma bisogna dimenticarsi che è un RE, è un action molto fracassone e cinematografico
l'importante è tenersi lontano da raccoon city che è una delle peggiori boiate in cui mi sia mai imbattuto

quoto in pieno

Il 6 non è male se preso a se. E' normale che l'hanno trasformato molto in un fumettone, ma del resto anche i film della serie hanno preso quella piega. E' vero che questi titoli sono ormai lontani dai primi RE, ma al giorno d'oggi sarebbe anche ridicolo fare un resident evil con un gamplay dei primi 3 a mio avviso

Operation raccon city è una vergogna

Consiglio
22-01-2014, 15:02
il 4 è meraviglioso
il 5 è divertente

Come non quotare in pieno!

Aggiungo che sia il 5, sia il 6, rendono molto di più se lo giocate in coop! Chiaramente, come diceva, non pensate minimamente che sia ai livelli dei precedenti! Operation Raccoon City fortunatamente non l'ho manco mai provato! :asd:

°Phenom°
22-01-2014, 15:11
Come non quotare in pieno!

Aggiungo che sia il 5, sia il 6, rendono molto di più se lo giocate in coop! Chiaramente, come diceva, non pensate minimamente che sia ai livelli dei precedenti! Operation Raccoon City fortunatamente non l'ho manco mai provato! :asd:

Il 6 non mi è piaciuto per la grafica oltre che il gameplay ecc.
A mio parere il 5 è tutta un altra cosa anche a livello tecnico, con tutto che è uscito 3 anni prima :stordita:
Il 6 mi sa di gioco fatto con il c**o tanto per risvegliare il brand...
Spero che con il 7 (se ci sarà), ri-tirino fuori un capolavoro come il 4 a livello di storia e che unisca il gameplay del 5, ovviamente in veste grafica next gen :D

Consiglio
22-01-2014, 15:24
Sono d'accordo...ma è un aborto a livello tecnico sempre per via delle console...

F5F9
22-01-2014, 15:56
è il solito problema del gioco affossato per colpa di un nome troppo blasonato e di alcuni precedenti eccessivamente "capolavorosi" :p
in sé, preso singolarmente è un bel tps confusionario e pieno di scenone tamarre
anche il fatto che la storia è una a ripetuta da vari punti di vista non è affatto male
graficamente non vedo questo sfacelo, è nella media dei porting degli ultimi anni (c'è stato ben di peggio...chi ha detto dark soul e deadly premonition? :stordita: )

°Phenom°
22-01-2014, 18:27
Si ok, ma anche re5 era un porting, uscito 3 anni prima se non piú e con grafica quasi il doppio migliore, inoltre con supporto dx10, il 6 neanche questo!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Consiglio
22-01-2014, 18:31
Va beh non è che cambiasse tanto tra dx9 e dx10...:asd: Comunque è sempre lo stesso discorso. Per motivi di marketing e quindi, di tempistica d'uscita e di riduzione di costi, il porting non è perfetto...