PDA

View Full Version : Aiutino Ram

Bismark89
23-03-2013, 02:16
Sono un pò confuso

Salve a tutti e buona sera,ho appena comprato un MacBook Pro 13 mid 2012 che monta di serie 4 gb di ram,volevo espandere ad 8 perché mi sembrano inadeguate rispetto al pc.

Voi che ne pensate?

Dovendo prenderle,ho letto sul sito dell'apple che devono essere sodimm ddr3 pc12800 204 pin a 1600 MHz e fino a qua nessun problema.

Avevo intenzione di prendere un kit da 2x4 così da togliere i due moduli originali,mi sono un po' documentato e tutti i siti internet che vendono ram per macbook pro mi portano come voltaggio 1,35 cl11.

Il mio negoziante di fiducia però sostiene che vanno bene lo stesso anche queste che chiaramente vende lui http://www.kingston..../KVR16S11_4.pdf
Il cui voltaggio é però di 1,5v...vanno bene lo stesso se si perché ?
Il Mac boom pro 13 mid 2012 quali ram ha di serie?intendo come classe e voltaggio di funzionamento.
Vorrei comprare un buon prodotto.
Aiutatemi sono molto confuso

signirr
23-03-2013, 15:45
Sono un pò confuso

Salve a tutti e buona sera,ho appena comprato un MacBook Pro 13 mid 2012 che monta di serie 4 gb di ram,volevo espandere ad 8 perché mi sembrano inadeguate rispetto al pc.

CPU Dual Core e GPU integrata con RAM condivisa con quella di sistema non mi sembrano inadeguati 4GB.

Il consiglio è un SSD per vedere veramente una differenza in prestazioni.

Per la RAM ordina su Crucial o Amazon.

Bismark89
23-03-2013, 21:31
Quindi per l'utilizzo di tutti i giorni pensi che mi bastino 4gb???io nn devo utilizzare programmi di editing fotografico o similari...ma solo internet,qualche documento o cose cosi...

signirr
23-03-2013, 21:46
Quindi per l'utilizzo di tutti i giorni pensi che mi bastino 4gb??? io nn devo utilizzare programmi di editing fotografico o similari...ma solo internet,qualche documento o cose cosi...

Ti avanzano 4GB e visto il tuo utilizzo non prenderei nemmeno in considerazione il mio consiglio sul SSD.

yakumat
26-03-2013, 10:13
Quindi per l'utilizzo di tutti i giorni pensi che mi bastino 4gb???io nn devo utilizzare programmi di editing fotografico o similari...ma solo internet,qualche documento o cose cosi...

ti va bene anche un netbook per fare queste cose

Bismark89
26-03-2013, 20:55
No volevo entrare nel mondo Apple sinceramente...cmq nel caso decidessi l'upgrade della ram quale ci metto?la ddr3 o la ddr3L