PDA

View Full Version : Corsair GS600 ventola "ballerina"

Sirliuk
22-03-2013, 22:17
Ciao a tutti, ho acquistato oggi il gs600, e ho visto che la ventola si attiva(come e' giusto che sia) solamente dopo qualche minuto di gioco, come indicato sulla scatola. Il mio "problema" e' questo: all'attivazione/disattivazione la ventola fa sempre un rumore, e la cosa e' 1 po' fastidiosa soprattutto perche' si attiva e si ferma abbastanza di continuo(non si stabilizza). So che molti hanno problemi con questo alimentatore, percio' volevo sapere se e' 1 difetto normale della serie, oppure se magari e' la mia configurazione che non lo sfrutta abbastanza da tenere la ventola attiva(o peggio e' un guasto da assistenza).
Il mio pc come consumi in generale ha:
-intel core i52300 quadcore
-6gbram
-nvidia gtx 650TI

Preciso che l'ho testato solo stasera con 2 ore di gioco(guild wars 2 con dettagli massimi, che credevo bastasse a tenere la ventola a regime).
Grazie :)

Sirliuk
23-03-2013, 23:40
Nessuna idea? la mia domanda sarebbe se e' possibile in qualche modo fixare il rumore, o magari tenere la ventola fissa acquistando una scheda grafica + potente..

zip87
24-03-2013, 10:22
Su questo alimentatore hanno fatto questa grande cazzata...molti si sono lamentati. Il problema è che la ventola usata è di scarsa qualità.
Non lo so però se succede solo con alcuni o se tutti i GS 600 nuovi hanno questo problema.

Comunque sia non risolvi cambiando scheda video.
Se il rumore è davvero evidente, puoi provare a mandarlo in garanzia e dovrebbero sostituirlo.

Altrimenti non hai molte alternative: o cambi la ventola o cambi alimentatore.