PDA

View Full Version : modem che zoppica o linea?

ubuntuwins
22-03-2013, 20:58
Ciao , oggi provo ad aprire una nuova discussione , con la speranza che non me la chiuda il moderatore subbito .

Ho una domanda da fare , sono passato da poco ad infostrada , prima avevo teletu...

i dati della mia linea sono :
Attenuazione linea Downstream 47 db Upstream 14.5 db
Margine di rumore Downstream 5 db Upstream 23 db
il ping sta sui 75ms le velocita' 4,3 megab in download 0,3megab in upload distanza dalla centrale calcolata e' di 3403 metri.

Con il router attuale dg834v3 ho disconnessioni che ogni un 3 o 4 ore si disconnette e nel giro di una ventina di secondi si riconnette.

A questo punto non saprei se dipende dal mio router che ha 5 anni , ma condensatori elettrolitici , in buono stato visivo , e se invece acquisterei un modem nuovo le cose potrebbero andare meglio , oppure no.

Nei forum ho letto che i router con chipset broadcom , sono piu' stabbili su linee lunghe , sarebbe il caso che ne acquistassi uno... ma mi domando come si modifica poi l' snr da interfaccia web , oppure tramite tool che non saprei o non vorrei neppure usare? E poi senza fare alcuna manomissione al modem , renderebbe meglio sul mio tipo di linea? Grazie vi aspetto, Ciao.