View Full Version : PROBLEMA RIAVVIO PC CRYSIS 3
xsuperlelex
22-03-2013, 20:21
Buonasera a tutti! Innanzitutto complimenti per il forum! Vi seguo da moltissimi anni e siete il mio punto di riferimento quando decido di fare acquisti hardware!!!:D :cool:
Detto questo vi dico prima la mia configurazione e poi vi spiego il problema:
Alimentatore: Advance Tuning Series TX-650 W
Scheda Video: VTX Radeon HD 7870
Scheda Madre: MSI Z77A /G3
Processore Intel: i5 3570 k (genie II mode attiva)
HD SEGATE ST1000DM003 7200 RPM
RAM: Kingston PC3-10600 4 GB
In sostanza dopo un po che gioco a Crysis 3 (dettagli max) il pc (dopo aver sentito la ventola della scheda video che rumoreggia per l'eccessivo raffreddamento), il pc si riavvia come è possibile? eppure i requisiti per stare in piedi credo di averli tutti?
QUalche caso analogo? problemi, soluzioni?
Grazie :)
]NeSsuNo[
24-03-2013, 12:41
Buonasera a tutti! Innanzitutto complimenti per il forum! Vi seguo da moltissimi anni e siete il mio punto di riferimento quando decido di fare acquisti hardware!!!:D :cool:
Detto questo vi dico prima la mia configurazione e poi vi spiego il problema:
Alimentatore: Adiance Tuning Series TX-650 W
Scheda Video: VTX Radeon HD 7870
Scheda Madre: MSI Z77A /G3
Processore Intel: i5 3570 k (genie II mode attiva)
HD SEGATE ST1000DM003 7200 RPM
RAM: Kingston PC3-10600 4 GB
In sostanza dopo un po che gioco a Crysis 3 (dettagli max) il pc (dopo aver sentito la ventola della scheda video che rumoreggia per l'eccessivo raffreddamento), il pc si riavvia come è possibile? eppure i requisiti per stare in piedi credo di averli tutti?
QUalche caso analogo? problemi, soluzioni?
Grazie :)
Scheda video/cpu overcloccati ? Dai una controllata alle temperature di cpu e gpu sotto stress e non, farei anche qualche test alla ram già che ci sei, se fosse tutto aposto reinstallerei crysis!
xsuperlelex
24-03-2013, 13:21
Purtroppo nulla di tutto ciò è in modalità base tutto, nessun overclock... inizio a temere che la colpa sia dell'alimentatore... l'ho pagato 30€ qualcosa vorrà dire? :cry: :cry: :cry:
Infatti, non succede solo con crysis 3 ma anche con DIRT 3 dopo qualche minuto che gioco... può essere l'alimentatore?
]NeSsuNo[
24-03-2013, 13:33
Purtroppo nulla di tutto ciò è in modalità base tutto, nessun overclock... inizio a temere che la colpa sia dell'alimentatore... l'ho pagato 30€ qualcosa vorrà dire? :cry: :cry: :cry:
Infatti, non succede solo con crysis 3 ma anche con DIRT 3 dopo qualche minuto che gioco... può essere l'alimentatore?
A bè davo per scontato che succedesse solo con crysis, si certo che potrebbe essere, quando giochi viene richiesta molta più potenza all'alimentatore e magari 30 euro potrebbero non essere più sufficienti :D. Non ti resta che provare a cambiarlo, comunque la sicurezza che sia lui il colpevole non ce l'hai finche non ne provi un altro, cosi facendo almeno vai per esclusione...
alemax505
24-03-2013, 15:58
NeSsuNo[;39236155']A bè davo per scontato che succedesse solo con crysis, si certo che potrebbe essere, quando giochi viene richiesta molta più potenza all'alimentatore e magari 30 euro potrebbero non essere più sufficienti :D. Non ti resta che provare a cambiarlo, comunque la sicurezza che sia lui il colpevole non ce l'hai finche non ne provi un altro, cosi facendo almeno vai per esclusione...
quoto:)
Liberato
27-03-2013, 10:08
NeSsuNo[;39236155']A bè davo per scontato che succedesse solo con crysis, si certo che potrebbe essere, quando giochi viene richiesta molta più potenza all'alimentatore e magari 30 euro potrebbero non essere più sufficienti :D. Non ti resta che provare a cambiarlo, comunque la sicurezza che sia lui il colpevole non ce l'hai finche non ne provi un altro, cosi facendo almeno vai per esclusione...
Quoto
lee_oscar
27-03-2013, 18:19
Anche se è a default non hai detto le temp che hai in full di cpu e vga, in ogni caso cambia al volo l' ali,oltre ai bsod rischi anche di danneggiare i componenti per via di tensioni sballate se l' ali fa schifo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.