View Full Version : Problema accensione HP g 61 notebook
Underscore67
22-03-2013, 16:42
Ciao a tutti ho un problema con l'accensione del pc.
Il pc si accende ogni tanto e poi (dopo qualche minuto)
non va più il mouse e il touchpad
e devo spegnerlo forzatamente dal tasto.
Quando cerco di accenderlo da un impulso all'icona dell'accensione
ma non si accende.
Certe volte ce la fa.
Non ho idea di cosa sia,confido nella vostra bravura
e esperienza.
Grazie a tutti!!
programma1000
22-03-2013, 16:52
Cosí su 2 piedi mi verrebbe da dire che si tratta di un problema o di alimentazione o di surriscaldamento.
Quando dici che non si accende intendi che non arriva proprio l'alimentazione o magari le ventole girano ma non si avvia niente?
Hai provato a mettere la mano sotto il notebook quando si blocca tutto e sentire se è molto caldo?
Altra prova che puoi fare è provare a farlo partire senza batteria, o solo con la batteria.
È una valutazione fatta un po' su 2 piedi ti ripeto, ma intanto facendo queste 2 prove possiamo iniziare a valutare meglio.
Underscore67
22-03-2013, 17:01
Grazie per avermi risposto.
L'alimentazione arriva perchè quando accendo si accende la spia corrente
e la spia wi fi per un secondo ma poi si spengono e non parte niente.
Ho provato a accendere con la batteria e senza,ma sempre lo stesso
risultato.
Ma pensa che oggi l'ho acceso due o tre volte...
programma1000
22-03-2013, 18:24
Invece hai provato a sentire se surriscalda troppo?
Underscore67
23-03-2013, 12:13
Non mi pare...
programma1000
23-03-2013, 14:59
Secondo me rimane un problema di alimentazione alla scheda madre. Avendo la possibilità (non conosco il modello in questione nello specifico) proverei allora rimuovendo le ram o un banco se ne sono presenti 2 per vedere se tante volte fosse un componente guasto a causare questa "alimentazione ballerina". Tempo fa ebbi un problema simile su un portatile Acer, con la differenza che lì sembrava che l'alimentazione non arrivasse per niente. Smontato pezzo per pezzo alla fine era la cosa + impensabile: la batteria del bios guasta che andava in corto. Ora nel tuo caso non credo si tratti di questo xkè a te le luci sembrano accendersi, peró un banco di ram guasto potrebbe dare questo problema. Anche se gli togliessi tutti i banchi, dovrebbe comunque partire e fermarsi a livello bios. Se anche questa prova non funziona credo che non rimanga altro che portarlo in assistenza, senza averlo tra le mani è un po' un problema fare di +
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.