PDA

View Full Version : aiutatemi vi prego! aggiornamento bios!


il-gatto
22-03-2013, 16:53
spiego il mio problema: ho una scheda madre foxconn modello: MCP61-DM2MA 8ERS2H.
pero se vado sul sito della foxconn, il mio modello non compare,compaiono 2 modelli che iniziano sempre per MCP61 , pero gli altri numeri sono diversi e sono: PMM2A.
ho provato ad aggiornare il bios,pero mi sono fermato quando facendo partire l'utulity exe da dos,mi diceva che il mio bios corrente era questo: NF-MCP61-6A61KFK9C-00
aggiungo che scaricando dal sito foxconn i driver del chipset,della scheda audio integrata, vanno benissimo, quindi forse dovrebbe andare bene anche quello del bios, ma ho un po di paura, perche rischierei di buttare la scheda madre.
insomma io non so se aggiornarlo o no, perche ho paura che il bios non vada bene.
preciso che questa scheda madre e strana, perche ha solo 2 sata , mentre ci sono le saldature delle altre 2 , ma non sono presenti gli attacchi, e come se qualcuno si fosse dimenticato di saldarli.

IL MIO PROBLEMA E CHE HO UN HARD DISK DA 2 TERA CHE VIENE VISTO DAL BIOS (DEL 2007) COME UN 4 GIGA,E CHE L'ULTIMO AGGIORNAMENTO DISPONIBILE DEL BIOS E DEL 2008, quindi non so se poi anche aggiornandolo, mi veda l'hard disk da 2 tb.

GRAZIE A TUTTI DELL'AIUTO.

beee
22-03-2013, 18:51
Non aggiornare, se il bios è incompatibile butti la scheda!
Guarda qua, questo parrebbe per la tua mobo: http://www.nvidiadrivers.net/m/mcp61dm2ma_8ers2h_flash_bios.html

il-gatto
22-03-2013, 21:38
Non aggiornare, se il bios è incompatibile butti la scheda!
Guarda qua, questo parrebbe per la tua mobo: http://www.nvidiadrivers.net/m/mcp61dm2ma_8ers2h_flash_bios.html

quel sito fa scaricare un programma ,che poi ti chiede soldi.
ho trovato tanta gente in rete, che ha lo stesso problema.
in rete c'e uno che aveva la stessa mia scheda madre, ed ha aggiornato lo stesso con il bios "compatibile" e ha flashato il bios,pero e un po un rischio.
mi sa che o rischio, o devo vendere l'hard disk

Modenese46
24-03-2013, 17:31
Gran bella rogna...

Beh, da un lato ti direi che se il programma per il Flash del bios è ben fatto, in caso di bios errato non scrive nulla e ti da errore, quindi non dovresti rischiare, dall'altro lato occhio perchè se Foxconn ha dei programmatori cani, potresti come già detto rischiare di rendere inutilizzabile la scheda madre...

Non saperei dirti altro...