View Full Version : IPAD 2 e lettura video xvid e mkv
Ragazzi, scusate ma ho un paio di domande dovendo decidere se tenere un Android 4.2.1 o sostituirlo con un Ipad 2.
1. esistono app per IPAd che permettano di condividere e leggere via wi-fi film salvati in una cartella di Windows?
Qualcosa tipo Es File manager.
2. esistono player che permettano la riproduzione fluida di filmati avi, mp4, mkv, xvid?
Grazie
Airvideo è quello che fa al tuo caso.
Installi il server su windows, condividi la cartella dove hai i video e da ipad li riproduci con l'applicazione facendo una conversione live,oppure li codifichi tramite la stessa applicazione
Grazie Alex,
ma il lettore riesce a riprodurre con fluidita' i filmati o ci sono parecchi scatti?
C'è l'ottimo FileExplorer che oltretutto ha un lettore multimediale integrato che legge moltissimi tipi di file audio/video tra cui anche i quattro tipi da te citati, ma anche text, word, pdf, html ecc.
Puoi trasferire da e verso pc tutto via wifi.
Quando dici Android 4.2.1 non dici molto.
Devi considerare che l'iPad 2 ha dei limiti su mkv o altri filmati in HD.
Ultimamente diversi player video di iOS hanno rimosso la possibilità di riprodurre l'audio codificato in AC3, molti mkv hanno l'audio in AC3.
Quando dici Android 4.2.1 non dici molto.
Devi considerare che l'iPad 2 ha dei limiti su mkv o altri filmati in HD.
Ultimamente diversi player video di iOS hanno rimosso la possibilità di riprodurre l'audio codificato in AC3, molti mkv hanno l'audio in AC3.
Hai ragione, ho un Asus Transformer 300T. :)
Quello che mi interessa principalmente e' navigare su internet e vederci i film quando sono in viaggio o trasferta.
Mi rendo conto che Apple abbia delle limitazioni in fatto di connessioni e compatibilità (non amo itunes e l'usb/Sd mi mancherà da impazzire), ma visti anche i pregi (piena affidabilità di iOS e qualità hw Apple) per un prezzo non troppo superiore (Ipad 2 o Mini) sono pronto a accettarli purche' non debba impazzire ogni volta per vedermi un film.
E convertire ogni volta un film non e' una soluzione che mi piaccia tanto francamente.
Non devi convertire nulla. La cosa che non capisco è come si possa passare da un ASUS TF300T a un iPad 2.
E' vero che il tablet ASUS ha piccoli problemi con tutti i browser, ma rimane comunque un Tegra 3 con un discreto display.
In effetti non ho ancora deciso se avvalermi del recesso e prendere altro.
Se avessi i soldi per prendere l'IPAD retina...beh i dubbi ovviamente sparirebbero.
Sparirebbero anche se il mini IPAD avesse un gps e una micro SD. :D
Considerando che quello che mi interessa e' principalmente avere un tablet affidabile nel wen browsing e nella lettura di film, le motivazioni sarebbero:
- colori per me un po' troppo opachi e luminosità non eccezzionale
- assistenza asus pessima
- fragilità del tablet asus (si leggono brutte storie in giro, soprattutto sullo schermo)
- usabilità, soprattutto del browser, non ai livelli Apple
Quello che al momento mi trattiene:
- possibilità che offre Android con app e connessioni molto complete (hdmi e microsd)
- timore delle limitazioni Apple (non amo itunes e il non poter fare un semplice copia incolla di files)
- risoluzione > del display Asus (ma pesa la luminosità bassa e una qualita' buona ma non eccelsa)
- quad core sulla carta superiore (ma le app e il OS non sono ottimizzate)
- migliori funzionalità quali fotocamera e GPS (ma quanto mi servono su un tablet 10" non certo adatto a essere utilizzato come portable device quotidiana ?)
iPad rimane il tablet per eccellenza.
Se consideri la possibilità del jailbreak non ha rivali.
iPad posso leggere AVI, MKV, XviD formato di file, è necessario convertirli utilizzando strumento di conversione video come AppGeeker.
How to convert AVI to MP4 for Mac iPad (http://www.ilikemall.com/how-to/convert-avi-to-mp4-mac.html)
Oppure scaricare un lettore video - OPlayerHD Lite (gratuito)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.