PDA

View Full Version : problema softwate iphone A1241


Burgi
22-03-2013, 14:54
Bon pomeriggio a tutti,
ho un piccolo grosso problema con Iphone A1241. Cerchero' di spiegarmi nel modo piu' chiaro possibile.
Tre giorni fa mi e' stato regalato questo vecchio iphone (usato) accompagnato con un cavo USB. Non essendo un esperto di tale marca, ho deciso di formattare (cosi' si cancellavano tutte le cose private del vecchio proprietario), cosi', pensando che e' come tutti i cellulari, sono andato nelle impostazioni e ho scelto l'opzione che avrebbe formattato tutto (non ricordo di preciso, essendo in inglese). Purtroppo, dopo ver finito (quando la barra si e' caricata) ho scoperto che l'avrei dovuto collegare al pc con iTunes (che ovviamente non avevo), tutto cio' vedendo un'icona sul display (ecco una foto http://i47.tinypic.com/2nulw5s.jpg).
Ho scaricato iTunes (ultima versione per Windows 11.0.2) e ho ricollegato il dispositivo che purtroppo non viene riconosciuto/trovato da itunes, mentre in alto a destra (sul iphone) mi viene mostrata una piccola icona del USB. Percio' la mia conclusione è che il cavo funziona.....ho sbagliato io nel formattare e non so' come risolvere tale problema.
Spero anche di aver scritto nella sezione giusta.
Grazie e in attesa di una risposta vi auguro buona giornata.
Best regards
Gantcho S.

toni.bacan
22-03-2013, 19:25
Così ad occhio direi che il iPhone in questione sia importato (probabilmente USA) per cui non riesci a fare l'attivazione perché all'interno (come viene anche detto nel messaggio di errore sul display) non c'è una SIM valida per la regione di mercato a cui era destinato.
iPhone quindi attivabile solo tramite jailbreak.

Burgi
22-03-2013, 20:05
La sim l'ho tolta perche' mi serviva, ma la legge e da lo stesso problema (ovviamente senza il messaggio che manca la sim). Che cosa sarebbe jailbreak?