View Full Version : Video che non salta al tempo
Zievatron
22-03-2013, 13:53
Ciao a tutti,
Sono su Linux ed uso SMPlayer.
Mi succede, con qualche video, di avere problemi con la funzione "salta al tempo".
Il video viene riprodotto, ma se provo a saltarne una parte si blocca.
E' un problema noto? Si sa da cosa dipende? Si può rimediare?
Hai detto che il problema è di solo qualche video, che tipo?
Per caso MKV? C'è un problema con gli MKV muxati con le ultime versioni di mkvmerge.
Zievatron
22-03-2013, 16:40
No. Quello in cui mi sono imbattuto ora è un .wmv.
Puoi provare a cambiare contenitore delle tracce audio e video con vari programmi.
Per esempio:
-Avidemux: apri il file, scegli il formato MKV (MKV muxer) e mantieni l'opzione copia sia su video che su audio, salvi con un nuovo nome.
-VLC: menu Media-> Converti/Salva-> Aggiungi il file-> Converti-> Scegli il file di destinazione e il profilo wmv+wma (asf) -> premi l'icona delle impostazioni e nelle schede video e audio seleziona Mantieni traccia originale, salvi le impostazioni e avvia il processo.
Se non funziona cambiando contenitore oppure hai altri problemi, probabilmente lo devi ricodificare e in questo caso puoi scegliere il formato e i codec che più si adattano alle tue esigenze.
Zievatron
24-03-2013, 19:38
Ho scaricato ed installato avidemux ed ho provato ad usarlo.
Mi dà questo messaggio di errore:
Crash
Assert failed :_roundup<MAX_BR_SLOT
at line 115, file /home/george/salix/xap/avidemux/src/avidemux_2.5.6/avidemux/ADM_userInterfaces/ADM_GTK/ADM_dialog/DIA_encoding.cppADM_backTrack
DIA_encoding::setFps(unsigned int)
DIA_encoding::DIA_encoding(unsigned int)
oplug_mp4(char const*, ADM_OUT_FORMAT)
A_Save(char const*)
A_SaveWrapper(char*)
FileSel_ReadWrite(void (*)(char const*), int, char const*, char const*)
avidemux2_gtk() [0x511514]
HandleAction(Action)
guiCallback(_GtkMenuItem*, void*)
g_signal_emit_valist
g_signal_emit_by_name
g_signal_emit_valist
g_signal_emit
g_signal_emit_valist
g_signal_emit
Non so chi sia l'utente /home/george/, io non ho nessun george. :confused:
Aggiornamento:
Ho riprovato con VLC.
VLC non incontra nessuna difficoltà, nemmeno con il salto a tempo con il file di partenza.
Però il file risultante nel cambio di contenitore risulta più corto (approssimando) di 300MB e di 30min. Su 1.3GB e h 02:30.
Ho provato a scorrere il file di partenza in VLC da poco prima di h 02:00 in poi ed in efetti quando arriva ad h 02:00 si blocca.
Aggiornamento:
Ho riprovato con VLC.
VLC non incontra nessuna difficoltà, nemmeno con il salto a tempo con il file di partenza.
Direi che il problema è risolto. :cool:
Zievatron
26-03-2013, 00:17
Già, è solo che l'ultimo 1/5 del file è alterato e non funzionante. :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.