PDA

View Full Version : Domanda per esperti e/o frequenti utilizzatori Norton ghost


Zeratul
13-05-2002, 11:23
ciao
devo clonare un HD in un altro HD
il primo ha 2 partizioni ed è da 40 giga
il secondo arriverà nuovo ed è da 60 giga

ora io prendo il primo e gli faccio un immagine del disco. Lui da quello che ho capito dovrebbe mantenermi le due partizioni.
Quando vado a mettere quell'immagine nel secondo HD che devo fare? cioè: lo fortatto e gli creo quante partizioni? me le fa lui le due in automatico o io? e poi, che ne è dei 20 giga in piu? crea un altra partizione (non credo), gli lascia inallocati o li assegna ad una delle due partizioni?

mi serve un risposta da quancuno che ha gia fatto una cosa del genere
grazie mille

Faltux
13-05-2002, 14:14
La prima cosa da chiarire è che ghost ti copia l'immagine di una partizione su di un'altra.
Perciò devi installare l'hd nuovo senza togliere quello vecchio, crei 3 partizioni (diciamo 20\20\20 GB) dopodiche salvi le immagini delle due partizioni sulla terza creata (ricordati di attivare la compressione durante la creazione delle immagini in modo da non avere problemi di spazio) e per ultimo le puoi riespandere nelle loro destinazioni definitive.
Ciao

Zeratul
13-05-2002, 14:17
macchè cosi è un lavoraccio
il ghost ha l'opzione clone disk to disk, quindi ti pare che devo fare l'immagine di una partizione alla volta??

Faltux
13-05-2002, 14:30
Allora falla al volo;)
Su un disco nuovo non hai niente da perdere, male che vada lo riformatti.
Ciao