PDA

View Full Version : Carrello scanner hp officejet 4580 sbatte a destra

velvettiere
22-03-2013, 01:34
Ciao a tutti ragazzi,

questa sera è stata per me distruttiva. Ho un problema con la mia hp officejet 4580 che al momento dell'accensione, il carrello dello scanner comincia a sbattere violentemente a destra ripetutamente per una trentina di secondi. Poi viene indietro di 5 cm e torna a destra riprendendo a sbattere per un altro po..

Dopo di che il carrello si sposta a sinistra e la stampante comincia a funzionare perfettamente.

Lascerei il mondo come sta se non fosse perchè la cremagliera dove corrono gli ingranaggi del carrello si sta consumando un paio di denti visto che arrota sempre...

Ho pulito la linguetta di plastica che riflette la luce della lampada, il vetro dello scanner, e nn so che altro pulire..

Ho sentito parlare di pulizia di lenti e specchi che si potrebbero essere appannati ma io purtroppo non ne vedo e non so dove sono...

Pensate sia quello il problema???

La lampada si può pulire???

GRAZIE....

blasco017
22-03-2013, 11:56
...cioè poi puoi stampare regolarmente da pc....ma non effettuare scansioni o fotocopie giusto?
Purtroppo non penso proprio sia un problema di pulizia dell'ottica... sembra andata la meccanica del carrello...e immaginando dei bassi costi del nuovo non credo sia economicamente riparabile.
ciao

velvettiere
22-03-2013, 16:15
...cioè poi puoi stampare regolarmente da pc....ma non effettuare scansioni o fotocopie giusto?
Purtroppo non penso proprio sia un problema di pulizia dell'ottica... sembra andata la meccanica del carrello...e immaginando dei bassi costi del nuovo non credo sia economicamente riparabile.
ciao

No no...una volta che ho sentito quei rumori, per un minuto circa, poi la stampante funziona perfettamente sia stampa che fotocopie che scansioni...

Però purtroppo l'ingranaggio dove si muove il carrello si sta deteriorando e quindi ho paura che prima o poi mi abbandoni...:mc:

Ma l'ottica da pulire quale sarebbe???

La lampada si può pulire???

Grazie mille..

blasco017
22-03-2013, 16:42
in questo caso per ottica intendevo l'insieme di tutti gli elementi coinvolti nell'acquisizione delle immagini, dal vetro... sopra ...e sotto.... specchi e lenti varie... se vuoi anche la lampada.... ma tutto questo rdiventa rilevante per problemi di qualità delle immagini acquisite, come scanner e fotocopie... non nel movimento. Hai già individuato dei rulli con problemi... anche se pulisci il vetro non cambia nulla.
ciao