PDA

View Full Version : [Thread Aspettando\Ufficiale] Might & Magic X Legacy


Pagine : 1 [2]

T_zi
08-02-2018, 14:16
Si, ma non diventa come se fosse a turni, queste sono le opzioni:
http://i.cubeupload.com/t/Gp0eld.jpg (http://i.cubeupload.com/Gp0eld.jpg)
E' un po' come Baldur's Gate ma con la differenza che i turni non ci sono proprio. Invece c'è proprio il concetto di dps e cooldown in secondi delle abilità.

Se metti la spunta a tutto, dovrebbe essere bello lento :p

Jon Irenicus
08-02-2018, 14:31
In compenso ci si muove velocissimi.

T_zi
08-02-2018, 14:58
In compenso ci si muove velocissimi.

Sì, è una cosa che apprezzo di m&m, oltre alla possibilità di velocizzare le animazioni, se schiacci un pulsante te le salta del tutto. Inoltre per gli spostamenti hai gli obelischi in tutte le macro aree, più le stables nelle città e tra poco dovrei sbloccare la benedizione che permette di usare i teletrasporti, anch'essi in punti fissi della mappa, che dovrebbero creare ulteriori scorciatoie. Bene o male rimane estremamente navigabile senza ricorrere al cheat del viaggio veloce instantaneo.

fraussantin
08-02-2018, 15:04
Ho provato per un paio d'ore The Fall Of The Dungeon Guardians, pare onesto.
Come grafica e atmosfera è ok, anche se l'intro è molto amatoriale, non che sia un problema. Potevano fare meglio il feedback dei colpi ma non è una tragedia.
Un plauso per la configurabilità, si possono variare molti parametri riguardo la difficoltà e l'interfaccia.Non è male , belle anche le bossfight.

Ma diventa troppo matematico da un certo punto in poi che ho preferito abbassare la difficoltà e renderlo più agevole

Matematico nel senso che devi calcolare alla perfezione i buff e i danni per creare un equilibrio positivo.

Jon Irenicus
08-02-2018, 15:19
Sì, è una cosa che apprezzo di m&m, oltre alla possibilità di velocizzare le animazioni, se schiacci un pulsante te le salta del tutto. Inoltre per gli spostamenti hai gli obelischi in tutte le macro aree, più le stables nelle città e tra poco dovrei sbloccare la benedizione che permette di usare i teletrasporti, anch'essi in punti fissi della mappa, che dovrebbero creare ulteriori scorciatoie. Bene o male rimane estremamente navigabile senza ricorrere al cheat del viaggio veloce instantaneo.Buona cosa.
Non è male , belle anche le bossfight.

Ma diventa troppo matematico da un certo punto in poi che ho preferito abbassare la difficoltà e renderlo più agevole

Matematico nel senso che devi calcolare alla perfezione i buff e i danni per creare un equilibrio positivo.Avevo messo la difficoltà in mezzo e ho fatto il primo livello. A volte non è charissimo cosa succede, forse occorre prendere mano. Sono morto un paio di volte perchè non mi rendevo conto che non stavo attaccando, poi ho abilitato l'attacco automatico e sono stato più attento, al boss ho dovuto usare una pozione di cura. Il boss è un po' una spugnetta per i colpi ma se non altro occorre sul serio usare la strategia che suggeriscono per vincere.

fraussantin
08-02-2018, 15:25
Buona cosa.
Avevo messo la difficoltà in mezzo e ho fatto il primo livello. A volte non è charissimo cosa succede, forse occorre prendere mano. Sono morto un paio di volte perchè non mi rendevo conto che non stavo attaccando, poi ho abilitato l'attacco automatico e sono stato più attento, al boss ho dovuto usare una pozione di cura. Il boss è un po' una spugnetta per i colpi ma se non altro occorre sul serio usare la strategia che suggeriscono per vincere.

I primi livelli sono facili , ( non ricordo quanti se 3,4.. ) poi diventa sempre più complicato stare al passo .

Soprattutto per alcuni i boss.

Cmq ha il grosso vantaggio che si può selezionare la difficoltà graduale sia per boss che per i vari nemici.

Solo che da un po la sensazione di usare i cheat ..

Cmq il gioco merita .

Tra l'altro i boss sono tutti diversi e vanno affrontati in modi diversi.

Sotto questo aspetto è molto ben curato.

T_zi
08-02-2018, 20:43
Certo che tornare da un nemico, che si era lasciato indietro, dopo aver guadagnato un paio di livelli o equipaggiato qualche oggetto migliore, e batterlo, per poi aprire il forziere che custodiva, é una grossa soddisfazione.
Una cosa resa benissimo in questo gioco é il senso di progressione. Anche con l'hireling che fa trovare piú gold e oggetti magici, il loot non é mai cosí abbondante, quindi anche trovare un'arma con un +2 al danno resta una piacevole sorpresa. É un gioco dove si ha davvero la sensazione di vivere un'avventura, cosa che raramente ho visto in altri rpg.

C'é sempre da esplorare, vendere, studiare le resistenze, organizzare l'equip...
Adesso sono a karthal e sto pensando di tornare da un paio di gruppi di earth elementals, per vedere se la mia teoria di usare la pergamena che annulla i buff nemici funziona. Quei balordi rocciosi spammano buff di rigenerazione prima che riesca a tirarli giú, ma quel trucchetto dovrebbe sistemarli.

Dopo aver preso la benedizione che permette di attraversare l'acqua ho razziato i velieri sulla costa che vedevo da inizio gioco, ma anche lí alcuni scontri sono ancora troppo difficili. É proprio un gioco pensato per essere esplorato e studiato, annotandosi le informazioni sulla mappa. Una cosa che apprezzo moltissimo, in questa generazione di giochi con il gps.

T_zi
08-03-2018, 22:14
Finito il gioco base, che ho trovato eccellente. Il dlc è ingiocabile. Praticamente si parte senza tutto l'equip, e i nemici sono fortissimi. Il chè non sarebbe neanche un problema se avessero bilanciato bene le cose, ma l'idea di non vendere le pozioni di clarity in caso il caster diventi feebleminded è un errore di design. Il caster è l'unico che può curare tutti gli stati, ma se non può castare le magie è inutile. Sinceramente mi sembra una roba raffazzonata in fretta tanto per allungare il brodo. Disinstallo e bon, altrimenti sarebbe da trial and error per ore sperando che il caster non venga messo fuori gioco. Cavolo ma almeno le pozioni... non dico gli items con le resistenze, che va beh, anche se non si hanno quelli del gioco base avrebbero potuto renderli disponibili dal mercante o battuta qualche guardia, ma le pozioni devi renderle disponibili.

Max_R
08-03-2018, 22:20
Grande. Felice ti sia piaciuto.
ps
Concordo naturalmente per il dlc!

T_zi
08-03-2018, 22:23
E molto anche. Peccato per il dlc, veramente, avrebbero potuto pensarlo meglio.