PDA

View Full Version : Programma di posta valido x Gestione + account


Joele1965
21-03-2013, 20:10
Scusate, chiedo consiglio,

mi piacerebbe installare un programma di posta che sia in grado di scaricare la posta d diversi account ai quali sono iscritto.

Dovreste consigliarmene uno diverso però dai soliti Microsoft Outlook o Outlook Express, (per i quali usavo FreePops)
Vorrei proprio avere un programma apposito / a parte di quelli della microsoft; ma che sia leggero e molto intuitivo nella configurazione/gestione.
In quanto ho diversi account e mi piacerebbe averli tutti configurati sotto lo stesso programma in modo che una volata cliccato ricevi tutti procedano con lo scarico posta.

( Stò provando Thundermail, ma non riesco a ricevere dagli altri account o forse trovo un poco complessa la loro configurazione)

Grazie in anticipo

tallines
21-03-2013, 20:25
Se non hai più di 5 account da gestire ;) dovrebbe andar bene questo che è freeware :


http://support.google.com/mail/answer/21289?hl=it

Joele1965
22-03-2013, 07:26
prova Thunderbird.

se gli account di posta che devi configurare non sono particolarmente "esotici", Thunderbird dispone di un configuratore automatico piuttosto efficiente: inserisci l'indirizzo email e lui (in genere) imposta l'account con tutti i parametri corretti.

qualora la configurazione automatica non andasse a buon fine, ti chiederà di inserire i vari parametri (server POP, SMTP o IMAP, porte e autenticazione) a mano.

Ho provato ma non riesco a capire come mai ne funge solo uno (T.li) gli altri non scarica e non invia Ho provato anche ad installare FreePops per quel poco che ho capito sembrava necessario, ma nisba non fungono

Joele1965
22-03-2013, 13:02
Si x l'invio mi basterebbe quello che funge,

il Problema stà negli atri che proprio NON ricevono

emmedi
23-03-2013, 07:31
Esiste una discussione ufficiale per discutere dei problemi di thunderbird
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2102661
ed un'altra per chiedere consigli su quale client di posta scegliere:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2293430