View Full Version : Indecisione sulla cpu da abbinare a questa vga
Ciao ragazzi, sto facendo una configurazione per il mio futuro pc e ho qualche indecisione sulla cpu.
Sono in cerca di un processore da abbinare a una VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7870, avevo pensato a un intel i3 3220, ma vedendo sul sito amd ci sono dei processori migliori in certi fattori, quindi mi è sorto un dubbio mi conviene puntare su una cpu amd della serie FX?
Se si quale mi consigliate di abbinare a quella vga? Prezzo massimo 120\130
P.s: sono nuovo ma seguo da un po questo forum :)
vincenzo2008
21-03-2013, 20:01
Ciao ragazzi, sto facendo una configurazione per il mio futuro pc e ho qualche indecisione sulla cpu.
Sono in cerca di un processore da abbinare a una VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7870, avevo pensato a un intel i3 3220, ma vedendo sul sito amd ci sono dei processori migliori in certi fattori, quindi mi è sorto un dubbio mi conviene puntare su una cpu amd della serie FX?
fx-6300 miglior scelta in assoluto ;) si trova sui 110 euro
°Phenom°
21-03-2013, 20:08
Se riesci a sforare di poco il budget sui 140 prendi l'FX 8320 che è ottimo, sennò anche il 6300 se la cava ;)
AMD FX-8320 costa quasi 160€... per ora non riesco a prenderllo.
conviene prendere l'AMD FX-6300 al posto dell'intel i3 3220 ? l'i3 consuma meno e scalda meno, ma di potenza l'amd lo batte, che dite punto su qualità o su potenza? sarà un pc da gaming e per lavoro, il pc resta acceso anche per giorni..
Senza overclock l'amd fx 6300 è tranquillo con il dissipatore di base? (intendo quello che esce con il processore) .
Con un ali xfx proseries 550W core edition mi regge tutto con tranquillità ?
°Phenom°
21-03-2013, 20:50
AMD FX-8320 costa quasi 160€... per ora non riesco a prenderllo.
conviene prendere l'AMD FX-6300 al posto dell'intel i3 3220 ? l'i3 consuma meno e scalda meno, ma di potenza l'amd lo batte, che dite punto su qualità o su potenza? sarà un pc da gaming e per lavoro, il pc resta acceso anche per giorni..
Senza overclock l'amd fx 6300 è tranquillo con il dissipatore di base? (intendo quello che esce con il processore) .
Con un ali xfx proseries 550W core edition mi regge tutto con tranquillità ?
Sisi, ormai in gaming non dico che sia male, ma nei nuovi giochi, l'i3 essendo dual core+HT sarebbe un pò strettino, in più già l'FX 6300 è globalmente più versatile, costando davvero poco. Si, volendo senza variare vcore puoi anche overcloccare un pò con il dissi box. In idle gli fx consumano poco, quindi non ci sono problemi a lasciarlo acceso, soprattutto se tieni attivo il cool'n quiet o ti fai dei profili con i programamini di oc, in modo da avere delle frequenze e voltaggi bassi in idle.
Riguardo all'ali, basta ed avanza ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.