1enry1
21-03-2013, 19:47
Ok deciso uso EASUS PARTITION HOME sembra davvero bello e spero semplice,
alcuni dubbi :
1) quindi per fare le 2 partizioni sul mio nuovo hdd da 500 Gb (di soli dati) vediamo se ho capito,
prima cancello la partizione poi ne creo una e poi altra ? oppure ridimensiono quella che
c’e e poi altra che rimane non allocata la formatto ? quale meglio o sono la setssa cosa?
2) poi non ho capito le faccio entrambe PRIMARIE o entrambe logiche ? o ne creo una primaria e su quella ne creo 2 logiche ? quale meglio delle due soluzioni secondo voi ?
3) ma primaria serve SOLO se ci sta un sistema operativo o non c’entra nulla ?
4) e LOGICA serve solo per i dati o ?
5) ovvio poi formatto sempre e solo in NTSF vero ?
chi mi da qualche dritta su come fare ste 2 partizioni da 250 Gb su questo nuovo hdd da 500 Gb ?
ora ho le idee un po confuse su sto fatto di primarie, logiche ecc….:doh:
alcuni dubbi :
1) quindi per fare le 2 partizioni sul mio nuovo hdd da 500 Gb (di soli dati) vediamo se ho capito,
prima cancello la partizione poi ne creo una e poi altra ? oppure ridimensiono quella che
c’e e poi altra che rimane non allocata la formatto ? quale meglio o sono la setssa cosa?
2) poi non ho capito le faccio entrambe PRIMARIE o entrambe logiche ? o ne creo una primaria e su quella ne creo 2 logiche ? quale meglio delle due soluzioni secondo voi ?
3) ma primaria serve SOLO se ci sta un sistema operativo o non c’entra nulla ?
4) e LOGICA serve solo per i dati o ?
5) ovvio poi formatto sempre e solo in NTSF vero ?
chi mi da qualche dritta su come fare ste 2 partizioni da 250 Gb su questo nuovo hdd da 500 Gb ?
ora ho le idee un po confuse su sto fatto di primarie, logiche ecc….:doh: