View Full Version : consigli su 3 schede video?
salve a tutti io vorrei un consigli su 3 schede video ancora da decidere su cosa comprare!
sono molto indeciso xke sono tutte buone in fin dei conti il prezzo varia dai 70 ai 90 comprese le spedizioni.
la prima 1*
http://www.tomshw.it/forum/attachments/gaming-overclock/53367d1363811299-consigli-su-2-schede-video-p_500.jpg
ASUS GT630-4GD3
€ 78,81
Specifiche
Graphics Engine NVIDIA GeForce GT 630
Bus Standard PCI Express 2.0
Video Memory DDR3
Engine Clock 810 MHz
CUDA Core 96
Shader Clock 1620 MHz
Memory Clock 1100 MHz ( 550 MHz GDDR3 )
Memory Interface 128-bit
Risoluzione D-Sub Max Resolution : 2048x1536
DVI Max Resolution : 2560x1600
Interfaccia D-Sub Output : Yes x 1
DVI Output : Yes x 1 (DVI-I)
HDMI Output : Yes x 1
HDCP Support : Yes
Software ASUS Utilities & Driver
Dimensioni 7.6 " x 5.12 " x 1.18 " Inch
la seconda 2*
http://www.tomshw.it/forum/attachments/gaming-overclock/53371d1363811587-consigli-su-2-schede-video-787964.jpg
Sparkle GT630 4096MB,PCI-E,DVI,HDMI [SX6304096GC]
62,61 €
Model Number SX6304096GC
Product Name SPARKLE GeForce GT630 4096MB DDR3 AC
Graphics Processing Unit GeForce GT 630
CUDA Core 96 cores
Graphics Clock 810MHz
Processor Clock 1620MHz
Memery Siz 4096MB
Memery Type DDR3
Memory Clock 1000MHz
Memory Interface 128-bit
Standard Display Connecors DL-DVI
HDMI
CRT
Bus Standard PCI-Express 2.0
DirectX Support 11
OpenGL Support
3D Vision Support
CUDA Support
PhysX Support
Maximum Digital Resolution 2560x1600
Maximum VGA Resolution 2048x1536
Board Dimension 154x111x38mm
Minimum System Power requirement (W) 300W
la terza 3*
http://www.tomshw.it/forum/attachments/gaming-overclock/53384d1363811763-consigli-su-2-schede-video-gainward-geforce-gt-630-1gb.jpg
GAINWARD GEFORCE GT 630 1GB D5 2593
€ 60,43
Product Name : Gainward GeForce® GT 630 1024MB D5
Barcode : 426018336-2593
GPU : NVIDIA GeForce® GT 630
GPU Clockspeed : 810 MHz
Memory : 1024 MB GDDR5 (128 bits)
Memory Clockspeed : 1600 MHz
Pixels per clock (peak) : N/A
Bandwidth : 51.2 GB/s
Ramdac : 400 MHz
Bus : PCI-Express 2.0
Cooling : 2-Slot Fan
Video-Features : HDMI
Connectivity : DVI + VGA
Product Size : 145mm x 112mm
tutte e 3 sono ottime e la spesa non va oltre i 90 euro,io al momento ho
consigli su 2 schede video?-1.jpg
e a me va piu che bene per giocare a Battlefield 3 ho solo bisogno di cambiare la scheda video xke la mia non ce la fa piu,ormai e vecchia di almeno 3 anni.
per favore non ditemi di passare a ati xke il mio sistema e incompatibile con i driver di ati e vari ,solo nvidea.
mi potete dire anche che ho un pc obsoleto ed e vero ma funziona molto bene, rispetto al fatto che e sempre acceso e connesso in rete a scaricare (praticamente sta acceso 24 su 24 - 360 giorni all'anno) e lo uso sia per programmi ed giochini online e andato più che bene.
la sceda video ormai e arrivata su bf3 gira a 1024x900 oltre gozza! a cod invece no 1600x1200 tutti i cod.bf3 me la sgozzata di brutto.
sulle tre io predirigo sulla 1* asus a 4 gb ddr3 ma e bene saperne di piu.
fatemi sapere ! ciao a tutti e ringrazio in anticipo!
ps:se e la sezzione sbagliata ditemelo e spostatela dove e di dovere stare ! ringrazio tutti:lamer:
valgono molto meno
lascia perdere ... :O
invece indica per cosa ti serve
un consigli su 3 schede video ancora da decidere su cosa comprare?
in che senso il tuo sistema e' incompatibile coi driver ati? che sistema hai?:confused:
valgono molto meno
lascia perdere ...
invece indica per cosa ti serve
allora mi spego meglio! non voglio avere ati radeon o simili su mio pc ,solo gforce.
e nemmeno amd.grazie
allora mi spego meglio! non voglio avere ati radeon o simili su mio pc ,solo gforce.
e nemmeno amd.grazie
"...in che senso il tuo sistema e' incompatibile coi driver ati?..."
:muro: :muro: :muro:
un consigli su 3 schede video ancora da decidere su cosa comprare?
ok, se preferisci nvidia
da valutare anche la convenienza economica nell'acquistare una vga che non vale il prezzo etichettato
ciò non vuole dire andatre su Ati/AMD
Asus dovrebbe essere la migliore delle 3 per il resto non so su cosa consigliarti :O
Che poi non si è capito bene che deve fare ed a che risoluzione. :rolleyes:
giocare a bf3 a 1600x1200 risoluzione e tuttii giochi piu o meno del tipo.
e nemmeno amd.grazie
ah, ecco, ora e' più chiaro:D
peccato perchè al momento il rapporto prezzo/prestazioni e' ha favore della schede ATI/AMD su quasi tutte le fasce.
ti avrei consigliato una 7770 (90€) e secondo me e' una scelta felice su quella fascia di prezzo.
comunque, tra le 3 schede che hai linkato io sceglierei quella con le DDR5;) quindi la 3°.;)
°Phenom°
22-03-2013, 13:52
Quoto, con quelle schedine non vai lontano :asd: Senza contare che non valgono nemmeno quello che costano, già una 7750 o 7770 ti fa giocare dignitosamente, non capisco cosa ti cambia se la scheda sia nvidia o amd :doh:
°Phenom°
22-03-2013, 14:02
http://www.anandtech.com/show/5969/zotac-geforce-gt-640-review-/9
http://www.tomshw.it/cont/news/geforce-gt-610-gt-620-e-gt-630-sono-solo-dei-rebranding/37456/1.html
Una 7770/7750 va il doppio se non più della 640, immagina della 630 che è solo una semplige gt 430 con un altro nome...
A BF3 la vedo dura giocarci, io direi di non continuare a farvi spennare in tutti i modi da nvidia.. ;)
Anche io ho sempre avuto nvidia, questa è la mia prima radeon, non vedo cosa cambia ad avere una verde o una rossa.
vai di amd, credo che stavolta non te ne pentirai :O (ammesso che questo tuo rifiuto sia legato all'esserti trovato male in passato con le rosse)
io attualmente ho una nvidia, ma il prossimo upgrade sarà probabile con amd
ASUS GT630-4GD3
Sparkle GT630 4096MB,PCI-E,DVI,HDMI [SX6304096GC]
GAINWARD GEFORCE GT 630 1GB D5 2593
quelle gpu non vanno bene...
la gtx650 liscia si trova sui 80€ ed è il minimo sindacabile per giocare alla tua risoluzione :)
ho trovato questa in giro e un po cara ma mi sembra ottima ?
EVGA nVidia GeForce GTX 650 Superclocked Core 1202MHz Memory GDDR5 5000MHz 1GB DVI MiniHDMI
Performance
NVIDIA GTX 650
384 CUDA Cores
1202 MHz GPU
Memory
1024 MB, 128 bit GDDR5
5000 MHz (effective)
80 GB/s Memory Bandwidth
Interface
PCI-E 3.0 16x
DVI-I, DVI-I, Mini-HDMI
Resolution & Refresh
240Hz Max Refresh Rate
2048x1536 Max Analog
2560x1600 Max Digital
Operating System Support
Windows 7 32/64bit, Windows Vista 32/64bit, Windows XP 32/64bit
Requirements
Minimum of a 400 Watt power supply.
(Minimum recommended power supply with +12 Volt current rating of 20 Amps.)
http://www.awd-it.co.uk/images/detailed/5/evga_gtx_65013480560255059b3d94b842.jpg
cosa vuol dire 80 GB/s Memory Bandwidth ? cose ?
"si e vero ho avuto parecchi fastidi con ati radeon in passato,specialmente con ati radeon ,ne comprai una mi sembra 2 anni fa prima di questa,mi fidai ed cerano delle incompatibilità di sistema e di driver di fatto non voleva girare,la cambiai e ripresi il solito modello e continuava a non funzionare ,dava errori di drive install e di sistema e passai su nvidea e da li non ci tornai piu.pensai colpa al negoziante e poi alla radeon e invece quando cambiai su nvidea girava tutto alla prima senza il minimo problema.litigai anche col negozio e lui non centrava nulla.sta di fatto che non ho piu rivolto attenzione sulle radeon di qualunque marca."
ho trovato questa in giro e un po cara ma mi sembra ottima ?
EVGA nVidia GeForce GTX 650 Superclocked Core 1202MHz Memory GDDR5 5000MHz 1GB DVI MiniHDMI
questa e' gia migliore delle altre linkate sopra: diciamo il minimo per giocare a BF3....però:
e' una scheda grafica che si trova allo stesso prezzo della 7770, ma ha prestazioni simili alla 7750.
sbudellaman
23-03-2013, 12:02
se proprio vuoi nvidia prendi almeno la 650!
Guarda qui i prezzi: http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=650+gtx&id=28&prezzomin=&prezzomax=
questa e' gia migliore delle altre linkate sopra: diciamo il minimo per giocare a BF3....però:
e' una scheda grafica che si trova allo stesso prezzo della 7770, ma ha prestazioni simili alla 7750.
Quoto.
ho trovato anche questa e un po piu grossa e costa 4 euro in piu. però e marca credo sotto rispetto alla evga.
ZOTAC - GeForce GTX 650 2 GB DDR5 Pci-E Dual DVI / VGA / Dual HDMI
http://images.eprice.it/images/Prodotti/dettaglioMulti/0/810/101064810/Lightbox/101064810-001.jpg
ci sarà da fidarsi ?
la evga almeno e come comprare un asus dura nel tempo. boo!
io preferisco le EVGA o al massimo guarderei qualche modello delle Asus
queste sono le spese meno le spese di spedizioni che variano dai 5 ai 9 euro.
io ancora sono in cerca e non ho deciso nulla su dafarsi ,quando sarò sicuro la compro online,qui a firenze ci sono pochi rivenditori decenti ma tutti quanti sono cari assaettati.meglio on line.qui mi danno asus gt630 da 1 gb ddr3 ad piu di 90 euro,ed io quando mi prendono in giro divento nero e non mi rivedono piu.
http://www.tomshw.it/forum/attachments/gaming-overclock/53798d1364073530-consigli-su-2-schede-video-dfsg.jpg
alemax505
24-03-2013, 15:42
io preferisco le EVGA o al massimo guarderei qualche modello delle Asus
quoto:rolleyes:
quoto:rolleyes:
sei diventato verde :p
ormai che ci sei prenderei una EVGA 650ti
su trovaprezzi
ragazzi come devo dirvelo ! le ati le amd le asus insomma le radeon ho HD ho i driver per quelle nel mio pc non funzionano! non so xke ma non viene accettato i driver ,a volte dipende dal sistema operativo ,io potrei fare qualche prova andando da un mio amico e farmi prestare la scheda però dopo mi tocca comprarla da lui e lui in fatto di HD ecc e buono ma di gforce fa schifo e non voglio pernderlo in quel posto.il rischio non e accettabile.ho solo una possibilità.
per quello voglio solo gforce almeno vado a colpo sicuro e cerco di comprare il meglio.
poi il pc non lo posso cambiare purtroppo io sono disoccupato e spendere 300 euro per scheda madre ,processore i3 o i5 e ram sinceramente mi peserebbe molto,vedete che mi rompe spendere anche i soldi sulla video,io lo gia trovate EVGA a 97 euro ed zotac a 102 euro e mi rompre fortissimo spendere queste cifre.
ringrazio in anticipo a tutti.
i consigli ti sono stati dati: alla fine la scheda l'hai scelta tu per esclusione. noi abbiamo cercato di consigliarti al meglio per avere una scheda col miglior rapporto prestazioni/prezzo. escludendo le ATI/AMD (per problemi in passato*), escludendo le GT630 perche non sono schede uso gaming, ti rimane solo la GTX650.
Della GTX650 sono stati detti pregi e difetti, rimane una scheda di fascia bassa ma almeno ti permettera' di giocare.
qui una bella recensione della gtx650 che consiglio di leggerti:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/3392/nvidia-geforce-gtx-650ti-e-gtx-650_17.html
allora io ora lo comprata !
EVGA nVidia GeForce GTX 650 Superclocked Core 1202MHz Memory GDDR5 5000MHz 1GB DVI MiniHDMI 97,30 € iva compresa (era l'ultima,lo beccata io a pelo).
vi faro sapere come gira quando arrivera,sicuramente la prossima settimana.loro dicono che verra spedita giovedi ma non ho capito bene se mi arrivera giovedi ho verra spedita da loro giovedi! booo! ringrazio tutti per il vostro disturbo .:D :D :Prrr: :lamer: :yeah: :asd:
allora io ora lo comprata !
EVGA nVidia GeForce GTX 650 Superclocked Core 1202MHz Memory GDDR5 5000MHz 1GB DVI MiniHDMI 97,30 € iva compresa (era l'ultima,lo beccata io a pelo).
vi faro sapere come gira quando arrivera,sicuramente la prossima settimana.loro dicono che verra spedita giovedi ma non ho capito bene se mi arrivera giovedi ho verra spedita da loro giovedi! booo! ringrazio tutti per il vostro disturbo .:D :D :Prrr: :lamer: :yeah: :asd:
dovresti trovarti bene con quella scheda. facci sapere come va;)
salve a tutti ! io comprai questa scheda video,lo montata e provata,devo dire che si e migliorato tanto rispetto a prima ,era arrivato il momento di cambiare.
queste sono le prestazioni che io uso nei giochi come battlefield 3 .
http://oi49.tinypic.com/14vs5dk.jpg
purtroppo nei giochi come bf3 ci sono delle cosa sulla grafica che non si capisce il xke!
io su bf3 di solito vado su una risoluzione da 1400x1050 pero devo staccare il MSAA ed il filtro anisotropico che e regolato ad 1x.
se alzo questi parametri nel gioco a qualuncue risoluzione mentre gioco e mi sposto a destra o a sinistra sia a piedi che con i mezzi il video fa tipo macchina fotografica in movimento e viene tutto spostato e non vedo piu nulla ,allora se li tengo al minimo invece funziona come se fossi in modalita reale e vedo tutto,non so xke? ma mi adeguo.
la risoluzione a 1600 lo provata ma lagga troppo le altre invece vanno meglio.
come dissero altri io devo aumentare il processore a 3 ghz ed ho fatto una ricerca : senza cambiare scheda madre devo trovare un core 2 extreme a 3,3ghz per fare la differenza e lo trovato ma vogliono troppi soldi per un usato piu di 100euro e se aggiungo hai 100 un 50 compro direttamente un i3 a 3ghz e scheda medre nuova,le ram che ho io sono ddr3 a 1333mhz da 4 gb.
pero al momento ho gia speso troppo con la video ci pensero piu in la.
ce una cosa che non capisco di questa gtx650 da 1gb ddr5 !
come mai non riscaldano un cavolo ?
la vecchia mia en8800 a 347ddr3 riscaldava talmente tanto che dovetti comprare un dissipatore vf1000 della zalman per reffreddare piu altre 2 ventole sotto per mandargli vento su di essa.
invece questa lo testata e anche durante il gioco la ventola su non la sento affatto aumentare di giri ho fatto i test ed tutti i test non superano i 65 gradi basta vedere i grafici.
la ventola originale aumenta la velocita ed il rumore solo se attivo io il programma e la seleziono al massimo che poi sembra avere un turbine nel pc a poi la riabbasso con automatico.
devo dire che ho lasciato le 2 ventole di prima quelle che ho creato io per mandare vento dal basso verso l'alto per raffreddare la video e quelle sono sempre attive al massimo e fanno pochissimo rumore (soldi spesi bene).
un altra cosa importante ? come mai quando gioco su bf3 se vado in un server con pochi giocatori il gioco e fluido e se invece vado su un server con piu di 60 giocatori il gioco lagga?
nonostante il ping sia a 37.prima con la vecchia scheda video laggava a 1280 e dovevo andarea 1024 per poter giocare ora lagga a 1600 e devo andare a 1450 ed a volte lagga anche adesso? booo?ne sapete nulla?
io ringrazio sempre in anticipo a tutti per il vostro disturbo.:D :cool: :)
salve a tutti ! io comprai questa scheda video,lo montata e provata,devo dire che si e migliorato tanto rispetto a prima ,era arrivato il momento di cambiare.
queste sono le prestazioni che io uso nei giochi come battlefield 3 .
http://oi49.tinypic.com/14vs5dk.jpg
purtroppo nei giochi come bf3 ci sono delle cosa sulla grafica che non si capisce il xke!
io su bf3 di solito vado su una risoluzione da 1400x1050 pero devo staccare il MSAA ed il filtro anisotropico che e regolato ad 1x.
se alzo questi parametri nel gioco a qualuncue risoluzione mentre gioco e mi sposto a destra o a sinistra sia a piedi che con i mezzi il video fa tipo macchina fotografica in movimento e viene tutto spostato e non vedo piu nulla ,allora se li tengo al minimo invece funziona come se fossi in modalita reale e vedo tutto,non so xke? ma mi adeguo.
la risoluzione a 1600 lo provata ma lagga troppo le altre invece vanno meglio.
come dissero altri io devo aumentare il processore a 3 ghz ed ho fatto una ricerca : senza cambiare scheda madre devo trovare un core 2 extreme a 3,3ghz per fare la differenza e lo trovato ma vogliono troppi soldi per un usato piu di 100euro e se aggiungo hai 100 un 50 compro direttamente un i3 a 3ghz e scheda medre nuova,le ram che ho io sono ddr3 a 1333mhz da 4 gb.
pero al momento ho gia speso troppo con la video ci pensero piu in la.
ce una cosa che non capisco di questa gtx650 da 1gb ddr5 !
come mai non riscaldano un cavolo ?
la vecchia mia en8800 a 347ddr3 riscaldava talmente tanto che dovetti comprare un dissipatore vf1000 della zalman per reffreddare piu altre 2 ventole sotto per mandargli vento su di essa.
invece questa lo testata e anche durante il gioco la ventola su non la sento affatto aumentare di giri ho fatto i test ed tutti i test non superano i 65 gradi basta vedere i grafici.
la ventola originale aumenta la velocita ed il rumore solo se attivo io il programma e la seleziono al massimo che poi sembra avere un turbine nel pc a poi la riabbasso con automatico.
devo dire che ho lasciato le 2 ventole di prima quelle che ho creato io per mandare vento dal basso verso l'alto per raffreddare la video e quelle sono sempre attive al massimo e fanno pochissimo rumore (soldi spesi bene).
un altra cosa importante ? come mai quando gioco su bf3 se vado in un server con pochi giocatori il gioco e fluido e se invece vado su un server con piu di 60 giocatori il gioco lagga?
nonostante il ping sia a 37.prima con la vecchia scheda video laggava a 1280 e dovevo andarea 1024 per poter giocare ora lagga a 1600 e devo andare a 1450 ed a volte lagga anche adesso? booo?ne sapete nulla?
io ringrazio sempre in anticipo a tutti per il vostro disturbo.:D :cool: :)
il gioco lagga perche hai una scheda video di fascia bassa,semplice :asd:.Lag poi non intendo il ping e di conseguenza la connessione,ma parlo del frame rate.Purtroppo con una gtx650ti è impossibile giocare su bf3 con dettagli al massimo a 1600x1200.Nei server con 64 giocatori ti lagga perchè la scheda video e il processore devono calcolare molte più cose in tempo reale e fanno fatica..il tuo processore poi non è adatto per giochi come bf3,ci vuole come minimo un quad core..
°Phenom°
13-04-2013, 22:13
Quoto, prendi un quad ed almeno una scheda di fascia media...
facciamo cosi!
se io cambiassi idea e puntassi su un amd ?
voi cosa mi consigliereste ?
io ho un baget molto basso. in piu ho 4 gb ddr3 da 1333mhz ,1 alimentatore da 650w,1 vga gtx650 1gb ddr5,1 masterizzatore sony ,1 lettore dvd acer,1 rebus per ventole,1 porta hd con ventola,1 hd samsung sata 3.
io devo mettere queste cosa che sono del vecchio pc non posso certo buttarle vie.
ho 4 ventole da 12 che buttano ariafuori e sulla scheda video.
poi io ho fatto ricerca e ho trovato questa roba senza andare a spendere troppo,mi piaceva piu un 8-core ma costa troppo ed allora spero possa andar bene anche un 6 -core .
------------------------------------
CPU AMD FX-6100 6-Core 3.3GHz Socket AM3+ 8MB Cache 95W Boxed
€ 105,00
ò
CPU AMD FX-8120 Socket AM3+ 8Core 3.1MHz 125W Boxed
€ 141,00
---------------------------------------------------------------
RAM DDR3 Corsair Value VS2GB1333D3 1333MHz 2GB CL9
€ 17,60 x2 € 35,20
Scheda Madre Asus M5A78L LE Socket AM3+ DDR3 SATA2 USB2.0 ATX
€ 48,80
TOTALE IVA COMPRESA : 189,00 € CPU AMD FX-6100 6-Core 3.3GHz
TOTALE IVA COMPRESA : 225,00 € CPU AMD FX-8120 Socket AM3+ 8Core 3.1MHz
------------------------------------------------------------
in questo modo io ho altre 2 ram ddr3 da 1333mhz da 2 gb che in tutto diventa 8 gb.
la video e la stessa che ho comprato di recente.
e gli altri pezzi sono del vecchio pc.
in questo modo bf3 dovrebbe girare come si deve sopratutto su server pieni di giocatori da 64 senza dare scattoni ad una risoluzione di 1450x1050 sempre con le definizioni basse (io mi accontento di poco purche riesca a giocare).
ho lascio perdere e mi tengo cio che ho e quando avro piu soldi puntero un i5 o i7 con scheda madre di marca ho sempre su un amd ma piu costoso?
fatemi sapere ? io sto solo valutando delle opzioni.
ricordate la spesa non deve andare fuori dagli schemi io ho guardato con un 185 o 225 ed e tutta roba di basso livello .
ho fatto una grande cazzata! ho comprato la evga gtx650 da 1 gb ddr5 , e buona ma forse era meglio la zotac da 2 gb.
come marca fa schifo però a sempre 2 gb ddr5 e cmq vada ho dovuto cmq cambiare il dissipatore originale.
kingborn89
16-07-2013, 17:25
Secondo me dovevi stare ad ascoltare i consigli del forum. In alternativa avresti potuto affidarti ad una persona esperta, evidentemente il tuo pc ha bisogno solo di essere formattato perciò hai problemi con le schede amd.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.