PDA

View Full Version : FX 8350 - Dissi stock o Freezer 7 Pro?


Unnatural
21-03-2013, 16:55
Salve, come da oggetto ho appena ritirato un AMD FX 8350; per il momento l'ho montato con il mio vecchio AC Freezer 7 Pro (2.0) per non toccare la pasta preapplicata sul dissi stock ed essere più sicuro in caso di reso o recesso :ciapet:
Appurato che sia tutto ok, resto con questo dissipatore o è migliore quello stock? Parlo dal punto di vista delle temperature, il rumore al momento non è un grosso problema (del Freezer mi lascia un po' in dubbio il fatto che la zona di contatto lasci una cornice scoperta sulla superficie del processore).
Niente OC per il momento, a quello ci penserò appena avrò capito che pezzi comprare per fare un sistema a liquido :sofico:
Grazie :)

emln
22-03-2013, 19:35
Qualsiasi cosa è meglio di quello in dotazione.
Appena il processore inizia a lavorare un pò,sembra che una turbina d'aereo inizi il decollo.
Tralasciando il fatto che anche se in dotazione dovrebbe essere almeno dimensionato per un uso normale.Con il precedente intel,nessun problema.
Sto valutando di passare a un arctic freezer 13.
Hai mai provato a far partire il processore con il suo dissi originale?

^v3rsus
22-03-2013, 20:01
l'ottimo freezer è cmq insufficiente per tirare un FX (8120-8150)...Con i nuovi vishera va un po' meglio...Ma per esperienza passata te lo "sconsiglio" se l'utilizzo è il game "pesante" (seppure saltuario).

Gli FX sono dei fornetti. Vai su soluzioni ad almeno 6 pipe

Il freezere è imbattibile per q/p (mi ha accompagnato per anni con estrema soddisfazione) ma non gli FX avevo picchi a 70°....mentre su PH II X4 (anche cloccato a 3.7Ghz) teneva botta.