View Full Version : Blackberry, si o no?
Salve ragazzi, mi è morto il mio glorioso iphone 3gs e nell'attesa di vincere alla lotteria, vorrei prendermi uno smart usato sui 100€ e in un futuro non lontano prendermi uno smartphone bombolone. Ho spulciato un po' ed oltre schifosi samsung o lg o cinesaggini ho optato per i blackberry che mi affascinano molto. Owiamente non avrò grandi navigazioni ma a me interessa messaggi, whatsapp e chiamate, e un po' di navigazione web. I modelli che ho trovato, sono Bold 9000, curve 9300, 9320 e 9360', 9380, che son quelli che sembrano comportarsi meglio e il prezzo è ottimo. La mia unica preoccupazione è BIS. Potete spiegarmi come funziona questa cosa? Dovrei pagare un supplemento con il mio gestore per poter usufruire di quali servizi? E' possiible usare apn del mio gestore generico rinunciando a questi sopracitati servizi? Se si a cosa vado incontro?
Inoltre, avrei problemi all'estero con sim straniere per esempio? perche è consigliabile usare 3 con i bb?
grazie
Owiamente non avrò grandi navigazioni ma a me interessa messaggi, whatsapp e chiamate, e un po' di navigazione web. I modelli che ho trovato, sono Bold 9000, curve 9300, 9320 e 9360', 9380, che son quelli che sembrano comportarsi meglio e il prezzo è ottimo. La mia unica preoccupazione è BIS. Potete spiegarmi come funziona questa cosa?
Dalle faq del sito blackberry:
Il servizio BIS e' concepito per gli utenti BlackBerry che hanno caselle di posta elettronica accessibili via POP3/IMAP sia private che aziendali. Tramite il portale BIS del proprio operatore mobile l'utente puo' in modo autonomo integrare le proprie caselle email sul proprio telefono BlackBerry. Dopo qualche minuto sul palmare compare una nuova icona messaggi per ciascuna casella di posta configurata.
Il servizio BIS effettua un polling (verifica) ogni 15 minuti circa su ciascuna casella di posta elettronica per rilevare eventuali nuovi messaggi ed invia in automatico (modalita' push) i nuovi messaggi sul palmare.
Nota: con il nuovo servizio BIS 2.3 rilasciato dagli operatori Vodafone/TIM/Wind in data 29 Aprile 2007 la notifica delle nuove mail e' immediata per chi ha gli account su Yahoo!Mail e Gmail.
Nota: con il nuovo servizio BIS 2.5 rilasciato dagli operatori Vodafone/TIM/Wind in data Luglio 2008 la notifica delle nuove mail e' immediata per chi ha gli account su Yahoo!Mail, Gmail e Windows Live Hotmail.
Dovrei pagare un supplemento con il mio gestore per poter usufruire di quali servizi?
Dipende dal gestore, in genere si.
E' possiible usare apn del mio gestore generico rinunciando a questi sopracitati servizi?
No, solo sul nuovo Z10 è possibile.
Inoltre, avrei problemi all'estero con sim straniere per esempio?
Non credo, fermo restando il servizio bis anche sulla sim straniera.
perche è consigliabile usare 3 con i bb?
Se non ricordo male il costo dell'abbonamento internet è sempre lo stesso, sia per blackberry sia per i normali smartphone...quindi il vantaggio è questo, di contro però se non sei sotto copertura 3 l'abbonamento non vale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.