Entra

View Full Version : Archos 70 best buy 2013

vulvaoculare
21-03-2013, 14:04
Archos 70 titanium prezzo online circa 106 euro, 110 nelle catene tipo mediaworld.

Recensione completa
http://www.netbooknews.it/video-recensione-archos-70-titanium/

http://www.archos.com/img/products/elements/archos_70titanium/archos_70titanium_ambience_slide_1.jpg
http://www.archos.com/img/products/elements/archos_70titanium/archos_70titanium_Back_slide_7.jpg
http://www.archos.com/img/products/elements/archos_70titanium/3-2-archos-media-center.jpg

http://www.archos.com/products/elements/titanium/archos_70titanium/index.html?country=it&lang=it&p=3#a
scheda tecnica

ncluded in box • Tablet, charger, USB data cable, documentation
Display • 7’’: 1024 x 600 pixels, IPS,
Application Framework • Android 4.1, "Jelly Bean"
Processor • Dual-core A9 @ 1.6GHz
• Quad-core GPU Mali 400 MP4
Capacity • 8GB* + micro SD (compatible with cards up to 64GB)
RAM • 1GB RAM
Video playback1 • H.264 HD (up to 1080p @30fps)
• MPEG-42 HD (up to 1080p @30fps)
• With the above codecs, the device can play video files with the following extensions: AVI, MP4, MOV, 3GP, MPG, PS, TS, MKV, FLV
Audio Playback1 • MP3
• WAV (PCM/ADPCM)
• AAC3, AAC+ 5.13
• OGG Vorbis
• FLAC
Photo viewer4 • JPEG, BMP, PNG, GIF
Subtitles • .srt, .ssa, .smi, .sub formats supported
Cameras • Front webcam
Interfaces • Micro USB 2.0: Mobile Transfer Protocol (MTP)
• USB host via OTG
• microSD (compatible with 64 GB cards)
Wireless technologies • WiFi
Miscellaneous • Built-in speaker
• G-sensor
• Built-in Microphone
• Audio Jack 3.5mm
• HDMI output (Mini HDMI / HDMI cable sold separately)
Power source • Internal: Lithium Polymer battery
• External: Power adapter/charger
Dimensions & weight • 198 mm x 115 mm x 8.6 mm (7.8’’ x 4.5’’ x 0.33’’)
• 280g (0.62 pounds)
Software update • Updates can be downloaded at www.archos.com

Datemi un oretta e faccio il thread come si deve.
Per ora riservo il topic.

unbox e prima recensione e confronto con i vari competitor. per 100 euro è il best by 2013

http://www.youtube.com/watch?v=lmvhnCSrLKo
http://www.youtube.com/watch?v=KG4QPt66iPc&feature=player_embedded
http://www.youtube.com/watch?v=drn-GwnqM88&feature=player_embedded

Review tuttoandroid.net del modello 80 molto diverso in spessore con audio mono e fotocamera costa oltre il 60% e non è all'altezza del 70
http://www.tuttoandroid.net/tablet-android/recensione-archos-80-titanium-97625/

peppozzolo
21-03-2013, 22:21
aspetto una recensione completa per muovermi ,soprattutto lato batteria :)

vulvaoculare
23-03-2013, 00:46
Su netbooknews.it c'è una fantastica recensione assolutamente positiva ed un bel confronto con gli altri prodotti

peppozzolo
23-03-2013, 09:45
letta adesso fantastico! sto rubando i centesimi in giro :ciapet:

ps chissa in un supporto linux, so che la rockchip è molto supportata in tal senso mi pare ci sia anche una distribuzione apposita

Porko
23-03-2013, 11:51
ma si trova nelle catene mediaworld?
cercando sul sito ho visto il modello 80 titanium ed il 101titanium, ma non mi è sembrato di vedere il 70. qualcuno lo ha visto?

inoltre cosa ne pensate dell'80 e del 101?
l'hardware sembra lo stesso a parte il display. avete letto recensioni o altro a proposito di questi altri modelli?

vulvaoculare
23-03-2013, 15:12
L'80 è come un mini ipad ma costa quasi il 70% in più. Meglio il 70 a 106 euro da eprice:D vi lascio la review completa.
Del resto è il più leggero 280 grammi contro gli oltre 300 di ipadmini.:D

http://www.youtube.com/watch?v=eoRXgt7I6a0

Hyperion
23-03-2013, 21:09
Iscritto alla discussione, ed interessato all'acquisto: o questo a 102 (110 ss incluse) o il 101 a 162 ss incluse (donna guerriera, al momento non disponibile).

Aurelio Magherelli
24-03-2013, 16:24
Io ho comprato il 101 titanium a 162 euro su noto shoppe online.
Prima dell'ordine ho letto tutte le recensione (e video) su internet per il 70 e 80.
Sembra un buon prodotto.
Alla fine costa quanto un Asus Memo Pad 7" che è una schifezza.
Lo schermo IPS in particolare sembra ottimo. La risoluzione 1280x800 è perfetta per la dotazione cpu/gpu (infatti il 97hd sembra soffrire di lag).

Dovrebbe arrivarmi in settimana..

Ecco l'unica videorecensione (molto amatoriale) del 101 che ho trovato:
http://www.youtube.com/watch?v=vNQlo1QeFmI

C'è anche una scritta in francese, ma non la ritrovo.

Aurelio Magherelli
26-03-2013, 14:49
Mi è arrivato stamane, che dite, apro il topic apposite per il 101 o ne parlo qua?

vulvaoculare
26-03-2013, 22:45
Continua qui ,lhardware è idetico. Dovevo riceverlo oggi anche io ma non è arrivato

Aurelio Magherelli
26-03-2013, 23:11
Beh è esteticamente carino, anche se la scelta dell'alluminio non mi piace per niente.
Prima di tutto si vede che è molto economico, inoltre fa scivolare il tablet di mano.

Schermo buono, confrontato accanto a iPad retina non fa pena.
Luminosità mi sembra decente, anche tenuta al minimo è accettabile.
Su medio è già troppo alta per i miei gusti.
Purtroppo il mio soffre di bleeding in alto a sx e basso al centro, anche se onestamente si nota solo con sfondo nero e luminosità a palla.
Lo schermo soffre anche di un minimo effetto scia e input lag.
Per il resto android jellybean gira fluido, senza impuntamenti (per ora).
Durata della batteria non sembra malissimo, mi è durata sulle 3 ore di costante utilizzo (wifi e luminosità media) dal 70% che aveva sino al 12%.
La ricarica sembra lentissima però.

Aurelio Magherelli
27-03-2013, 15:51
Aggiornamento.

Rilevato tempo di ricarica 0-99% in circa 3.5-4 ore (male).

Rilevato utilizzo in wifi always on e download costante di circa 2 gb tra app e altro materiale, con simultaneo uso costante del tablet,
in 2 ore e 55 circa da 99% a 12% (male).
Il Wi-Fi risultava essere responsabile per più del 40% del consume però.

Ho aggiornato il firmware e ora è migliorata la ri-connessione del Wi-Fi.

Sempre a proposito del Wi-Fi, non noto segnale debole come detto da molti, anzi a me prende uguale se non superiore alla chiavetta Wi-Fi netgear che ho al pc.

Testata la riproduzione di video in .mp4, mkv, avi, flv, in 720p ottima(molto bene).

Rilevati momenti di 'hang' e rallentamento con molte app e installazioni simultanei, ma minimi (bene).

Reitero che lo schermo è molto valido, e I colori sembrano abbastanza fedeli.
Senza ipad retina accanto sembra molto molto bello.

Rispetto all'ipad 3 sembra molto più leggero in mano, il che è molto strano avendo entrambi 650g di peso.
Non stanca molto la mano, anche se ripeto la scocca in alluminio è scivolosa.

La dotazione di porte mi pare ottima, ben 2 micro usb (OTG e normale), micro hdmi e slot microsd (anche se inspiegabilmente esposto!); la scelta di porta alimentazione dedicata ha un suo senso.

Ho notato che una volta sotto una certa soglia di batteria(18% credo) il processore va in downclock, con rallentamenti e crash vari. Possibile?

vulvaoculare
27-03-2013, 16:59
Lo sto accendendo ora (archos 70) e poi ti dico.
L'alimentatore a jack è 5.0v 2.a. Secondo me è possibile fare un cavetto jack to usb per non portarsi l'alimentatore.
Confermo lo schermo molto bello, il peso leggerissimo ( nettamente più leggero del nexus 7) belli i tasti, comode le porte sd.
Molto molto veloce e reattivo lo schermo ed il software. Decisamente performante il wifi. Alcune reti su nexus 7 nascoste non si vedevano. Qui si vede tuttto.
Fantastica la possibilità diaccenderlo senza dover prima fare tutta la trafila di google (cosa impossibilesu nexus 7)

Carico poi faccio la review seria

@aurelio

Tienici i formati!

peppozzolo
27-03-2013, 17:20
a questo punto direi che l'incognita maggiore è la batteria, vorrei saperne di piu teneteci informati, io avrei bisogna di un tablet che arrivi alle 6 ore e passa anche con wifi spento per pdf e roba simile aspetto notizie :)

Hyperion
27-03-2013, 20:06
Cut

Ottima recensione, per lo meno sei stato critico nei confronti di ciò che hai comprato, e non lo elogi spudoratamente.

vulvaoculare
28-03-2013, 00:40
Ecco il primo grosso problema : le app vedo che ci sono poche app..strano.. Per esempio non c'è speedtest che c'è per tutto lo stesso per i navigatori. Non vorrei dire ma è un bel problema

pfaff
28-03-2013, 11:37
Ottima recensione, peccato davvero per la batteria, un difetto piuttosto importante purtroppo

peppozzolo
28-03-2013, 14:17
adesso aspetto una recensione 'live' del 70 spero abbia una batteria piu longeva :(

Porko
28-03-2013, 14:21
e questi?

http://www.ekoore.com/store2/tablet-pc/tablet-lucid.html#.UVRRxb8kt20

Aurelio Magherelli
28-03-2013, 14:28
@vulvaoculare

In che senso scusa ci sono poche app? Preinstallate?

Per il cavetto jack 2a 5v-usb ho visto ci sono nei negozi online a 3-4 euro.
Ma le dimensioni del jack è sono standard?

edit: ragazzi non vi basate sulle mie considerazioni sulla batteria, in quanto l'assistenza archos mi ha detto che molto probabilmente il mio tablet è difettoso.
Praticamente la "modalità di risparmio energetico" in downclock che ipotizzavo non esiste, dicono che molto probabilmente la mia batteria e/o caricatore sono difettosi e che mi sostituiscono il tablet.
Quindi fate affidamento solo sulle esperienze degli altri utenti e le recensioni..

vulvaoculare
28-03-2013, 22:43
Il jack mi sembra simile ai vecchi jack de telefonini nokia.

Le app a me non ne fa installare dal market buona parte. Ad esempio prova ad installare speedtest.net mi dice non compatibile:rolleyes:

E si che ho fatto i bench e sono addirittura migliori di quelli di netbooknews.
La durata batteria mi sembra ben oltre le 5 ore sul 7 ma con wifi acceso
Lo schermo è ottimo,l,audio un po basso rispetto ad ipad.
Lo trovo molto veloce e bello leggero. Ics mi dice che è un telefono ed ho disabilitato tutta la parte telefonica e tolto anche la parte hdmi attiva di default.
Wifi va benissimo i video vanno senza problemi anche i. Full hd.
Youtube va bene, i pdf li carica velocemente e non scatta.

Dove hai visto il jack?
Ps a me si carica dal 50% in meno di un ora.
Riconfermo i 5v 2.a dell,alimentatore che scalda non poco quando carica.
Il vetro non è antigraffio ma regge bene acnhe l'inondazione da vetril

Hyperion
29-03-2013, 00:22
e questi?

Boh, direi di non aspettare 1 mese (almeno, in pratica anche un paio) per questi risultati:

http://www.newaydeals.com/testing-of-allwinner-quad-core-chip-a31-cpu/

peppozzolo
29-03-2013, 01:20

Le app a me non ne fa installare dal market buona parte. Ad esempio prova ad installare speedtest.net mi dice non compatibile:rolleyes:

E si che ho fatto i bench e sono addirittura migliori di quelli di netbooknews.
La durata batteria mi sembra ben oltre le 5 ore sul 7 ma con wifi acceso
Lo schermo è ottimo,l,audio un po basso rispetto ad ipad.
Lo trovo molto veloce e bello leggero. Ics mi dice che è un telefono ed ho disabilitato tutta la parte telefonica e tolto anche la parte hdmi attiva di default.
Wifi va benissimo i video vanno senza problemi anche i. Full hd.
Youtube va bene, i pdf li carica velocemente e non scatta.

Dove hai visto il jack?
Ps a me si carica dal 50% in meno di un ora.
Riconfermo i 5v 2.a dell,alimentatore che scalda non poco quando carica.
Il vetro non è antigraffio ma regge bene acnhe l'inondazione da vetril

se confermi questi dati sopratutto sulla batteria (archos 70 vero?) non mi resta che mettere su la cifra :D

ps su che percentuale la luminosita dello schermo?

vulvaoculare
29-03-2013, 01:38
Ok l'ho stressato un po.
5 ore giuste di autonomia web video youtube , installa disinstalla 80 app ,installa navigon disintalla perchè non va, metti un po di widget, guarda qualche pdf, scricalo ricaricalo, metti la sd toglila fai due bench.

Mai piantato, schermo ok, non si scalda , solo leggermente a sinistra ma non disturba ( ausus eee 101 scaldava il quintuplo),si ricarica velocemente,ci sta nella custodia da 9 euro in neoprene tucano, viene visto da windows come penna usb.
Leggerissimo e sottile non stanca tenerlo in mano per un lato sul divano. Il meglio è lo schermo davvero molto bello, come su ipad per capirci, ottimi angoli e resa colori perfetta.
Vale i 110 euro di eprice.

XB-J
29-03-2013, 08:40
e questi?

Sono praticamente identici..
Sulla scheda del sito non viene riportata la connettività bluetooth (come molti siti invece hanno dichiarato) ed a fondo pagina viene riportato che saranno commercializzati con Android 4.1 e successivamente aggiornati al 4.2

Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2

Porko
29-03-2013, 09:06
Boh, direi di non aspettare 1 mese (almeno, in pratica anche un paio) per questi risultati:

http://www.newaydeals.com/testing-of-allwinner-quad-core-chip-a31-cpu/

bhe è allineato a tegra 3, che è un quad core....non mi sembra male, no?
è anche vero però che il Rockchip RK3066 e la grafica Mali 400MP4 non sono così male visti quei benché, il quad va un pochino di più, e probabilmente al test grafico è saturato dai 60fps, ma forse in definitiva hai ragione a dire che potrebbe non valere la pena aspettare.

peppozzolo
29-03-2013, 11:41
Ok l'ho stressato un po.
5 ore giuste di autonomia web video youtube , installa disinstalla 80 app ,installa navigon disintalla perchè non va, metti un po di widget, guarda qualche pdf, scricalo ricaricalo, metti la sd toglila fai due bench.

Mai piantato, schermo ok, non si scalda , solo leggermente a sinistra ma non disturba ( ausus eee 101 scaldava il quintuplo),si ricarica velocemente,ci sta nella custodia da 9 euro in neoprene tucano, viene visto da windows come penna usb.
Leggerissimo e sottile non stanca tenerlo in mano per un lato sul divano. Il meglio è lo schermo davvero molto bello, come su ipad per capirci, ottimi angoli e resa colori perfetta.
Vale i 110 euro di eprice.

non vorrei essere fastidioso ma faresti un test solo ripduzione video magari anche con wifi spento ;), ho gia chiesto su un altro forum e mi hanno detto 3 ore a me sembra veramente poco
se puoi fammi sapere grazie :D

vulvaoculare
29-03-2013, 17:35
In che senso? Un film di che tipo? Cuffie o audio?.. Dimmi tutto come si deve.

peppozzolo
29-03-2013, 18:43
film qualita 720p con cuffie e wfi spento :) luminosita al 20%

peppozzolo
29-03-2013, 19:05
edit : scusatemi

Aurelio Magherelli
30-03-2013, 11:22

etc

Mi pare che il jack nokia sia troppo corto e comunque non ha amperaggio 2a, almeno quello che ho io.
Io il jack to usb l'ho visto su noto shop online donna guerriera ce ne sono diversi.

Hai ragione speedtest.net dice non compatibile. Io per ora poi ho trovato solo un altra app non compatibile il gioco Real Racing 3.

Sì sì come tablet è molto valido, spero che I miei problemi di batteria siano dovuti a un difetto del mio esemplare (così dicono alla Archos).
Lo spedirò con calma, intanto ci giochicchio un po'.

Lo schermo è ottimo davvero, i video in 720p sono resi molto bene e come ho già detto non sfigura accanto all'ipad retina. Si notano (grosse) differenze solo da vicino.
Preferisco questo perché l'ipad mi fa venire il male ai polsi.. molto scomodo.
I neri lasciano un po' a desiderare però eh.. ma siamo su buoni livelli.
La lettura è ottima, con testi nitidi e nessun fastidio agli occhi come altri modelli economici.

I fumetti sono uno spettacolo grazie ai colori vibranti dello schermo.

Il bezel sul 101 è molto sottile, uguale all'ipad 3/4, e di molto inferiore al Nexus 10.
Peccato non ci sia una versione nera.

Tutto considerato io il 101 titanium lo consiglio ai prezzi attuali MA SOLO come tablet da soggiorno/camera/vacanza.
Leggero, stiloso, comodo in mano e con uno schermo molto valido è perfetto per questo uso.

Lo sconsiglio come tablet da lavoro/università o per l'auto...
non è per niente adatto in quanto:
-no 3g (ma ha una micro usb OTG dedicata, molto comoda)
-durata batteria non eccelsa
-no alimentazione USB
-scarsi accessori
-no gps

Aurelio Magherelli
30-03-2013, 11:32
e questi?

Sono uguali come hardware alla linea Platinum della Archos a occhio e croce.
Però parte dall'8".

Hyperion
30-03-2013, 12:31
Lo sconsiglio come tablet da lavoro/università o per l'auto...
non è per niente adatto in quanto:
-no 3g (ma ha una micro usb OTG dedicata, molto comoda)
-durata batteria non eccelsa
-no alimentazione USB
-scarsi accessori
-no gps

Un lavoro che richieda il tablet lo devo ancora trovare... un sistema x86 e la tastiera fisica sono elementi insostituibili...

Per quanto riguarda l'università, credo invece che potrebbe essere un oggetto interessante per quanto riguarda l'archiviazione digitale delle lezioni: ha molta più batteria di un normale notebook (col wifi spento quanto potrebbe fare?), e si potrebbe usare per tante cose sfiziose (però di nuovo l'assenza della tastiera fisica è un grosso limite; certo si può avere una tastiera separata, ma si comprometto il grosso vantaggio della portabilità).

L'alimentazione da usb mi sa che si ottiene con un semplice cavetto; se così fosse non sarebbe un problema.

Il gps lo ritengo inutile per questi dispositivi: se ti serve il navigatore in macchina/moto/bici, ti compri il navigatore apposito, non ti porti appresso un accrocchio di 7" o 10".

Il 3G è effettivamente utile in determinati casi, in altri perfettamente superfluo; qui occorre sapere a cosa serve il tablet prima di comprarlo.

Scarsi accessori: in che senso? Altri tablet cosa offrono?

Credo che attualmente questi archos titanium siano i migliori tablet per rapporto qualità/prezzo: schermo IPS di qualità, dotazione hardware decente (RK3066), microSD, USB OTG, scocca metallica, ...

Aurelio Magherelli
30-03-2013, 13:31
Un lavoro che richieda il tablet lo devo ancora trovare... un sistema x86 e la tastiera fisica sono elementi insostituibili......
Quasi tutti i rappresentanti vedo che usano tablet ormai.
Inoltre un tablet è utile a chi usa spesso email e deve consultare documenti digitali on the go.
Comunque io infatti dicevo che non lo consiglio perché oltre ad avere una durata batteria scarsa, ha android.
L'acer w510 si trova ormai a pochi soldi.

L'alimentazione da usb mi sa che si ottiene con un semplice cavetto; se così fosse non sarebbe un problema....
Spero anche io, però sono sempre altri 8-9-10 euro in più di spesa, mentre normalmente è standard in altri tablet.

Il gps lo ritengo inutile per questi dispositivi: se ti serve il navigatore in macchina/moto/bici, ti compri il navigatore apposito, non ti porti appresso un accrocchio di 7" o 10"....
Il gps fa sempre comodo. Io uso il galaxy tab 7 come navigatore e multimedia in auto, pensa un po'.

Scarsi accessori: in che senso? Altri tablet cosa offrono?
...

Intendo che car holder, custodie, etc si trovano difficilmente e con meno varietà, nemmeno sul sito archos ci sono.
Rispetto a tablet di marche più famose.

Sono d'accordo che siano i migliori per qualità/prezzo, ma hanno limitazioni.
Hai ragione tu, su questa fascia di prezzo non ci sono alternative.

Un tablet discreto con tutti i requisiti che ho scritto costerebbe più del doppio sicuramente.

vulvaoculare
31-03-2013, 03:33
@peppozzolo

Test autonomia video 720 p
Audio 100% cuffie
Luminosità 50%

modalità aereo wifi off
Tablet acceso con il 98%
tempo uso ore 3.07 di cui 2.10 di film il resto pause varie e qualche standy perchè stavo cucinando per il pranzo di domani.

Batteria residua 54%

traduco.. Hai circa 4.5 ore di fil continuo al 50% di autonomia :D

Direi che per 106 euro non puoi lamentarti.
Il tablet non ha scaldato, audio in cuffia ottimo con cuffiette philips da 9.9 euro. Niente lag ne scatti ne rumori nesfarfallii.

Prova superata a pieni voti.

Ricordiamoci solo che con 100 euro in più si ha il nexus 7 cheerò se ve lo rivano o vi schiacciano la borsa vi fa perdere 200 euro.
Io lo promuovo.

eaman
31-03-2013, 12:13
Il sette pollici resta in standby o si spegne dopo qualche minuto di inutilizzo?
Mi piacerebbe portarmelo dietro tenendolo in tasca, ma se ogni volta che lo tiri fuori serve un minuto per farlo partire l'usi ne viene pregiudicato.

vulvaoculare
31-03-2013, 13:28
funziona come un cellulare. se non lo usi va in stanby e consuma 0,2% ora. tocchi il tasto sblocchi lo schermo ed è pronto.

peppozzolo
31-03-2013, 20:40
@peppozzolo

Test autonomia video 720 p
Audio 100% cuffie
Luminosità 50%

modalità aereo wifi off
Tablet acceso con il 98%
tempo uso ore 3.07 di cui 2.10 di film il resto pause varie e qualche standy perchè stavo cucinando per il pranzo di domani.

Batteria residua 54%

traduco.. Hai circa 4.5 ore di fil continuo al 50% di autonomia :D

Direi che per 106 euro non puoi lamentarti.
Il tablet non ha scaldato, audio in cuffia ottimo con cuffiette philips da 9.9 euro. Niente lag ne scatti ne rumori nesfarfallii.

Prova superata a pieni voti.

Ricordiamoci solo che con 100 euro in più si ha il nexus 7 cheerò se ve lo rivano o vi schiacciano la borsa vi fa perdere 200 euro.
Io lo promuovo.

molto buono per il mio utilizzo visto che sono un amante dei film e dei pdf dal letto e quindi luminosita al minimo dovrei spuntarci forse un altra oretta se non di piu, ora bisogna solo mettere i soldi da parte :)

vulvaoculare
31-03-2013, 21:08
Quando hai 100 euro mandami pm che magari te lo do usato pari al nuovo.:D
Per me domani c'è sempre un tablet nupvo da provare!

eaman
31-03-2013, 21:55
funziona come un cellulare. se non lo usi va in stanby e consuma 0,2% ora. tocchi il tasto sblocchi lo schermo ed è pronto.

Bhe io ho il 101 titanium e purtroppo non funziona cosi': dopo un po' di srandby (o almeno si spegne lo schermo, non so se entra in uno stadio a basso consumo) semplicemente si spegne. Oppure si inchioda e non si risveglia piu', comunque il risultato e' lo stesso: ogni volta ci vuole un minuto per poterlo usare.

Per altro il wifi consuma quanto lo schermo, sempre, quindi comunque anche se va in standby In poche ore finisce la batteria, che normalmente fa tipo 3/4 ore.

peppozzolo
31-03-2013, 22:06

con wifi sempre acceso?

eaman
31-03-2013, 22:34
BTW: da voi c'e' la recovery?
Facendo power + vol giù al boot mi viene fuori l'immagine di un adroid scassato con un punto esclamativo. Pensavo che magari il mio 101 possa avere un problema all'OS ma non essendo rootable al momento mi serve un modo per cercare di ripristinarlo.

vulvaoculare
01-04-2013, 01:30
Come ripristinarlo, ci hai fatto gli eserimenti di root e l hai sputtanato?
Impossibile si spenga, hai installato o fatto qualche modifica?
Imposti il tempo di egnimento monitor e lu di default ha il wifi che va in off e la batteria fa 0.2% ora. Chiaro che seimposti il wifi sempre acceso dureràmeno ma è scritto tutto nella rebiew di netbooknews.
Se lo lasci normale (a che ti serve wifi sempre acceso se non lo stai usando?) , allo sblocco è pronto subito e si riaggancia immediatamente alla rete.
Tutto questo sul 7, su quello grosso ho visto sul sito archos un firmware nuovo con relativa guida installalo e guarda se cambia qualcosa.
Considera comunque che lo schermo del 101 dovrebbe essere ben oltre 2.5 volte più grosso con consumi superiori batteria più grandespesore e peso ben diversi.

Il mio è stock e non da nessun problema.

Aggiunta in home review di tuttoandroid
http://www.tuttoandroid.net/tablet-android/recensione-archos-80-titanium-97625/

Aurelio Magherelli
01-04-2013, 07:27
BTW: da voi c'e' la recovery?
Facendo power + vol giù al boot mi viene fuori l'immagine di un adroid scassato con un punto esclamativo. Pensavo che magari il mio 101 possa avere un problema all'OS ma non essendo rootable al momento mi serve un modo per cercare di ripristinarlo.

Non c'è la recovery.. a me fa uguale (robottino con punto esclamativo).
Prova a fare un ripristino di fabbrica..
Il mio ha altri problemi, tra cui batteria sballata (ogni tanto salta di 10% o si abbassa di 1% al secondo) e impossibilità di usare il wifi mentre in carica, e schermo che flasha e reboot spontaneo e hang (sempre mentre in carica)
però non mi si spegne da solo come il tuo.

vulvaoculare
01-04-2013, 11:44
Avete fatto modifiche e tentativi di root?
Se non erro nel costro c'è un tasto reset. A quanto vedo il 101 è diverso dal 70, più spesso, diversa distribuzione componenti e diverso hardware.
Hanno solo la stessa cpu e ram

eaman
01-04-2013, 12:54
Come ripristinarlo, ci hai fatto gli eserimenti di root e l hai sputtanato?
Impossibile si spenga, hai installato o fatto qualche modifica?
Imposti il tempo di egnimento monitor e lu di default ha il wifi che va in off e la batteria fa 0.2% ora. Chiaro che seimposti il wifi sempre acceso dureràmeno ma è scritto tutto nella rebiew di netbooknews.
Se lo lasci normale (a che ti serve wifi sempre acceso se non lo stai usando?) , allo sblocco è pronto subito e si riaggancia immediatamente alla rete.
Tutto questo sul 7, su quello grosso ho visto sul sito archos un firmware nuovo con relativa guida installalo e guarda se cambia qualcosa.
[/url]
Il mio 101 e' originale, sono ancora nella settimana per il diritto di recesso e non ho modificato niente.
Piuttosto dove lo hai visto il firmware sul sito archos?
- http://www.archos.com/support/support_tech/updates_fwm.html?country=us&lang=en

Non lo vedo per il 101 titanium, e purtroppo quello che mi ha scaricato per l'upgrade l'ho cancellato subito dopo l'aggiornamento. Sapete dove andare a pescarlo in rete?

eaman
01-04-2013, 12:59
Non c'è la recovery.. a me fa uguale (robottino con punto esclamativo).
Prova a fare un ripristino di fabbrica..
Il mio ha altri problemi, tra cui batteria sballata (ogni tanto salta di 10% o si abbassa di 1% al secondo) e impossibilità di usare il wifi mentre in carica, e schermo che flasha e reboot spontaneo e hang (sempre mentre in carica)
però non mi si spegne da solo come il tuo.

Mmmh tu potresti avere la batteria difettosa, io un qualche chip di memoria.
Ci vorrebbe un'utility di ripristino con cui tu potresti provare a ricalibrare la batteria e io almeno a ripristinare il firmware.

BTW: il mio ha anche un pixel brucato...

Aurelio Magherelli
01-04-2013, 17:05
Mmmh tu potresti avere la batteria difettosa, io un qualche chip di memoria.
Ci vorrebbe un'utility di ripristino con cui tu potresti provare a ricalibrare la batteria e io almeno a ripristinare il firmware.

BTW: il mio ha anche un pixel brucato...

Sì infatti è quello che tentavo di fare dalla boot utility (cancellare il file /data/system/batterystats.bin) ma non c'è..

Comunque anche il mio ha un singolo pixel bruciato a destra vicino il bezel.

Comunque è molto strana questa differenza di consumo tra il 70 e il 101.
Anche in standby wifi off modalità aeroplano il mio consuma circa il 5+% l'ora!

eaman
01-04-2013, 17:36
Diciamo che e' una fortuna che I'll 7' sia a posto con la gestione dell'energia, se fosse come il mio sarebbe inutilizzabile. Ho provato a mandare una mail all'assistenza archos, comunque diciamo che sul 10' pollici basta spegnerlo dopo l'uso, semp che non sia un problema circoscritto al mio.

BTW: oggi era rimasto collegato alla rete e quando ho provato a farlo partire si e' risvegliato correttamente dallo standby: facciamo che alla peggio mi basta tenere un alimentatore di fianco al divano e posso usarlo a sprazzi come il nexus 7. Speriamo in una rom custom o un aggiornamento...

Aurelio Magherelli
01-04-2013, 17:58
Diciamo che e' una fortuna che I'll 7' sia a posto con la gestione dell'energia, se fosse come il mio sarebbe inutilizzabile. Ho provato a mandare una mail all'assistenza archos, comunque diciamo che sul 10' pollici basta spegnerlo dopo l'uso, semp che non sia un problema circoscritto al mio.

BTW: oggi era rimasto collegato alla rete e quando ho provato a farlo partire si e' risvegliato correttamente dallo standby: facciamo che alla peggio mi basta tenere un alimentatore di fianco al divano e posso usarlo a sprazzi come il nexus 7. Speriamo in una rom custom o un aggiornamento...

Il tuo fa niente di strano mentre è in carica? Schermo, reattività ok, riavii, crash?

Io se fossi in te lo manderei all'assistenza come farò io.
La signorina francese mi ha detto 3 settimane come tempistica.

Per l'uso che ne faccio, ossia lettura di ebooks e fumetti (o pagine web) da letto/divano un paio d'ore al giorno è perfetto.

Il formato 16:10 è identico a quello della maggior parte dei fumetti, al contrario dell'ipad. E poi lo impugno meglio.

Volevo restituirlo e passare a Galaxy Tab 2 10.1 o Asus TF300t(che dovrebbe avere uno schermo ips altrettanto valido) ma si parla di 120 euro in più.. mi sembrano soldi buttati per un uso così limitato.

eaman
01-04-2013, 19:16
Il tuo fa niente di strano mentre è in carica? Schermo, reattività ok, riavii, crash?

Per l'uso che ne faccio, ossia lettura di ebooks e fumetti (o pagine web) da letto/divano un paio d'ore al giorno è perfetto.

Il formato 16:10 è identico a quello della maggior parte dei fumetti, al contrario dell'ipad. E poi lo impugno meglio.

Volevo restituirlo e passare a Galaxy Tab 2 10.1 o Asus TF300t(che dovrebbe avere uno schermo ips altrettanto valido) ma si parla di 120 euro in più.. mi sembrano soldi buttati per un uso così limitato.

Il mio in carica non sembra dare probemi.
Sono d'accordo con te: per 160e quello che deve fare lo fa in modo adeguato.
Al momento il mio piano e' chiedere all'assistenza se c'e' un firmware da provare a ripristinare, questo entro venerdi' in cui mi scade il diritto di reycesso.

Vedro' cosa mi rispondono e se il ripristino e' sufficente, se no valuto se ridarlo in dietro o mandarlo in assistenza.

fragolino74
01-04-2013, 23:16
Ragazzi ditemi se questo tablet può andar bene.
Un mio amico deve comprare un tablet che non superi le 150€ per la madre.
Lo userebbe solo per collegarsi a skipe ppichè non è capace ad usare un pc.
Quindi deve comportarsi bene con skipe, deve avere la camera frontale per videochiamare poichè ha l'altro figlio in danimarca e usa la cam per vedere il suo nipotino.
Riepilogando tablet da max 150€, un buon touch, e che skipe funzioni bene, con camera frontale.
Che dite può andare questo tablet?

vulvaoculare
02-04-2013, 00:02
Beh direi di si a 110 euro, ma per una signora serve uno scermopiù grande o non ci vede.

A chi sevono software e driver

http://www.archos.com/support/support_tech/updates.html?country=it&lang=it

fragolino74
02-04-2013, 10:33
No no vabbene uno schermo cosi ci vede ;)

vulvaoculare
02-04-2013, 16:35
Beh allora è perfetto. Su eprice è ancora in promozione.

eaman
04-04-2013, 19:33

Oggi ho spedito il mio, pero' non lo ho mandato alla Archos ma a eprice, che in meno di 24 ore mi ha organizzato il ritiro a loro spese. Cosa che mi da' fiducia nel tablet: rispetto a un cinese almeno si tratta con aziede italiane e garanzia italiana, e viene venduto da stores che hanno una reputazione e struttura nel mercato italiano.

Paradossalmente sono meno contento di Asus: alla fine il mio nexus 7 che sarebbe ovviamente in garanzia mi hanno fatto capire che me lo devo tenere cosi' com'e' (spinotto audio che ormai non fa piu' contatto) perche' avendo il vetro incrinato oltre a non ripararmelo in garanzia mi farebbero pagare spedizione e 80e per preventivo rifiutato.

Black_Angel77
04-04-2013, 22:36
Ragazzi a parte qualche problemino come sono questi archos?
sono attirato dal mondello titanium 97, come aggiornamenti sono costanti o abbandonano subito i vari upgrade??

vulvaoculare
05-04-2013, 11:56
che ti frega degli upgrade. hai android 4.1.1 e va tutto. se vuoi gli aggiornamenti li hai solo sul nexus 7. i samsung se hanno l'aggiornamento arriva a circa un anno didistanza. va preso per essere usato adesso non tra un anno. tra un anno costeranno tutti 100 euro e lo cambi:D

Aurelio Magherelli
05-04-2013, 16:05
doppio

Aurelio Magherelli
05-04-2013, 16:07
Oggi ho spedito il mio, pero' non lo ho mandato alla Archos ma a eprice, che in meno di 24 ore mi ha organizzato il ritiro a loro spese. Cosa che mi da' fiducia nel tablet: rispetto a un cinese almeno si tratta con aziede italiane e garanzia italiana, e viene venduto da stores che hanno una reputazione e struttura nel mercato italiano.
etc..

Hai fatto bene.
Io ho scoperto che ciò che causa problemi in ricarica è il wifi, che non si collega e fa crashare android se acceso.. boh
Con cosa lo sostituirai?

Ragazzi a parte qualche problemino come sono questi archos?
sono attirato dal mondello titanium 97, come aggiornamenti sono costanti o abbandonano subito i vari upgrade??

Alcuni dicono che il 97 ha problemi di lag data la risoluzione, non so se con gli aggiornamenti firmware permangono, cerca in giro..
Poi mi raccomando informati sulla durata batteria perché come abbiamo visto ci sono enormi differenze tra il 70 e il 101.

eaman
05-04-2013, 19:23
Hai fatto bene.
Io ho scoperto che ciò che causa problemi in ricarica è il wifi, che non si collega e fa crashare android se acceso.. boh
Con cosa lo sostituirai?
Bho il mio crashava anche con il wifi staccato / aereoplano, e delle volte restava funzionante quando andava in standby con il wifi attaccato. Poi strano quando restava collegato alla rete elettrica non crashava.

Il mio l'ho mandato alla assistenza di eprice, che dovrebbe sostituirmelo con uno uguale o mandarlo all'assistenza Archos per quello che ne so. Comunque per l'uso che ne devo fare in rapporto al costo anche il mio che andava spento ogni volta non era male, per 160e e' un 10' soddisfacente.

vulvaoculare
07-04-2013, 01:32
Ok ho finito gli esperimenti e sono pronto a passare al test della serie 80. Se a qualcuno interessa a 99e spedito mandatemi pm . Lunedí lo infilo sul mercatino . La data di consegna la conoscete:D :D

Spinx
08-04-2013, 15:43
Ragazzi qualcuno che ha l'archos 70 titanium mi può dire un pò come si trova dopo qualche giorno di utilizzo?

Avete rilevato qualche difetto grave, o qualche bug?

vulvaoculare
10-04-2013, 01:33
Nessun difetto e nessun bug funziona dura il giusto e si ricarica in poco tempo.i problemi sono sugli altri che evidentemente hanno ben altro hardwre alla faccia della cartella stampa gli schermi più grandi , le differenti batterie le webcam glialtoparlanti differenti wvidentemente non si integrano bene come la componentistica sul 7

Tekwar
10-04-2013, 10:00
Per un semplice utilizzo:

- navigazione web
- lettura di manga di file JPEG
- visione di serie TV americane (MP4) con sottotitoli SRT
- lettura di PDF, EPUB, MOBI
come lo giudichi questo Archos 70 ?

vulvaoculare
10-04-2013, 16:06
È l'uso del 90% dei tablet!

peppozzolo
10-04-2013, 17:34
mai avuto niente android e vorrei sapere come si comporta con i sottotitoli? vengono gestiti bene?

vulvaoculare
10-04-2013, 21:42
Perfettamente. Vlc per android funziona come su pc

eaman
17-04-2013, 19:37
Update:
il mio 101 e' tornato dalla assistenza e ora funziona perfettamente.

Quindi piuttosto che un cinese che in caso di problemi vi potrebbe lasciare in casini biblici, mi sento di consigliare questo archos 101 da 160e. L'esperienza con l'assistenza e' stata la seguente:

- email a archos per segnalare il problema: risposta il giorno dopo suggerendo di contattare il venditore per organizzare l'invio in assistenza.
- email a eprice che il giorno dopo mi manda il codice per il rientro del tablet tramite corriere a loro spese, ritiro a domicilio :)
- appena ricevuto da eprice mi avvertono che ci stanno guardando e mi ricontatteranno
- tempo una settimana eprice mi manda una email con il codice del tracking del tablet di ritorno. Me ne mandano uno nuovo.
- il giorno dopo arriva un tablet nuovo a domicilio.

Aurelio Magherelli
17-04-2013, 19:45
Update:
il mio 101 e' tornato dalla assistenza
.....................................

Bene sono contento per te.
Io ancora non lo ho mandato.
Magari facci sapere se la durata batteria è migliorata rispetto all'esemplare che avevi.

eaman
19-04-2013, 19:38
Be' sull'immediato posso dire che ora funziona e la durata della batteria e' ragionevole.
Prima in pratica si inchiodava in standby e quindi a meno di ricordarsi sempre di spegnerlo completamente esauriva la batteria in poche ore, quindi bisognava sempre lasciarlo attaccato alla rete.

Ora funziona, come mi sembra di capire, come gli altri archos: quando va in standby dopo un po' si disattiva il wifi, che poi si riattiva automaticamente al wake up. Il che' e' un po' patetico perche' cosi' ci vanno quei 20 secondi per la ricerca rete e ottenimento ip (giusto! potrei darglielo statico) e non fa gli aggiornamenti mentre e' in sleep. Ma va bene, per 160 euro mi puo' stare bene che non si scarichi la posta mentre dorme, tanto e' imap...

Aurelio Magherelli
19-04-2013, 20:52
Be' sull'immediato posso dire che ora funziona e la durata della batteria e' ragionevole.
Prima in pratica si inchiodava in standby e quindi a meno di ricordarsi sempre di spegnerlo completamente esauriva la batteria in poche ore, quindi bisognava sempre lasciarlo attaccato alla rete.

Ora funziona, come mi sembra di capire, come gli altri archos: quando va in standby dopo un po' si disattiva il wifi, che poi si riattiva automaticamente al wake up. Il che' e' un po' patetico perche' cosi' ci vanno quei 20 secondi per la ricerca rete e ottenimento ip (giusto! potrei darglielo statico) e non fa gli aggiornamenti mentre e' in sleep. Ma va bene, per 160 euro mi puo' stare bene che non si scarichi la posta mentre dorme, tanto e' imap...

Guarda che puoi impostare il Wi-Fi su always on, però ne risente la batteria.

eaman
20-04-2013, 12:33
Guarda che puoi impostare il Wi-Fi su always on, però ne risente la batteria.
He immagino, adesso gli do' un ip fisso cosi' risparmio un paio di secondi.
Buono a sapersi nel caso servisse, grazie dell'informazione.

Adramelec
20-04-2013, 13:45
Salve a tutti, non so se è il posto giusto in cui postare ma dato che non riesco più a trovare on line l'Archos Titanium 70 ero propenso verso il Titanium 80. Qualcuno lo ha provato e sa dirmi se presenta gli stessi problemi del 101? O è più in linea con il 70? Credo che questo tablet sia l'unica alternativa al nexus 7 (entro i 200 euro) ma non vorrei trovarmi con problemi di batteria o stand by, ne con un prodotto stile Mediacom che mi ha fatto dannare.

Aurelio Magherelli
20-04-2013, 17:26
Salve a tutti, non so se è il posto giusto in cui postare ma dato che non riesco più a trovare on line l'Archos Titanium 70 ero propenso verso il Titanium 80. Qualcuno lo ha provato e sa dirmi se presenta gli stessi problemi del 101? O è più in linea con il 70? Credo che questo tablet sia l'unica alternativa al nexus 7 (entro i 200 euro) ma non vorrei trovarmi con problemi di batteria o stand by, ne con un prodotto stile Mediacom che mi ha fatto dannare.

Dalle recensioni che ho visto sembra ok.
Comunque i problemi del 101 che hai letto sono dovuti a esemplari difettosi (a parte la durata batteria inferiore che credo sia dovuta allo schermo 2x+ volte più grande).
Se vai su youtube ci sono videorecensioni.
https://www.youtube.com/watch?v=DIL69BFNfGc
A me non piace esteticamente. Il 70 titanium è leggerissimo (40g meno dell'ipad mini e 8.6mm spessore). Il 101 pesa quanto l'ipad 4. L'80 è un po' pesante e ha bezel un po' grosso.

Comunque ha lo schermo 4:3 come l'ipad quindi se lo preferisci è un plus..

Io vedo il 70 titanium disponibile su redcoon a 115,90+sped.
O Senti vulva se ti vende il suo, io glielo volevo prendere ma poi è scomparso..

Adramelec
20-04-2013, 19:01
Dalle recensioni che ho visto sembra ok.
Comunque i problemi del 101 che hai letto sono dovuti a esemplari difettosi (a parte la durata batteria inferiore che credo sia dovuta allo schermo 2x+ volte più grande).
Se vai su youtube ci sono videorecensioni.
https://www.youtube.com/watch?v=DIL69BFNfGc
A me non piace esteticamente. Il 70 titanium è leggerissimo (40g meno dell'ipad mini e 8.6mm spessore). Il 101 pesa quanto l'ipad 4. L'80 è un po' pesante e ha bezel un po' grosso.

Comunque ha lo schermo 4:3 come l'ipad quindi se lo preferisci è un plus..

Io vedo il 70 titanium disponibile su redcoon a 115,90+sped.
O Senti vulva se ti vende il suo, io glielo volevo prendere ma poi è scomparso..

Grazie per la risposta. Per quanto riguarda lo schermo credo che l'8 pollici sia più adatto alle mie esigenze, ovvero guardare film e soprattutto gestire un blog quando sono lontano dal pc di casa.

Proprio oggi leggevo in giro di display sollevati, blocchi improvvisi e tutti quei difetti che affliggono tablet cinesi rimarchiati. Qualcuno ha avuto problemi simili?

eaman
20-04-2013, 21:16
Proprio oggi leggevo in giro di display sollevati, blocchi improvvisi e tutti quei difetti che affliggono tablet cinesi rimarchiati. Qualcuno ha avuto problemi simili?
Se leggi qualche messaggio sotto c'e' la storia del mio 101 che non andava in standby. L'ho mandato in assistenza (eprice - archos) a loro spese e me ne hanno mandato un'altro funzionante in 8 giorni :)

Adramelec
20-04-2013, 21:23
Se leggi qualche messaggio sotto c'e' la storia del mio 101 che non andava in standby. L'ho mandato in assistenza (eprice - archos) a loro spese e me ne hanno mandato un'altro funzionante in 8 giorni :)

Si, avevo letto. Quindi adesso non hai più problemi. Quasi quasi tento con l'otto pollici, altrimenti sono costretto ad andare su sto benedetto nexus 7 che costa di più e non ha uscita hdmi....

eaman
21-04-2013, 01:54
Si, avevo letto. Quindi adesso non hai più problemi. Quasi quasi tento con l'otto pollici, altrimenti sono costretto ad andare su sto benedetto nexus 7 che costa di più e non ha uscita hdmi....

Be' dipende da cosa ci vuoi fare, il N7 e' portatile se lo prendi 3g mentre l'archos e' piu' casalingo, per via della minore autonomia. Il nexus ha il bluetooth per una eventuale tastiera esterna, l'archos no.

Certo che il n7 e' fatto meglio, funziona meglio e non ha difetti a parte le "feature" quali no sd e no hdmi. L'archos per il prezzo che ha non e' male ma non so se possa essere un device da cui dipendere per lavoro ;)

vulvaoculare
21-04-2013, 11:47
Salve a tutti, non so se è il posto giusto in cui postare ma dato che non riesco più a trovare on line l'Archos Titanium 70 ero .
su eprice è ancora disponibile.

Adramelec
21-04-2013, 12:17
Be' dipende da cosa ci vuoi fare, il N7 e' portatile se lo prendi 3g mentre l'archos e' piu' casalingo, per via della minore autonomia. Il nexus ha il bluetooth per una eventuale tastiera esterna, l'archos no.

Certo che il n7 e' fatto meglio, funziona meglio e non ha difetti a parte le "feature" quali no sd e no hdmi. L'archos per il prezzo che ha non e' male ma non so se possa essere un device da cui dipendere per lavoro ;)

Il fatto è che a me il nexus sembra ottimo per giocare ma per tutto il resto fa veramente la differenza? Parlo di uso basico, quello del 90% dei tablet. Preferisco poi un 8 pollici per navigare, vedere film e scrivere. Anche il portarlo in giro non mi sembra un problema, visto che sarebbe per consultazione. Non lo userei per lavoro, ahimè il bloggin in italia non è ancora considerato tale.

su eprice è ancora disponibile.

Ho controllato ma non c'è più, resta solo nell'elenco dei più venduti.

eaman
22-04-2013, 12:02
Il fatto è che a me il nexus sembra ottimo per giocare ma per tutto il resto fa veramente la differenza? Parlo di uso basico, quello del 90% dei tablet. Preferisco poi un 8 pollici per navigare, vedere film e scrivere. Anche il portarlo in giro non mi sembra un problema, visto che sarebbe per consultazione. Non lo userei per lavoro, ahimè il bloggin in italia non è ancora considerato tale.

Be' per vedere film un 8' e' 4/3 quindi e' meglio un 7' allungato come il nexus.

Comunque col nexus si percepisce una maggiore qualita' costruttiva: l'archos sta bene sul bracciolo di un divano, ma da' la sensazione che la cornice si stia per staccare da un momento all'altro.

Il N7 funziona meglio: non ha incertezze con il touch screen, ha la luminosita' che si regola in automatico, e' multitasking: l'archos se decide che deve aggiornare un'app o indicizzare qualcosa bisogna che lo lasci fare senza pretendere di fare altro mentre e' impegnato.

Poi il n7 a breve verra' aggiornato a andorid 5, per l'archos ho i miei dubbi. E per il supporto rom custom / ubuntu non c'e' neanche da parlarne: il nexus e' uno dei migliori e l'archos manco lo puoi rootare al momento!

N7 ha una giornata di autonomia vera, e lo standby funziona perfettamente. L'archos funziona per 3 orette e poi lo riattacchi alla rete.

L'archos pero' ha la SD e HDMI: il nexus 7 sara' anche portatile ma sopratutto il modello da 16g senza 3g e SD cosa te lo porti dietro a fare? Per mia esperienza poi l'assistenza archos e' migliore di quella asus: asus vuole 80e per il preventivo di riparazione di un nexus.

Ma l'archos costa la meta', e se sei disposto ad accettare quei compromessi o non sono determinanti si trovava a 100e il 7' e 160 il 10', quest'ultimo per me' e' funziona decorosamente in casa.

Adramelec
22-04-2013, 13:58
Be' per vedere film un 8' e' 4/3 quindi e' meglio un 7' allungato come il nexus.

Comunque col nexus si percepisce una maggiore qualita' costruttiva: l'archos sta bene sul bracciolo di un divano, ma da' la sensazione che la cornice si stia per staccare da un momento all'altro.

Il N7 funziona meglio: non ha incertezze con il touch screen, ha la luminosita' che si regola in automatico, e' multitasking: l'archos se decide che deve aggiornare un'app o indicizzare qualcosa bisogna che lo lasci fare senza pretendere di fare altro mentre e' impegnato.

Poi il n7 a breve verra' aggiornato a andorid 5, per l'archos ho i miei dubbi. E per il supporto rom custom / ubuntu non c'e' neanche da parlarne: il nexus e' uno dei migliori e l'archos manco lo puoi rootare al momento!

N7 ha una giornata di autonomia vera, e lo standby funziona perfettamente. L'archos funziona per 3 orette e poi lo riattacchi alla rete.

L'archos pero' ha la SD e HDMI: il nexus 7 sara' anche portatile ma sopratutto il modello da 16g senza 3g e SD cosa te lo porti dietro a fare? Per mia esperienza poi l'assistenza archos e' migliore di quella asus: asus vuole 80e per il preventivo di riparazione di un nexus.

Ma l'archos costa la meta', e se sei disposto ad accettare quei compromessi o non sono determinanti si trovava a 100e il 7' e 160 il 10', quest'ultimo per me' e' funziona decorosamente in casa.

Mi hai quasi convinto a prendere il nexus 7. Il problema è che a 200 euro si trova solo l'8gb (che senza espansione è leggermente inutile). Ora l'Archos 70 è di nuovo disponibile da eprice, 106 euro, ci posso fare un pensierino.

Aurelio Magherelli
22-04-2013, 19:33
Io il nexus 7 non lo prenderei.
Non ha micro sd. O prendi il 32 gb o è inutile.
Piuttosto meglio il Galaxy Tab 2 7.0

eaman
23-04-2013, 12:31
Concordo sull'inutilita' del n7 senza 3G o minimo 32 /64 GB.
Fai conto che il 16GB ha 13.36 GB utilizzabili di cui dovresti lasciarne almeno 3 liberi per fargli fare le sue cose (cache e balle varie).

vulvaoculare
23-04-2013, 14:10
ho avuto il nexus 7. è più imgombrante come dimensione e peso, non ha hdmi e non ha espansione sd. in pratica devi collegarlo sempre al pc come memoria di massa (cosa che fa anche l'archos).

avere la micro sd non ha paragoni inoltre hai un videoregistratore portatile , cosa che con il nexus non hai.
ricordiamoci. costa 100 euro in più e le performance superiori ci sono solo ed esclusivamente in alcuni giochi . nell'uso normale sono equivalenti.

Hyperion
23-04-2013, 14:13
avere la micro sd non ha paragoni inoltre hai un videoregistratore portatile , cosa che con il nexus non hai.

In che senso?

vulvaoculare
23-04-2013, 21:55
Avendo la micro sd e l,uscita hdmi prendi la sd, la togli dalla fotocamera, dalla go pro ,dal computer, la metti nell'archos e la guardi sul 50 pollici.

Con il nexus devi collegsrlo al pc, collegare la fotocamera e trasferire il file.

Hyperion
24-04-2013, 15:46
Ah, ok, mi mancava un passaggio... e stavo pensando a potenzialità per me nascoste del dispositivo... :D

bignick
24-04-2013, 18:21
aveva problemi credo con la batteria, perchè se non era attaccato all'alimentatore si spegneva anche con batteria al 50% e non c'era verso di riaccenderlo se non attaccandolo all'alimentatore, ora stò aspettando il prodotto in sostituzione da ePrice che dovrebbe arrivare venerdì, vi farò sapere

vulvaoculare
25-04-2013, 23:37
Ah, ok, mi mancava un passaggio... e stavo pensando a potenzialità per me nascoste del dispositivo... :D

Si , ne hai una fantastica i 106 euro! Una volta toccato e provato ti chiedi come sia possibile chiederne 329 per un ipad mini. I 199 del nexus sono ancora accettabili, ma visto l'archos diventa difficile giustificarli.. Figuriamoci i 329 anche li senza gps.......

Hyperion
26-04-2013, 00:05
Seguo questi archos titanium da quando sono stati presentati un paio di mesi fa... ;)

bignick
01-05-2013, 18:19
aveva problemi credo con la batteria, perchè se non era attaccato all'alimentatore si spegneva anche con batteria al 50% e non c'era verso di riaccenderlo se non attaccandolo all'alimentatore, ora stò aspettando il prodotto in sostituzione da ePrice che dovrebbe arrivare venerdì, vi farò sapere

è arrivato il sostituto, la batteria è ok, mi ha fatto 4 ore e mezza con wifi acceso:)

eaman
01-05-2013, 18:42
è arrivato il sostituto, la batteria è ok, mi ha fatto 4 ore e mezza con wifi acceso:)
Buon per te, anche il mio ora funziona bene.
...sara' anche un cinese rimarcato, ma avere dietro una azienda che e' comunque eurpea e un rivenditore serio fa una bella differenza!

Arkhan74
01-05-2013, 19:05
Sto seguendo tutte le discussioni su questo 70 titanium in previsione di probabile acquisto... sapere che in caso di difetti ne risponde lo store (almeno per i primi 10 gg) è sicuramente un punto a suo favore.

Per chi lamenta la presenza di poche app o di app non compatibili, ho letto della possibilità di cambiar nome al dispositivo in modo da essere pienamente compatibile con Google Play.
Se lo ritrovo posto il link.

vulvaoculare
02-05-2013, 20:50
Le app ci sono quasi tutte ed essebdo un arm 7 girano senza problema. Forse è una questione diversa derivante da jellybean

Arkhan74
03-05-2013, 08:39
Probabilmente è così.
Io purtroppo non sono riuscito a trovare la discussione... mi viene il dubbio di aver confuso tablet :-)

vulvaoculare
03-05-2013, 12:12
Se ti serve una app che non trovi su playstore, la trovi su altri store o cercando la app da sacricare fuori dallo store. Molte app le trovi direttamente dal produttore sul proprio sito ( una a caso teamspeak).
Comunque, quella di cambiare identificativo del device non è affatto una brutta idea. Poi cerco anche se oramai il tablet non lo uso, mi informo!
Thanks

Pescato su androidiani.com
Per fare questo non c'è bisogno di hackerare nulla, basta cambiare alcuni parametri del file build.prop sostituendo per esempio "nexus 7" con "galaxy tanto 10.1" però poi molto probabilmente l'applicazione che andrai a scaricare non funzionerà come dovrebbe, tranne in rari casi....

Drakogian
07-05-2013, 11:16
Ho da pochi giorni un Archos 70 Titanium. Funziona tutto e ne sono contento visto il prezzo pagato.

Ho un unico problema: il volume di ascolto è molto basso... vorrei avere conferma di questo da altri che hanno il mio stesso tablet.

Se ascolto con le cuffie invece è tutto ok.

vulvaoculare
07-05-2013, 13:27
si è molto basso per gli ambienti rumorosi, altrimenti è accettabile. essendo molto sottile ed avendo due casse stereo separate è dura riuscire ad ottener un'audio di elevato volume senza perdere in qualità.
i film li devi ascoltare con le cuffie.:D

Drakogian
07-05-2013, 14:51
... forse sarò io che sono un pò sordo ma, ad esempio, usando Skype non si sente quasi niente tenendolo a 50-60cm di distanza. E sono in una normale stanza. Sento meglio in vivavoce con il mio smartphone.
Ho provato l'audio di altri tablet 7" e il volume audio su tutti è più che soddisfacente.
Un vero peccato... per il resto sono soddisfatto.

vulvaoculare
07-05-2013, 17:12
Il vivavoce si ,è più forte ma gracchia. Per skype devi settare l'audio sia su skype che sul tablet che sul mic dell'altra persona. Se ascolti un film senti in modo corretto. Prova con vlc

exidor
08-05-2013, 11:50
Io l'ho acquistato a fine marzo. Ho fatto i primi 15/20 cicli di ricarica senza mai scendere al di sotto del 20% (così ho letto in rete per rodare la batteria) ed all'epoca un telefilm "prendeva" mediamente il 20% di batteria a wifi disattivato. Così tre telefilms, un giro in rete e qualche giochino arrivavo alla soglia del 20% di carica residua.
Poi venne il giorno che, mentre ero al 63% di carica residua, il tab mi si spegne per non riaccendersi. A casa lo metto in carica (si riaccende, temevo fosse morto) e risulta che rimane un 35% di batteria.
Ora, la cosa strana è che un telefilm con il tablet a carica piena "prende" si e no 5-6 punti percentuali partendo con la batteria al 100% e consumando davvero poco per le ore a seguire... per poi "spegnersi" quando arrivo al 58-60%.
Il consigli che chiedo a Voi è:
Posso ancora spedirlo indietro a eprice o devo mandarlo in Francia?
Le app scaricate ed installate sul tab da Amazon (quelle gratuite del giorno), nel caso mi mandino un tab nuovo, devo acquistarle o le posso nuovamente scaricare gratis?

Ringrazio in anticipo per l'aiuto.

Aurelio Magherelli
10-05-2013, 22:14
Io l'ho acquistato a fine marzo. Ho fatto i primi 15/20 cicli di ricarica senza mai scendere al di sotto del 20% (così ho letto in rete per rodare la batteria) ed all'epoca un telefilm "prendeva" mediamente il 20% di batteria a wifi disattivato. Così tre telefilms, un giro in rete e qualche giochino arrivavo alla soglia del 20% di carica residua.
Poi venne il giorno che, mentre ero al 63% di carica residua, il tab mi si spegne per non riaccendersi. A casa lo metto in carica (si riaccende, temevo fosse morto) e risulta che rimane un 35% di batteria.
Ora, la cosa strana è che un telefilm con il tablet a carica piena "prende" si e no 5-6 punti percentuali partendo con la batteria al 100% e consumando davvero poco per le ore a seguire... per poi "spegnersi" quando arrivo al 58-60%.
Il consigli che chiedo a Voi è:
Posso ancora spedirlo indietro a eprice o devo mandarlo in Francia?
Le app scaricate ed installate sul tab da Amazon (quelle gratuite del giorno), nel caso mi mandino un tab nuovo, devo acquistarle o le posso nuovamente scaricare gratis?

Ringrazio in anticipo per l'aiuto.

Dovresti riazzerare il contatore (cancellando il file di sistema) della batteria ma serve fare root che al momento non è possibile

Cavallaudo
11-05-2013, 11:08
pare un ottimo prodotto relativamente al prezzo, ora e in offerta su eprice a 113 euro spedito circa (7pollici)... mi conviene penderlo o nei prossimi mesi usciranno prodotti equiparabili a prezzo uguale o minore? le versioni da 8/10 inch sono identiche come pregi/difetti?

vulvaoculare
11-05-2013, 11:23
Credo sia impossibile trovare qualcosa a questo prezzo. Per capirci. Hp il suo 7 pollici con lo stesso hardware costa 159 euro ( fotocamera posteriore esclusa).

PESFAN
14-05-2013, 19:31
COme si comporta nel vedere film sulla Tv che sono salvati su nas casalingo?

O con film streaming da internet?

exidor
20-05-2013, 11:34
Mi sto accingendo ad eseguire la richiesta di reso perchè il tab mostra alcuni problemi tra cui vari pixel bruciati e la batteria che ora al 70% si spegne all'improvviso e per farlo ripartire devo metterlo in ricarica.
Siccome sul tablet ci sono i mie dati del playstore, account di gmail, outlook, yahoo mail e amazon store per evitare che "cadano" in mani sbagliate come si fa un reset? Oppure basta che disinstalli le relative app?
Aiuto!!!

Arkhan74
20-05-2013, 12:54
Non ricordo che versione di android monta;
Nel mio smartphone (2.3.7) bisogna andare in impostazioni - privacy - ripristino dati di fabbrica.

Io per ora ho rimandato l'acquisto; troppi utenti si lamentano degli stessi difetti...
Magari aspetto l'uscita dei nuovi Lenovo.

vulvaoculare
20-05-2013, 21:39
Fai un reset e si cancella tutto. Trovi la vocein backup e reset.
@akan.. Io che sono il primo ad averlo avuto, parlo del 70 titanium, non ho avuto alcun problema. Se leggi si sono lamentati delle altre versioni

Cavallaudo
21-05-2013, 12:06
Dove si trova il bios? nel sito archos e un gran casino non trovo per il 70 titanium...

eaman
22-05-2013, 10:59
Problemi con il tablet sostitutivo: la riproduzione di brani audio e talvolta anche video si inceppa. In pratica il tablet entra in pausa da solo e interrompe la riproduzione, a volte ci sono anche dei picchi di volume.

Cosi' ad occhio sembrerebbe un problema della parte audio che si surriscalda e il kernel blocca la riproduzione, cosa che a volte capita anche 20 volte per un brano audio...

Capita solo a me o anche a voi ogni tanto va in pausa sua sponte?
...e intanto ricontatto eprice per il reso.

Drakogian
22-05-2013, 11:13
Usi il lettore di default ? Hai provato con altre applicazioni ?
Tipo Google Play Music, PowerAmp o WinAmp.

eaman
22-05-2013, 13:58
Usi il lettore di default ? Hai provato con altre applicazioni ?
Tipo Google Play Music, PowerAmp o WinAmp.
Uso Play di google, ho provato sia con streaming che con file scaricati o direttamente presenti sulla memoria locale, sia interna che SSD (che ho tolto). I miei smartphone e nexus 7 con la stessa rete e file funzionano perfettamente.

Salta con qualunque cosa, a volte anche con i video dalla galleria...

Ma a voi il playback funziona bene, senza interruzioni?

Hyperion
22-05-2013, 23:58
http://www.youtube.com/watch?v=XMPwEADcYQU

Nuova versione: 70b.

A prima vista uguale alla versione precedente, un pelo più cicciottello (lo spessore mi sembra parecchio aumentato), con risoluzione 1280x800 (pari a quella del nexus 7).
Direi ottimo, almeno sulla carta.
129 $.

dengia
23-05-2013, 09:53
http://www.youtube.com/watch?v=XMPwEADcYQU

Nuova versione: 70b.

A prima vista uguale alla versione precedente, un pelo più cicciottello (lo spessore mi sembra parecchio aumentato), con risoluzione 1280x800 (pari a quella del nexus 7).
Direi ottimo, almeno sulla carta.
129 $.

scusate ma io non capisco una cosa: come fate ancora fidarvi della archos?? mi son letto queste pagine e più utenti lo hanno dovuto rendere per problemi, che senso ha spendere un terzo per un prodotto che comunque non va??

Drakogian
23-05-2013, 11:15
Il mio va... per il momento nessun problema.

exidor
23-05-2013, 11:28
scusate ma io non capisco una cosa: come fate ancora fidarvi della archos?? mi son letto queste pagine e più utenti lo hanno dovuto rendere per problemi, che senso ha spendere un terzo per un prodotto che comunque non va??

Hai ragione, lo ritengo, pur con tutte le potenziali features positive, un'errato acquisto.

Hyperion
23-05-2013, 11:40

Ho soltanto riportato una notizia.

Ed in questa discussione ci sono testimonianze di chi ha problemi, e di chi non ne ha.
Il sistema di reso del prodotto è comunque di ottimo livello.

Il nexus 7 è di sicuro un prodotto più maturo, ma costa circa il doppio, e non ha microsd ed hdmi, che in certi casi potrebbero fare la differenza.

Io riporto la notizia, agli altri la scelta.

eaman
23-05-2013, 12:41
Ma ditemi una cosa: se voi fate partire la riproduzione di un brano audio in google play e passate al browser, l'audio si interrompe o continua in background?

dengia
23-05-2013, 13:46
Ho soltanto riportato una notizia.

Ed in questa discussione ci sono testimonianze di chi ha problemi, e di chi non ne ha.
Il sistema di reso del prodotto è comunque di ottimo livello.

Il nexus 7 è di sicuro un prodotto più maturo, ma costa circa il doppio, e non ha microsd ed hdmi, che in certi casi potrebbero fare la differenza.

Io riporto la notizia, agli altri la scelta.

però ma nel momento in cui per valutare un device penso al sistema di reso..non so sarà anche valido ma preferisco tenermene alla larga. per me qualcosa che costa poco ma non funziona come deve (soprattutto nell IT) per me costa sempre troppo

exidor
23-05-2013, 14:27
Ma ditemi una cosa: se voi fate partire la riproduzione di un brano audio in google play e passate al browser, l'audio si interrompe o continua in background?

Premesso che le uniche tracce audio che ho ascoltato (con le cuffie perchè senza non si sente praticamente nulla) erano quelle che ho trovato nel tablet.
A me ha continuato in background e son dovuto tornare al palyer per interrompere.

Drakogian
23-05-2013, 14:39
Confermo.

eaman
23-05-2013, 17:44
@exidor @Drakogian:
Grazie a entrambi.
Il mio invece dopo circa 2/3 secondi interrompe il playback con multitasking, e anche in foreground l'audio salta piu' volte nello stesso brano. Proverei via bluetooth bypassando il DAC/audio interno ma il tablet non c'e' l'ha...

...scrivo a eprice e organizzo il secondo rientro, almeno c'e' la possibilita' di avere un'unita' funzionante sembra :P

exidor
04-06-2013, 05:01
Sul sito dell'Archos è disponibile un aggiornamento (scordiamoci di farlo tramite il tablet), l'ho installato e il problema della batteria che quando arrivava intorno al 60% si spegnava credo sia stato risolto, credo. Ieri tre ore di telefilm e un bel po' di tempo via wifi tramite varie app e downloads sono arrivato al 32% di energia rimasta.
Non credo che lo rimanderò indietro.

Aurelio Magherelli
04-06-2013, 08:33
Io ancora non l'ho mandato in assistenza, in quanto oltre al problema del wifi che blocca il tablet se messo contemporaneamente in carica, funziona bene..

Con una micro-sd Samsung classe 6 da 32 gb pagata 21 euri su amazon.co.uk carica istantaneamente tutti i contenuti, senza rallentamenti.

Cavallaudo
04-06-2013, 10:55
Sul sito dell'Archos è disponibile un aggiornamento (scordiamoci di farlo tramite il tablet), l'ho installato e il problema della batteria che quando arrivava intorno al 60% si spegnava credo sia stato risolto, credo. Ieri tre ore di telefilm e un bel po' di tempo via wifi tramite varie app e downloads sono arrivato al 32% di energia rimasta.
Non credo che lo rimanderò indietro.

Puoi lincare l'aggiornamento per favore?

eaman
04-06-2013, 13:48
...scrivo a eprice e organizzo il secondo rientro, almeno c'e' la possibilita' di avere un'unita' funzionante sembra :P
Oggi mi ha contattato eprice, dopo aver tenuto il tablet per circa una settimana come l'altra volta. Solo che questa volta avevo spedito assieme al tablet una email in cui manifestao il mio disappunto per il malfunzionamento del tablet e la mia poca confidenza che ci fosse la possibilita' di avere un esemplare che funzionasse "perfettamente", secondo le specifiche.
Mail alla quale avevano immediatamente risposto che essendo trascorso la settimana del diritto di recesso, durante la quale per altro avevo segnalato la prima anomalia e organizzato il primo viaggio in assistenza, non sarebbe stato possibile sostituire o recedere dall'acquisto.

Finale: oggi invece si rendono disponibili ad accreditarmi il valore del tablet nuovo per un altro acquisto oppure a stornarmi il costo di questo (cioe' mi risarciscono proprio).

Oltre alla serieta' del venditore (tutti i ritorni in assistenza a loro spese, comunicazione rapida e risarcimento dopo mesi!) questo mi fa pensare che effetivamente anche loro abbiano costatato qualche limite almeno nella consistenza della qualita' di questi archos.

exidor
04-06-2013, 14:18
Puoi lincare l'aggiornamento per favore?

http://update.archos.com/10/a70ti/a70ti_20130129.142710/update.zip

E qui le istruzioni (incollo):
Come installare un FirmaWare

Firmware è un altro nome per indicare il Sistema Operativo o il Software di sistema. Qui di seguito potete trovare le istruzioni e i software più recenti per aggiornare il vostro dispositivo ARCHOS. Non devi installare tutti gli aggiornamenti, solo il più recente. Ogni aggiornamento contiene tutti i precedenti, se non espressamente specificato.

1. Download the update file « update.zip » to your PC.

2. Connect the USB cable to your Archos and your computer.

3. Copy the « update.zip » to the root of the Internal Storage. Do not place it into any folder of the Archos, just to the root level of the device.

4. Unplug your device of the PC.

5. The Archos will find the update automatically and display a message box offering to install this new firmware. Before tapping on "Install", you need to connect the charger/adapter DC-IN to your device.

exidor
04-06-2013, 19:44
Oggi mi ha contattato eprice, dopo aver tenuto il tablet per circa una settimana come l'altra volta. Solo che questa volta avevo spedito assieme al tablet una email in cui manifestao il mio disappunto per il malfunzionamento del tablet e la mia poca confidenza che ci fosse la possibilita' di avere un esemplare che funzionasse "perfettamente", secondo le specifiche.
Mail alla quale avevano immediatamente risposto che essendo trascorso la settimana del diritto di recesso, durante la quale per altro avevo segnalato la prima anomalia e organizzato il primo viaggio in assistenza, non sarebbe stato possibile sostituire o recedere dall'acquisto.

Finale: oggi invece si rendono disponibili ad accreditarmi il valore del tablet nuovo per un altro acquisto oppure a stornarmi il costo di questo (cioe' mi risarciscono proprio).

Oltre alla serieta' del venditore (tutti i ritorni in assistenza a loro spese, comunicazione rapida e risarcimento dopo mesi!) questo mi fa pensare che effetivamente anche loro abbiano costatato qualche limite almeno nella consistenza della qualita' di questi archos.

Sul volantino Auchan c'è la versione HD (119 euro se non ho letto male)... non so se il loro servizio resi sia all'altezza di Eprice.

Hyperion
04-06-2013, 20:05
Sul volantino Auchan c'è la versione HD (119 euro se non ho letto male)... non so se il loro servizio resi sia all'altezza di Eprice.

Non esiste alcuna versione HD; esiste la versione 70b, che è il modello successivo, con risoluzione 1280x800 (HD appunto), ma non è ancora in vendita.

Se fosse invece il modello 70b, sarebbero in anticipo di 1 mesetto circa sull'uscita preventivata (difficile, ma dopotutto archos ed auchan sono entrambi francesi, magari ci sono degli accordi particolari dietro).

eaman
04-06-2013, 21:35
Io ho gia' dato :P

Penso che investiro' il risarcimento in un portatile da 12' che "da divano" mi torna piu' comodo di un tablet e potra fare qualunque cosa. IMHO il tablet ha un senso da 7/8 pollici se tascabile (il mio era un titanium 101).

Arkhan74
06-06-2013, 08:03

Non esiste alcuna versione HD; esiste la versione 70b, che è il modello successivo, con risoluzione 1280x800 (HD appunto), ma non è ancora in vendita.

Se fosse invece il modello 70b, sarebbero in anticipo di 1 mesetto circa sull'uscita preventivata (difficile, ma dopotutto archos ed auchan sono entrambi francesi, magari ci sono degli accordi particolari dietro).

Appena visto il volantino Auchan; oggi pomeriggio vado a vedere di che modello si tratta.
Il volantino riporta:
Archos Titanium HD
display capacitivo 7"
super HD 1280x800
dual core 1,6 mhz
fotocamera post. 5mpx - ant. 2mpx
memoria interna 8gb - esterna fino a 64gb
android 4.1
g-sensor, microusb, headphone, Alluminio :wtf:

exidor
06-06-2013, 08:53
Appena visto il volantino Auchan; oggi pomeriggio vado a vedere di che modello si tratta.
Il volantino riporta:
Archos Titanium HD
display capacitivo 7"
super HD 1280x800
dual core 1,6 mhz
fotocamera post. 5mpx - ant. 2mpx
memoria interna 8gb - esterna fino a 64gb
android 4.1
g-sensor, microusb, headphone, Alluminio :wtf:

Mi risulta nuova la presenza della fotocamera posteriore... sul video di presentazione si può vedere la presentatrice della nota casa FRANCESE mostrare il modello HD dove della fotocamera non v'è traccia:
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=XMPwEADcYQU#at=70

Ma cosa si fumano questi che fanno i volantini???

Arkhan74
06-06-2013, 16:06
Appena verificato; é il 70 titanium che conosciamo, non il 70b. :)
Si fumano proprio l'impossibile :-D

Cavallaudo
15-06-2013, 20:46
Il mio titanium 70 lo sta usando mia sorellina, a parte consumare tanta batteria in wireless attivo e comunque non tenere troppo la carica funzia bene non ha riscontrato problemi... ieri gliel'ho fatto aggiornare, quindi la batteria ora dovrebbe tenere un po di piu sopratutto a wi/fi attivo da quanto ho capito...

exidor
16-06-2013, 10:53
Il mio titanium 70 lo sta usando mia sorellina, a parte consumare tanta batteria in wireless attivo e comunque non tenere troppo la carica funzia bene non ha riscontrato problemi... ieri gliel'ho fatto aggiornare, quindi la batteria ora dovrebbe tenere un po di piu sopratutto a wi/fi attivo da quanto ho capito...

Non penso, crdo che l'aggiornamento vada anche a risolvere un bug sulla gestione della batteria. Ad esempio con la batteria al 100% io vedevo un divx di 40 minuti circa e la batteria si esauriva del 20%.
Questo durante il periodo di "rodaggio" dei cicli di ricarica della batteria dove la ricaricavo appena giunto al 20%. Ad un certo punto, dopo circa 15-20 cicli di ricarica, il mio tablet si è spento senza dare alcun segno di vita nemmeno sotto carica, il giorno dopo ho riprovato prima di rimandarlo indietro e si è acceso.
Però il divx mi consumava non il 20% della batteria ma appena il 4-5% così arrivato al 63% si spegnava del tutto.
Ora è tutto tornato come prima e forse, dico forse, sembra che la batteria duri pu po' di più. Forse!

Cavallaudo
16-06-2013, 13:54
Capito, ma non ce modo di capire che sistema sto update? non trovo una release note nulla di nulla... :mbe:

Comunque sicuro meglio aggiornato che senza aggiornamento... :mc:

exidor
16-06-2013, 16:17
Capito, ma non ce modo di capire che sistema sto update? non trovo una release note nulla di nulla... :mbe:

Comunque sicuro meglio aggiornato che senza aggiornamento... :mc:

Nessun changelog. Aggiornando almeno non l'ho restituito. In attesa che esca il Nexus 7 II e cali di prezzo...

Cavallaudo
19-06-2013, 23:57
http://goclever.com/it/it/orion_101#specification

Di questo 10.1 inch 2 gb ram 16 gb memoria interna con tastiera bluetooth inclusa a 220 euro che dite?

Cicciuzzone
07-07-2013, 19:25
Io ho gia' dato :P

Penso che investiro' il risarcimento in un portatile da 12' che "da divano" mi torna piu' comodo di un tablet e potra fare qualunque cosa. IMHO il tablet ha un senso da 7/8 pollici se tascabile (il mio era un titanium 101).

Ciao stavo leggendo il thread e stavo per decidermi sul 101 Titanium che attualmente costa €160 e mi sembravano ottimi per un 10 pollici che userei per manga e pdf sopratutto..
Poi ho letto il tuo post e sono rimasto di sasso. Credevo che tu avessi la versione 7 pollici, invece hai avuto problemi con la versione che avevo intenzione di prendere io.. Peccato
Nessun altro ha il 101 Titanium (NON HD) e può dirmi come va?

Aurelio Magherelli
07-07-2013, 20:23
Ciao stavo leggendo il thread e stavo per decidermi sul 101 Titanium che attualmente costa €160 e mi sembravano ottimi per un 10 pollici che userei per manga e pdf sopratutto..
Poi ho letto il tuo post e sono rimasto di sasso. Credevo che tu avessi la versione 7 pollici, invece hai avuto problemi con la versione che avevo intenzione di prendere io.. Peccato
Nessun altro ha il 101 Titanium (NON HD) e può dirmi come va?

Io lo uso come lettore di fumetti e funziona bene. Si vede molto molto bene, il pannello IPS è buono.
La durata batteria scarsa (4h costante utilizzo intenso) non è un problema perché lo spengo quando finisco e riaccendo la volta dopo senza quasi mai ricaricare.

Leggero e si impugna meglio dell'ipad.

Il mio è buggato nel senso che wifi acceso+alimentazione da corrente elettrica non vanno d'accordo, si impalla.

Esemplari difettosi ce ne sono tanti, ma sulla fascia di prezzo non c'è niente di meglio.

Unica alternativa galaxy tab 2 10" o asus tf301

ulk
08-07-2013, 07:56
Io lo uso come lettore di fumetti e funziona bene. Si vede molto molto bene, il pannello IPS è buono.
La durata batteria scarsa (4h costante utilizzo intenso) non è un problema perché lo spengo quando finisco e riaccendo la volta dopo senza quasi mai ricaricare.

Leggero e si impugna meglio dell'ipad.

Il mio è buggato nel senso che wifi acceso+alimentazione da corrente elettrica non vanno d'accordo, si impalla.

Esemplari difettosi ce ne sono tanti, ma sulla fascia di prezzo non c'è niente di meglio.

Unica alternativa galaxy tab 2 10" o asus tf301

Cinesate pure rimarchiate da Archos, costano poco ma valgono poco.Laggano si impallano, rallentano, si piantano, conessione wi-fi mono band un po c'è un po non c'è e anche se c'è si atrofizza lo streaming e la navigazione, bah porcate.

Cicciuzzone
08-07-2013, 07:59
Beh allora no. Va bene spendere poco, ma se devo avere fastidi allora spendo un pò di più e non ci penso. Poi io non è che cambierò tablet ogni anno, anzi, se posso me lo faccio durare svariati anni..

Cavallaudo
08-07-2013, 10:51
Insomma eh, mi pare logico che un prodotto che costa la meta o meno, e' un copromesso e non potra essere reattivo e veloce in ogni situazione come quello che costa il doppio... se si vuole la qualita in ogni situazione tocca cacciare il grano ce poco da fare... io preferisco risparmiare e avere qualche lentezza o problemino qui e li, se non inficiano l'uso che mi serve fare del device...

Ma pensare di spendere il40/50% in meno e avere lo stesso prodotto e cascare dal pero scandalizzati quando si realizza che non e veloce quanto quello piu costoso mi pare abbastanza ingenuo.

Cicciuzzone
08-07-2013, 11:01
Tu azienda mi vendi un prodotto e mi dici che ha determiante caratteristiche. Per fare concoccrennza alle altre aziende lo fai pagare poco, ma deve funzionare con quelle caratteristiche, non devo avere blocchi ogni tanto.

Cavallaudo
08-07-2013, 11:10
Si nel mondo fatato dove tutto funziona secondo la teoria, nel mondo reale un prodotto che costa 100 rispetto uno che costa 200/300 e che e prodotto da una azienda piccola rispetto una con 10 volte i dipendenti il tempo investito in ottimizzare android, i driver etc, e logico che funzionera "peggio".... andiamo e che cazzo, vivete nel mondo reale non quello della teoria e dei se e dei ma...

Senza contare che pure aziende grosse han venduto prodotti buggati, che han avuto bisogno di update al bios per funzionare come avrebbero dovuto e cosi via... come direbbe mio nonno: sveglia che la guerra e finita.

volete un prodotto che funzioni sempre al massimo? bene ci sono tanti tablet di marche famose da 7/10 inch a 300/500/700 euro... puntate su quelli se volete miniizzare i rischi di problemi, rma, lentezze software etc...etc... se puntate su uno economico di una ditta minore, DOVETE tenere da conto gli aspetti positivi (hardware competitivo a prezzi bassi, etc...) e quelli negativi (android meno ottimizzato per il device, % di problemi maggiore e cosi via)...

Non potete aspettarvi che un tablet da 100/200 euro vada come uno da 400/600 perche ce scritto sulla scatolaa111!!!1!!

Cicciuzzone
08-07-2013, 11:55
Stai calmo, non ho detto che deve andare bene come uno di fascia alta, ma lo dice l'azienda.. Mi da delle caratteristiche e poi si blocca.
Io compro una punto rispetto ad una maserati per risparmiare, ma risparmio sul lusso o le prestazioni, non è che la punto ogni tanto di deve bloccare (fermare) perchè l'ho pagata meno.. Rendo l'idea?
La guerra è finita ma ci siamo addormentati dopo..

eaman
12-07-2013, 05:00
@Cavallaudo

Guarda, pagandolo meno di altri modelli di marca mi puo' stare bene che la costruzione non sia perfetta: nel primo che ho avuto c'era un angolo del vetro del display che si alzava. Mi puo' stare bene che sia relativamente lento, che il touch screen faccia un po' le bizze, che di tanto in tanto si impunti, che ci sia l'alimentatore non USB, che scaldi un po', che l'autonomia sia circa la meta' di altri tablet (4 ore) che abbinata all'alimentatore non USB e' pero' una certa rottura...

Mi sta bene che non abbia il bluetooth e il GPS. Meno bene che in standby stacchi il wifi (perche se no la batteria finisce troppo rapidamente e mi sembra non vada in deep sleep) e cosi' non aggiorni posta, messaggi e non faccia gli aggiornamenti come tutti gli altri device android, cosiche' quando lo prendi in mano capita che si impunti per mezzo minuto perche deve riprendere il wifi, aggiornarsi e scaricare i messaggi. Dato che di multitasking non se ne parla proprio.

Ma il mio 101 a volte non si riprendeva dallo standby e bisognava resettarlo continuamente: era' piu' o meno inutilizzabile dato che non si capiva se si era spento, e finiva che ogni volta che volevo usarlo era scarico. E ogni volta che volevi guardare qualcosa sul web erano 25 secondi per resettarlo e poi doveva ripartire e fare tutte le sue cose.

Sostituito il secondo aveva l'audio che saltava: in pratica quando la cpu lavorava molto tipo con del multitasking (audio mentre navighi) il volume faceva le bizze (decisamente fastidioso attaccato alle casse) e l'audio si fermava e andava in pausa. Continuamente. Stessa cosa con i film. Assolutamente snervante!

Insomma era inutilizzabile come player multimediale. Come lettore di PDF invece andava bene: il display e' dignitoso e una volta caricate le pagine non faceva disastri.

Pero' se compro un tablet android che dice che ha su tot applicazioni e puo' fare tot cose bisogna che poi sia in grado di espletare queste funzioni in modo utilizzabile, cosa che i due campioni che ho avuto io non sono riusciti a garantirmi. Il secondo che ho avuto si surriscaldava e il kernel bloccava l'audio: a me sembra un difetto di progettazione.

E non e' una questione di snobbismo: ci sono dei cel. huawey che costano una fischiata e per quanto qualitativamente si veda qualche limite funzionano PERFETTAMENTE in tutte le varie declinazioni. Altri tablet cinesi che sono brigosi da comprare ma poi funzionano decentemente. Questi archos sono comunque dei cinesi rimarcati e nel caso del 101 mi sembra che ci siano molti modelli difettosi in giro: io ne ho avuti due e dopo essermi lamentato il venditore si e' reso disponibile a risarcirmi (grazie eprice!) e io soo contento di essermene liberato.

Poi se te ne arriva uno che funziona perfettamente sicuramente e' un affare, ma occhio a prenderlo da un rivenditore serio e a provarlo per bene entro il termine per il recesso. E occhio che oggi si trovano dei nexus 7 in offerta a prezzi simili: che sara' piu' piccolo, senza SD e HDMI ma nelle le cose che fa non ha nessuna incertezza.

Aurelio Magherelli
12-07-2013, 06:07
Che hai preso poi col rimborso eaman?

eaman
12-07-2013, 15:03
Ancora niente, penso che aspettero' il nuovo nexus 7 in caso di tablet o che ci sia un po' di scelta coi portatili Haswell.

Cavallaudo
12-07-2013, 15:37
Il mio discorso era riferito a lentezza/riavvi in condizioni di stress o per driver a muzzo da fizare e cosi via, non per rotture e per riavvi continui, quello indica un prodotto rotto che va cambiato/riparato in garanzia.

Per esempio io ho preso un goclever da 10 inch, si e riavviato alcune volte, perche da quanto hovisto il wireless fa le bizze, fixeranno con il prossimo update di sistema credo, a e un riavvio che si verifica quando si connette a un router vecchiotto sfigato che mi da problemi, o quando uso tanto wireless indownload e nel frattempo ricarico la batteria, mi sa che scalda troppo con batteria in ricarica e wireless in uso continuo a 2/3 mega al secondo...

Evito e funziona... certo un tablet da 450 euro non avrebbe sti difetti, ma questo l'ho pagato 215 euro inclusa tastiera bluetooth... non posso lamentarmi piu di tanto... se invece si riaviasse SEMPRE si mi sarei incazzato anche io eccome.

exidor
14-07-2013, 05:22
In rete da alcuni giorni circola una guida per fare il root al device.
Quello che mi chiedo è se si ha un qualche giovamento in termini di prestazioni e quali funzioni si sbloccano?

Hyperion
14-07-2013, 09:40
Ancora niente, penso che aspettero' il nuovo nexus 7 in caso di tablet o che ci sia un po' di scelta coi portatili Haswell.

Abbiamo news sul nuovo nexus 7? Sono rimasto ai rumors sulle specifiche, e la data di uscita era luglio 2013, che poi sarebbe adesso... ma poi il nulla...

peppozzolo
14-07-2013, 12:03
sto iniziando a considerare l'asus memopad hd 7 cha ha una dotazione veramente completa

Cicciuzzone
14-07-2013, 14:28
Io ce l'ho è davvero ottimo :D

Cavallaudo
26-08-2013, 23:39
In rete da alcuni giorni circola una guida per fare il root al device.
Quello che mi chiedo è se si ha un qualche giovamento in termini di prestazioni e quali funzioni si sbloccano?

http://www.androidworld.it/forum/archos-106/archos-70-titanium-rooted-finalmente-108995/

Dici questa?

Io da ieri ho messo le mani sul mio titanium 70 (comprato da mesi ma lo avevano i miei) ed e' una figata, reattivo, schermo ottimo, sonoro discreto... per 116 euro e regalato!!!!

Cavallaudo
26-08-2013, 23:41
sto iniziando a considerare l'asus memopad hd 7 cha ha una dotazione veramente completa

Pero la cpu pare zoppicante, solo 1 ghz...

exidor
27-08-2013, 07:30
http://www.androidworld.it/forum/archos-106/archos-70-titanium-rooted-finalmente-108995/

Dici questa?

Io da ieri ho messo le mani sul mio titanium 70 (comprato da mesi ma lo avevano i miei) ed e' una figata, reattivo, schermo ottimo, sonoro discreto... per 116 euro e regalato!!!!

Esatto. Ma non l'ho ancora provata perchè non ne sento il bisogno. Comunque penso di cambiare il tab tra sei/dodici mesi e questo lo terrò come muletto fino a che non mi muore (certi prodotti hanno la durata della garanzia).

Cavallaudo
15-09-2013, 00:45
Dovresti riazzerare il contatore (cancellando il file di sistema) della batteria ma serve fare root che al momento non è possibile

Qual-e- il file di sistema da cancellare? ho problemi con la batteria simili a quell-utente da te quotato...

Ho trovato come fare root e non pare complicato:

Se sirisolve semplicemente cancellando il file di sistema della batteria tramite root lo faccio ed evito di mandarlo in assistenza.

Cavallaudo
18-09-2013, 23:28
non ce nessuno??? :mbe:

exidor
19-09-2013, 06:35
non ce nessuno??? :mbe:
... forse saran passati tutti al Nexus 7.
Io ho avuto problemi con la batteria che al 50% o 60% già mi abbandonava poi con l'aggiornamento firmware (l'unico, e temo ultimo, disponibile) sembra che tutto fosse già risolto fino a che non mi si è ripresentato.
Poi un giorno l'ho dimenticato acceso con il wifi attiva ted al mio ritorno la batteria era esaurita del tutto. Messo in carica da allora non mi ha dato problemi se non avvenimenti sporadici. Credo che il problema alla fine non sia a livello di software ma proprio della batteria relativamente scadente, ricordiamoci che è un rimarchiato cinese.
Io lo tengo al momento, nemmeno per rimadandarlo a chi me l'ha venduto (tra pixel bruciati e aloni agli angoli) correndo il rischio di trovarmi qualcosa di peggio e passare una nuova via crucis.
Aspetto che i prezzi si attestino per i nuovi full hd e allora comprerò un VERO tab.

Cavallaudo
21-09-2013, 13:28
Io ho fatti dei test e non pare che ho la batteria scassata, certo tiene poco, fa girare un film in 720p da 2,5gb per circa 3 ore e mezza, qualcosina di piu, ma senza wifi attivo...

Mi pare in linea con questo postato da altra gente qui...

Si chiudeva brutalmente perche lo lasciavo 1/2 giorni in stand by e si consumava tutta la batteria, purtroppo sto tablet va spento SEMPRE, lo stand by consuma tantissimo.

Comunque io l-ho preso a maggio/giugno, se la batteria peggiora lo mando in garanzia prima che passi un anno, cosi vale ancora la garanzia del produttore... se si scassa entro i2 anni lo mando comunque, anche se magari eprice fara piu storie perche dopo il primo anno e il venditore che si sobbarca i cosi della garanzia.

Pur con tutti i difetti continuo a considerarlo una buona spesa, l-ho pagato 116 euro spedito, certo un nexut 7 e complessivamente meglio ma si trova a 160/170 euro solo nei sottocosto, perlomeno fino a qualche tempo fa...

Io sono dell-idea che in questo periodo un tablet non meriti investimenti, perche a differenza dei pc dove la tecnologia da anni e li, per esempio un ottimo dual core 2 di fascia alta pagato bei soldi 5 anni fa o piu, fa ancora la sua porca figura...

Nel settore tablet la tecnologia (cpu/gpu/batterie/andoid/vari componenti come lo schermo, il touch, il wi/fi, etc. etc etc) migliora/cala di prezzo cosi velocemente che un tablet, anche di fascia alta, preso 2/3 anni prima per un sacco di soldi, fara ***** rispetto uno di fascia media uscito dopo 2/3 anni... e se ancora riesce a difendersi, i nuovi tablet di potenza identica costeranno 1/3, o avran versioni successive di android con miglioramenti tangibili...

Lo vedo inutile spendere tanto per una cosa che comunque tempo 2 anni sara obsoleta e non la vorra piu nessuno a rivenderla.

Sopratutto visto che l-uso di un tablet e piu casual rispetto quello di un pc, vedi film ascolti musica giochi, nulla per cui serva davvero una potenza esagerata.

exidor
21-09-2013, 17:06
Concordo in toto con Cavallaudo.
Quando l'ho acquistato pensavo mi "prendesse" lasciando poco tempo al pc ma dopo aver navigato in rete mi son convinto che è meglio il pc, per redigere testi è meglio il pc, per tutto è meglio il pc.
Quando uso il tablet? Quando voglio vedere un film o telefilm che ho trasferito sulla microsd, quando voglio vedere un programma che mi son perso stando stravaccato sul letto o sul divano, quando voglio leggere un ebook che ho acquistato in offerta oppure per giocare ad un gioco che mi prenderà per 5-10 minuti per poi stufarmi.
Quel gran genio di Steve Jobs ci ha fatto credere che il tablet fosse indispensabile (specialmente per chi ha visto Star Trek The Next Generation dove leggevano i rapporti su tablet o qualcosa di molto simile), alla fine è solo un giocattolo, un costoso sfizio.

matteoflash
20-01-2014, 21:17
Salve ragazzi, spulciando nel Forum ho trovato questo thread.
Vedendo le recensioni e leggendo i data sheet, ci sono alcuni prodotti Archos che sono molto interessanti, soprattutto per quello che cerco da un tablet.
L'unico "neo" (mi sembra di capire) è che c'è un'alta probabilità di avere a che fare con prodotti non perfettamente funzionanti, mi confermate?

Attualmente è reperibile il 70 Titanium a ~85€, il 70B Titanium a ~125€

exidor
21-01-2014, 12:31
Salve ragazzi, spulciando nel Forum ho trovato questo thread.
Vedendo le recensioni e leggendo i data sheet, ci sono alcuni prodotti Archos che sono molto interessanti, soprattutto per quello che cerco da un tablet.
L'unico "neo" (mi sembra di capire) è che c'è un'alta probabilità di avere a che fare con prodotti non perfettamente funzionanti, mi confermate?

Attualmente è reperibile il 70 Titanium a ~85€, il 70B Titanium a ~125€

Personalmente lo reputo buono come muletto ma spendendo qualcosa in più (Asus Memopad Hd7) si ha velocità, affidabilità e non la solita cinesata senza aggiornamenti.

Cavallaudo
21-01-2014, 12:45
Asus Memopad Hd7 122+8 di spedizione

archos 70 85+4 di spedizioe...

sono 40 euro di differenza, mica poco...

imho l-archos 70 per 90 euro e un signor tablet.

exidor
21-01-2014, 19:06
Asus Memopad Hd7 122+8 di spedizione

archos 70 85+4 di spedizioe...

sono 40 euro di differenza, mica poco...

imho l-archos 70 per 90 euro e un signor tablet.

Sarà un signor tablet all'inizio poi (alcuni mesi dopo) inizia a rallentare paurosamente, il player va in freeze e si deve aspettare che si esaurisca la batteria, l'autonomia con il wifi è scarsa, il bug che notifica la percentuale rimanente della batteria non è stato risolto perciò se arriva al 60% vuol dire che siamo al 10/15%, l'audio è inesitente (usare le cufie o auricolari è d'obbligo), di bello obiettivamente è lo schermo molto luminoso a meno che non vi siano pixel bruciati.

Cavallaudo
22-01-2014, 06:01
Si, il wi/fi consuma tanta batteria, anche in stand by... si ovvia un po con uno di quelle applicazioni per il risparmio energetico che chiudono il wifi e lo accendono raramente per le notificazioni...

l-audio degli speaker e basso, si...

la batteria a volte la segnala a cazzo, ma sono problemi noti, se per le tue esigenze non incidono troppo, rimane un signor tablet, e' bello potente sia in 2d che 3d, veloce, per 90 euro e davvero una potenza.

Se per le tue esigenze sono problemi gravi, non lo prendere, mi pare logico... ognuno deve fare i conti con le proprie esigenze.

aldogdl
23-01-2014, 17:04
consifglio rapido, tra questo Archos 70 T, Samsung galaxy tab 3 e Asus HD 7 cosa mi consigliate ?
Mi serve solo x navigare e basta. Il Wi Fi deve essere potente. Se ho possibilita' di vedere i divx meglio. Io ho le mani piccoline.

Cavallaudo
23-01-2014, 17:33
Il wi/fi dell-archos consuma tanta batteria, quindi evita l-archos.

exidor
23-01-2014, 18:17
consifglio rapido, tra questo Archos 70 T, Samsung galaxy tab 3 e Asus HD 7 cosa mi consigliate ?
Mi serve solo x navigare e basta. Il Wi Fi deve essere potente. Se ho possibilita' di vedere i divx meglio. Io ho le mani piccoline.

Asus memopad hd7, nei sottocosto ultimamente era a 99 euro ma era la versione con 8gb di memoria interna (come l'Archos) quello con 16gb ora, secondo la newsletter di un sito di vendita online che ho aperto pocanzi è a poco meno di 125 euro.
Il wifi è potente e non consuma come l'Archos. I divx e non solo quelli li legge alla perfezione.