PDA

View Full Version : [Help] Gmail: Phishing o intrusione reale!?

Nuvolabiancorossa
21-03-2013, 13:44
Ho bisogno del vostro aiuto.

Oggi in tutti gli account Gmail che ho (mio, mio padre e mia ragazza), ho avuto lo stesso messaggio di tentativo di intrusione:

Salve Luigi,

Recentemente qualcuno ha tentato di utilizzare un'app per accedere al tuo account Google: luigi.sf##########@gmail.com.

Abbiamo impedito il tentativo di accesso in quanto potrebbe essere opera di un malintezionato. Esamina i dettagli del tentativo di accesso:

giovedì 21 marzo 2013 9.43.45 UTC
Indirizzo IP: 83.170.73.170
Posizione: Newcastle upon Tyne, UK

Se non riconosci questo tentativo di accesso, è possibile che qualcun altro stia tentando di accedere al tuo account. Devi accedere al tuo account e reimpostare subito la password.

Reimposta password

Se eri tu e hai difficoltà ad accedere al tuo account, completa la procedura di risoluzione dei problemi elencata all'indirizzo http://support.google.com/mail?p=client_login.

Cordiali saluti,
Il team di Google Account

Sugli altri due ho ricevuto lo stesso ed identico messaggio con questi dati del malintenzionato:

giovedì 21 marzo 2013 9.44.48 UTC

giovedì 21 marzo 2013 9.43.45 UTC

Ho creato delle nuove password direttamente da google senza seguire i link della mail (paura di phishing), ma ho la sensazione che sia una reale intrusione che a questo punto è entrata dal PC più che da tutti e 3 gli account.

Cosa posso fare? Aiutatemi...

Nuvolabiancorossa
21-03-2013, 13:56
Ho controllato l'indirizzo IP ed è associato al

Macdonald hill valley golf and spa skipton.

Che dite li contatto tramite mail?

Piccolo85
02-07-2013, 11:21
stessa cosa successa a me oggi

Descrizione evento
Dettagli
Data e ora
Tentativo di accesso ad applicazione o dispositivo
Impedito
Francia
completel.fr, Indirizzo IP: 46.218.127.116
02/lug/2013
11:33:59

Dite che il cambio della password è un rimedio sufficente? o devo preoccuparmi?