PDA

View Full Version : svcd a scatti

clacon
13-05-2002, 09:39
codificando in svcd con i settaggi standard dimedia studio 6.5 un video acquisito con video capture di media studio 6.5 sia in analogico che in dv ottengo sempre un video a scatti e un audio non sincrono. Qualcuno mi puņ aiutare?

Plek
13-05-2002, 10:28
Dove lo visualizzi su PC o su lettore DVD stand alone?
Quali sono i bit-rate audio e video impostati per la codifica?

clacon
13-05-2002, 13:11
lo visualizzo sul pc con windvd3
video costante 2550kbps
audio stereo compatto 224 kbps 44100hz
25 fot/sec 480x756
fammi sapere grazie

Plek
13-05-2002, 16:04
in realta' sei fuori standard SVCD (audio + video = 2748kbit/sec massimo per specifica SVCD), ed il video a scatti dovresti averlo su lettori stand alone che non supportano bit-rate fuori specifica...
ma se usi powerDVD sul PC (magari leggendo il file dall'HD) allora proprio non capisco...
Magari e' un problema di multiplexing, prova a demultiplexare con TMPGEnc e rimultiplexare i due files ottenuti in un nuovo mpeg-2 (sempre SVCD) e rivisualizza....

clacon
13-05-2002, 17:58
scusa l'ignoranza ma non so cosa significa multiplexing e demultiplexare.
esatto riproduco da hd
ho provato a codificare ex novo il filmato con tmpenc ma dopo poco la codifica si blocca con il seguente messaggio di errore:
illegal floating decimal point calculation order
cosa significa?

Plek
14-05-2002, 07:31
Originariamente inviato da clacon
[B]scusa l'ignoranza ma non so cosa significa multiplexing e demultiplexare.
"Demultiplex": significa estrarre dal file codificato in mpeg (.mpg) lo stream video (.m2v) e lo stream audio (.mp2)
"Multiplex": significa l'opposto, cioe' partendo da due stream video e audio produrre un unico file mpeg
[B]esatto riproduco da hd
ho provato a codificare ex novo il filmato con tmpenc ma dopo poco la codifica si blocca con il seguente messaggio di errore:
illegal floating decimal point calculation order
cosa significa?
Mai avuto tale errore....
Delle due l'una:
-problemi di sistema (drivers);
-problemi di cattura (rivedi l'installazione di Media Studio);

ciao