PDA

View Full Version : Calo di velocità DSL Fastweb

R3n
21-03-2013, 12:03
E' da ormai più di un mese che, verso le 5:30 del pomeriggio Internet cala vertiginosamente di prestazione arrivando anche all'oscena velocità di 25 kB/s:cry: . Ho chiamato infinite volte quelli di fastweb fino a che non si sono decisi a mandare un tecnico a fare un controllo. L'altro giorno il tecnico(telecom) in questione è venuto a fare la verifica della linea, il quale mi ha detto, che non ci sono particolari problemi alla linea, a parte una dispersione sulla linea principale che però dovrebbero risolvere entro pochi giorni. Dato che di mattina arriva anche ad un megabyte al secondo il problema sembrerebbe essere di FASTWeb che gestisce male la banda. Secondo voi cambiando provider le cose si risolverebbero?

johnny_bravo
21-03-2013, 12:21
E' da ormai più di un mese che, verso le 5:30 del pomeriggio Internet cala vertiginosamente di prestazione arrivando anche all'oscena velocità di 25 kB/s:cry: . Ho chiamato infinite volte quelli di fastweb fino a che non si sono decisi a mandare un tecnico a fare un controllo. L'altro giorno il tecnico(telecom) in questione è venuto a fare la verifica della linea, il quale mi ha detto, che non ci sono particolari problemi alla linea, a parte una dispersione sulla linea principale che però dovrebbero risolvere entro pochi giorni. Dato che di mattina arriva anche ad un megabyte al secondo il problema sembrerebbe essere di FASTWeb che gestisce male la banda. Secondo voi cambiando provider le cose si risolverebbero?

Ma con fastweb sei in whs o in ull?

R3n
21-03-2013, 16:16
vhs purtroppo

johnny_bravo
21-03-2013, 16:25
vhs purtroppo

Non è un problema della linea fisica... è proprio un problema di congestione di rete, tipico delle linee in whs negli orari di punta.
L'unica soluzione è cambiare gestore con uno che copra in ull.

R3n
21-03-2013, 16:54
quindi se saluto Fastweb risolvo?

johnny_bravo
21-03-2013, 16:58
quindi se saluto Fastweb risolvo?

Come ti ho detto prima, se saluti fastweb e passi a gestore che copre in ull.
Se passi di nuovo in whs non risolvi niente.

Valuta infostrada, è molto conveniente sia economicamente sia dal punto di vista tecnico.