Entra

View Full Version : [INFO+AIUTO] Rete aziendale/domestica molto strana, ogni macchina un problema

Spimak
21-03-2013, 10:30
Buongiorno forum,

oggi sto cerecando di risolvere un bel rompicapo qua in agenzia.
E' un problema di reti, condivisioni e qualnt'altro.
Posto l'immagine così riuscite ad avere una mappa:

http://i197.photobucket.com/albums/aa119/SPIMAK/reteagenzia.png

Il tutto nasce dal cercare di modificare un file excel che ho sulla mia macchina, ovvero "marco-THINK", dalle altre macchine. Il problema non è uno solo, ma per ogni macchina (PC da rottamare) c'è un problema diverso.

info-THINK
forse è l'unico che si salva e fa il suo lavoro come il Signore vuole

ornella-THINK
per entrare nella mia rete e modificare un file (o usare la mia stampante) deve ogni volta inserire user e password della mia macchina, questo problema, non avviene su info-THINK. E comunque riesce a modificare i miei file senza problemi.MISTERO.

erica-THINK
riesce ad entrare nella mia rete normalmente senza dati di accesso però quando cerca di modificare un qualche file lo apre solo in lettura, NB su info-THINK questo problema non esiste, cliccando sul mio file lo può subito modificare....so già che qualcuno starà pensando, <ragazzo erica entra in lettura perchè forse il file è già aperto su un'altra macchina> ERRATO, è la prima cosa da nabbo che ho controllato e niente.

franco-THINK
lavora alla stessa maniera della macchina erica-THINK.

sara-THINK
addirittura non vede nessun file dentro la mia cartella.

:help: :help: :help:

io non capisco se è un problema di autorizzazioni o cosa...

ah ho notato che i problemi che hanno gli altri computer con me, io li ho con le loro macchine...

non sa da dove iniziare...
forse dovrei rifare la rete e/o il gruppo...

Le macchine montano: WINDOWS 7 64bit PROFESSIONAL
Pentium dual-core e5800
ram 2GB

malatodihardware
22-03-2013, 12:17
E' un problema di autorizzazioni, la soluzione migliore secondo me è mettere un serverino (o un pc) che faccia da server in modo da centralizzare i documenti e le autenticazioni, così puoi risolvere comunque ma esponendo alcune falle di sicurezza e\o con un bel pò di lavoro su ogni pc.

Altrimenti la soluzione più immediata è rinominare tutti i profili e le password in modo da metterli uguali per tutti.

PS: Lascia perdere il gruppo home che porta solo casini..