PDA

View Full Version : Corsair cx750 modulare avvio

cmon75
20-03-2013, 22:03
Non ho notato topic riguardo a quanto scriverò :

Ho montato da 2 giorni un alimentatore della serie " Corsair CX "
Per esattezza e il corsair Cx 750M.
Il problema o mistero direi e che quando accendo il pc fa uno strano effetto
Si spegne riaccende per tre volte., come se facesse un check di controllo...dopo di che si accende e va tutto bene.
È normale sta cosa?
È il mio pc posseduto:mbe: ?
È questa serie di alimentatori corsair:help: :help: ?

Gundam1973
21-03-2013, 21:18
Non ho notato topic riguardo a quanto scriverò :

Ho montato da 2 giorni un alimentatore della serie " Corsair CX "
Per esattezza e il corsair Cx 750M.
Il problema o mistero direi e che quando accendo il pc fa uno strano effetto
Si spegne riaccende per tre volte., come se facesse un check di controllo...dopo di che si accende e va tutto bene.
È normale sta cosa?
È il mio pc posseduto:mbe: ?
È questa serie di alimentatori corsair:help: :help: ?

Il mio è un Ax....cmq no mai fatta sta cosa! :-)

Gundam1973
21-03-2013, 22:34
Il mio è un Ax....cmq no mai fatta sta cosa! :-)

ti fa tipo dei fakeboot?

non è che hai qualche funzione del bios attivata? Nel bios asrock c'è una voce tipo boot attemps e un numero impostabile.
Nel caso il pc non si avviasse correttamente fa il numero da te impostato di fakeboot e poi parte.
Una specie di protezione....controlla....

cmon75
22-03-2013, 08:26
e come se si spegne accende per 3 volte...velocemente, poi va tranquillo
la mia scheda madre e asus...in teoria in che parte del bios posso ricercare questa cosa?
potrebbero essere jumper spostati sulla scheda madre?

Gundam1973
25-03-2013, 11:55
e come se si spegne accende per 3 volte...velocemente, poi va tranquillo
la mia scheda madre e asus...in teoria in che parte del bios posso ricercare questa cosa?
potrebbero essere jumper spostati sulla scheda madre?

Non so....prova a mandarmi il link del manuale della tua main....vediamo se individuo qualcosa.....sempre che il problema sia quello....logicamente ti hai gia provato a fare un load bios default vero?

cmon75
28-03-2013, 21:25
Non so....prova a mandarmi il link del manuale della tua main....vediamo se individuo qualcosa.....sempre che il problema sia quello....logicamente ti hai gia provato a fare un load bios default vero?

http://www.asus.it/Motherboards/Intel_Socket_1366/P6X58DE/#overview

Si, ho già provato col default, ma nulla da fare:muro: :doh:

cmon75
05-04-2013, 06:58
Gundam, trovato nulla?
:help:

Gundam1973
05-04-2013, 08:29
Gundam, trovato nulla?
:help:

Ho dato un okkiata veloce ma nn mi sembra di aver trovato voci che fanno al caso tuo...... :muro:

Gundam1973
05-04-2013, 08:31
Oltre al load bios default hai provato anche a resettare staccando la batteria della MB per 2 minuti?

cmon75
06-04-2013, 08:49
si fatto anche quello, ma comunque non so alla fine se dipenda dall alimentatore in questione , o dalla Ram, nel mio caso mi rileva 8 gb su 12 windows, mentre nel bios li vede tutti e 12....che caspita:mc:

x9drive9in
06-04-2013, 13:12
si fatto anche quello, ma comunque non so alla fine se dipenda dall alimentatore in questione , o dalla Ram, nel mio caso mi rileva 8 gb su 12 windows, mentre nel bios li vede tutti e 12....che caspita:mc:

Prova tutti i banchi di ram uno alla volta, può essere anche quello

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Gundam1973
06-04-2013, 13:29
Prova tutti i banchi di ram uno alla volta, può essere anche quello

Eh si eh....prova un banco alla volta! :-)

cmon75
06-04-2013, 20:33
È se fosse uno dei banchi RAM, posso comunque cambiare slot?
Al momento le tre RAM da 4 gb son montate negli slot azzurri, se ne metto una delle 3 su slot bianco cosa cambia? Li rileverebbe tutti e 12 i gb?

x9drive9in
06-04-2013, 21:35
È se fosse uno dei banchi RAM, posso comunque cambiare slot?
Al momento le tre RAM da 4 gb son montate negli slot azzurri, se ne metto una delle 3 su slot bianco cosa cambia? Li rileverebbe tutti e 12 i gb?

Come può essere lo slot difettoso, come può essere il banco difettoso...

cmon75
07-04-2013, 08:15
Rimane sempre il mistero che cpuZ rilevi correttamente tutti e 3 i banchi:mbe: :mbe:
Comunque tra un po' apro e vedo
Mi servirebbe un altro consiglio.....:)
Come è meglio tenere montato l alimentatore, con ventola che spara sopra diciamo alla scheda video, oppure rivolto in giù?
Come case ho un cooler master 690, con griglia x polvere sotto l alimentatore.
Vi farò sapere se con soli due banchi di RAM il problema di fakeboot sparisce:confused:

x9drive9in
07-04-2013, 08:38
Rimane sempre il mistero che cpuZ rilevi correttamente tutti e 3 i banchi:mbe: :mbe:
Comunque tra un po' apro e vedo
Mi servirebbe un altro consiglio.....:)
Come è meglio tenere montato l alimentatore, con ventola che spara sopra diciamo alla scheda video, oppure rivolto in giù?
Come case ho un cooler master 690, con griglia x polvere sotto l alimentatore.
Vi farò sapere se con soli due banchi di RAM il problema di fakeboot sparisce:confused:

Mettilo che prende aria da sotto

cmon75
07-04-2013, 08:55
Ma la ventola Dell alimentare espelle aria calda? O il contrario ? L alimentatore che avevo prima di questo era rivolto con la ventola in giù, così non si vedeva ovviamente, e meglio così, oppure e meglio com e montato questo attualmente, ossia la ventola che spara aria su verso Vga e cpu:muro:

x9drive9in
07-04-2013, 09:46
Ma la ventola Dell alimentare espelle aria calda? O il contrario ? L alimentatore che avevo prima di questo era rivolto con la ventola in giù, così non si vedeva ovviamente, e meglio così, oppure e meglio com e montato questo attualmente, ossia la ventola che spara aria su verso Vga e cpu:muro:

La ventola butta aria nell'alimentatore (ed esce da dietro), quindi meglio che la prenda da sotto e non da dentro

cmon75
08-04-2013, 08:02
Rigirato l alimentatore, x le RAM...mi son dimenticato:muro: ....ora però non sento più il bip in avvio......:muro: :muro: ma che diavolo!:mad: