View Full Version : Fastweb superSurf
DeltaDirac
20-03-2013, 20:49
Sono stato contattato dal personale di un ufficio con sede geografica a Milano (02 4090xx).
L'operatore ha detto di essere parte dell'ufficio Commerciale Fasweb.
Mi hanno fatto la proposta attualmente presente sul portale FW:
Super Surf 20Mega , Navigazione Internet illimitata,
Modem Wi-Fi incluso.
Attivazione gratuita.
Velocità di connessione:
- fino a 100 Mbit/s in download e 10 Mbit/s in upload se sei raggiunto dalla Fibra FASTWEB on l'opzione UltraFibra
- fino a 20 Mbit/s in download e 1 Mbit/s in upload se sei raggiunto dalla ADSL FASTWEB.
Servizio FASTMail: 4 caselle di posta elettronica da 1 Gb, con tante altre funzionalità innovative.
In virtù del fatto che il chiamante è l'ufficio commerciale dell'azienda, la parte interessante stava nel fatto che mi hanno offerto la possibilità di rinnovare l'offerta a 25€/mese per almeno altri due anni, promettendo che avrebbero richiamato loro alla scadenza del l'undicesimo mese contrattuale.
Cosa non torna:
Da una semplice verifica in centrale ho scoperto che al massimo FW offre sul mio numero una scarsissima 6 mega non essendo presente la copertura ULL. L'operatore invece sostiene che il database utilizzato sul sito non è aggiornato e che hanno recentemente installato DSLAM in centrale di ultima generazione, incluso il profilo 20/1 MB.
È credibile questa spiegazione?
Inoltre l'operatore ha detto che il modem consegnato (non ha parlato di HAG) è di nuova generazione e che permette la connettività via Wi-Fi e ETH senza limiti, consentendo la possibilità di creare LAN private e usufruire di sevizi IPTV.
Avete esperienze in merito?
Ho una 20M Tiscali di cui non mi lamento, tranne per il costo pieno fuori ogni offerta.
Grazie
Con 18mb di download non cambierei mai!
Se ti interessa la velocità di connessione..
ATI-Radeon-89
20-03-2013, 22:27
Firenze è una delle prossime città che saranno coperte dalla VDSL di FW ovvero la fibra ottica FTTS, il passaggio sarà automatico, ovvero tu utente ADSL sarai trasportato su fibra gratuitamente non appena sarà disponibile (ciò perchè la fibra è FW quindi averti su fibra vuol dire non dover affittare apparati Telecom).
Quando ti starà per scadere la promozione FW dei 12 mesi basterà che tu minacci disdetta e sarai prontamente chiamato dal commerciale FW il quale ti farà una proposta per farti restare e non perderti come cliente.
DeltaDirac
21-03-2013, 06:08
Firenze è una delle prossime città che saranno coperte dalla VDSL di FW ovvero la fibra ottica FTTS, il passaggio sarà automatico, ovvero tu utente ADSL sarai trasportato su fibra gratuitamente non appena sarà disponibile (ciò perchè la fibra è FW quindi averti su fibra vuol dire non dover affittare apparati Telecom).
Quando ti starà per scadere la promozione FW dei 12 mesi basterà che tu minacci disdetta e sarai prontamente chiamato dal commerciale FW il quale ti farà una proposta per farti restare e non perderti come cliente.
Quindi vuoi dire che è una prassi comune quella del rinnovo dell'offerta alla scadenza?
Tu quanto paghi adesso, e che linea hai?
E per quanto riguarda la flessibilità di configurare la propria rete con un numero n di client?
La cosa mi intriga.... :cool:
ATI-Radeon-89
21-03-2013, 08:22
Quindi vuoi dire che è una prassi comune quella del rinnovo dell'offerta alla scadenza?
Tu quanto paghi adesso, e che linea hai?
E per quanto riguarda la flessibilità di configurare la propria rete con un numero n di client?
La cosa mi intriga.... :cool:
Io ho una vecchia FW easy 6/1mb rimodulata di recente a 20/1mb, telefonia voip, fissi gratis senza scatto e cellulari a pagamento.
Costo mensile 25 euro al mese per sempre (grazie ad una contro offerta :asd: ).
Per il discorso della rete non saprei dirti.
C'è da permettere che quello che ti hanno detto sul rinnovo dell'offerta è una bufala grossa. Premetto anche che minacciare disdetta non ti porta al 100% l sicurezza che otterrai una promozione da bomba. I reparti di retention degli operatori lavorano molto tenendo anche conto dell'aging del cliente... Fastweb ti propone determinate condizioni commerciali (25 x 1 anno e poi 45 euro al mese per la SuperSurf). Tu accetti quelle condizioni (oltre al vincolo di 2 anni) e non ipotetiche variazioni future su base discrezionale.
Alvise S.
21-03-2013, 16:06
ragazzi volevo sapere se fastweb ha filtri p2p?
johnny_bravo
21-03-2013, 16:33
Io ho una vecchia FW easy 6/1mb rimodulata di recente a 20/1mb, telefonia voip, fissi gratis senza scatto e cellulari a pagamento.
Ciao, una curiosità, hai il modem thomson? quello bianco quadrato con la W grigia disegnata sopra?
Se si, il segnale della fonia che esce dalla porta TEL sul retro è pulito? Non senti un fruscio onnipresente di sottofondo?
C'è da permettere che quello che ti hanno detto sul rinnovo dell'offerta è una bufala grossa. Premetto anche che minacciare disdetta non ti porta al 100% l sicurezza che otterrai una promozione da bomba. I reparti di retention degli operatori lavorano molto tenendo anche conto dell'aging del cliente... Fastweb ti propone determinate condizioni commerciali (25 x 1 anno e poi 45 euro al mese per la SuperSurf). Tu accetti quelle condizioni (oltre al vincolo di 2 anni) e non ipotetiche variazioni future su base discrezionale.
E invece è proprio vero, minacciando disdetta si ottiene retention ==> http://forum.adunanza.net/threads/52410-Offerte-commerciali-dopo-la-disdetta è un td di 174 pagine che parla di questo.
ragazzi volevo sapere se fastweb ha filtri p2p?
No, non ha filtri.
Alvise S.
21-03-2013, 17:04
volevo attivare l'offerta supersurf a 25 euro, ho domandato se fastweb è ull o whs e mi hanno risposto 6 mega ull. cosa dite? va bene?
io adesso ho alice 7 mega e ho visto tramite test ma anche tramite snr e attenuazione che la mia linea non va bene. non so ancora se è un problema di impianto di casa o della telecom. devo chiamare.
l'offerta pero mi piace perchè pagherei la metà di adesso, l'unica cosa è il servizio, la qualità...com'è fastweb? come vi trovate?
io per adesso con telecom non è che vada bene come linea, quindi non cambia piu di tanto :)
DeltaDirac
21-03-2013, 17:47
Ovvio, sappiamo benissimo che solo ciò che accetti a livello contrattuale e quanto puoi pretendere. Anzi, il più delle volte accade (e parlo per esperienza con TeleTu, Telecom, Tiscali e Infostrada, li ho provati tutti) che devi combattere anche per ottenere quello che sta scritto sul contratto.
Ma qui stiamo parlando di un'altra cosa.
Mi chiedevo se è una pratica diffusa o meno quella legata alla retention svolta direttamente al commerciale di Fastweb oppure no. Ad esempio, con Tiscali sapevo a priori di poter chiedere il profilo 24Mega (che ho ottenuto), di poter avere uno sconto il II anno (che ho ottenuto) e di ottenere una riqualificazione della linea all'occorrenza (che ho ottenunuto). Quello che mi chiedo è se è vero oppure no che anche Fastweb è così flessibile da rinnovare l'offerta alla scandenza alle stesse condizioni. Tutto qua.
Altro discorso è la qualità del provider.
Purtroppo leggendo in giro mi pare che il livello qualitativo sia piuttosto scarso.
A partire dalle tempistiche di attivazione o trasloco, a quelle per la risoluzione dei problemi, senza contare poi l'effettiva disponibilità di banda erogata al cliente rispetto a quella contrattuale.
Chi ha fastweb 20M potrebbe farsi avanti e dire la sua?
Io sarei interessato anche a conoscere a fondo l'infrastruttura di rete, che da quel che leggo non deve essere malaccio (a fronte anche degli investimenti fatti per il potenziamento e il wiring delle nuove aree).
Che DSLAM usa in centrale nessuno lo sa?
guidocervi
21-03-2013, 18:15
Io ho teletu 7mb ed è abbastanza pessimo, anche io stavo valutando questa offerta. Attualmente pago circa 30 euro. La verifica sul sito fastweb dice che sono ragfiunto da dibra 10mb. Ora, io vivo a milano, sulla mappa sul sito pare ci sia una centralina non distante da casa mia,
la domanda è, mi converrebbe di più fibra 10mb o adsl 20mb? Ciò che più mi preme è la velocità di download. Però vorrei considerare un altro aspetto: teletu, come altri operatori, ha un ip dinamico, fastweb mi risulta di no. Quindi per esempio con j downloader non servirebbe a nulla creare uno script di riconnessione per continuare i download free sui siti che pongono limiti ai non paganti? E la storia dell'ip condiviso è vera? Cioè che se per esempio io mio vicino di casa, avente fastweb, viene bannato ad es su questo forum, automaticamente non riesco a accedervi più nemmeno io? Ultimo aspetto: come si comporta nel giocononline, in particolare con ps3? Grazie
Ps. Ho sentito diversa gente non soddisfatta da fastweb, ma di teletu sicuramente lo sono ancora meno. La mia ragazza ce l'ha e devo dire che con adsl in download si comporta decisamente meglio del mio.
scusa ma ti insulterei a morte... io muovo mari e monti per avere la fibra e tu ti domandi se metterla xD
fibra 10mb ci attacchi 5€ al mese e diventa 100... parliamone dei 7 che hai ora. distanza da centralina, neve pioggia vento non contano più...
l'ip è statico quindi puoi riavviare il modem 100 volte che i blocchi per scaricare ti restano, il discorso ban a cui ti riferisci non sussite più dato che ogni abbonamento ha un IP proprio. tuttavia ora è condiviso nel senso che non è come una volta che mettevi al massimo 3-5 dispositivi ora ci attacchi tutti quelli che vuoi senza problemi (esattamente come ora con teletu)
Giocare online.. in fibra a Milano. ti rispondo io che ci andavo apposta per le finali delle cup varie. ping da 1 a 3 massimo, in germania mai oltre i 22.
Tradotto, metti quella dannata fibra. scaricare 4gb in 5 minuti, queste sono le prestazioni.
Io ho teletu 7mb ed è abbastanza pessimo, anche io stavo valutando questa offerta. Attualmente pago circa 30 euro. La verifica sul sito fastweb dice che sono ragfiunto da dibra 10mb. Ora, io vivo a milano, sulla mappa sul sito pare ci sia una centralina non distante da casa mia,
la domanda è, mi converrebbe di più fibra 10mb o adsl 20mb? Ciò che più mi preme è la velocità di download. Però vorrei considerare un altro aspetto: teletu, come altri operatori, ha un ip dinamico, fastweb mi risulta di no. Quindi per esempio con j downloader non servirebbe a nulla creare uno script di riconnessione per continuare i download free sui siti che pongono limiti ai non paganti? E la storia dell'ip condiviso è vera? Cioè che se per esempio io mio vicino di casa, avente fastweb, viene bannato ad es su questo forum, automaticamente non riesco a accedervi più nemmeno io? Ultimo aspetto: come si comporta nel giocononline, in particolare con ps3? Grazie
Ps. Ho sentito diversa gente non soddisfatta da fastweb, ma di teletu sicuramente lo sono ancora meno. La mia ragazza ce l'ha e devo dire che con adsl in download si comporta decisamente meglio del mio.
100mb non è attivabile su fibra? (Forse il catalyst è saturo..)
Comunque fibra ottica TUTTA LA VITA!
Tralasciando stare il fatto che sei uno tra i pochi fortunati in Italia ad averne accesso.. 10mb di upload dove li mettiamo? :fagiano:
DeltaDirac
21-03-2013, 18:30
... Attualmente pago circa 30 euro. La verifica sul sito fastweb dice che sono ragfiunto da dibra 10mb.
Esiste una mappa aggiornata?
Nel mio caso il sito dice 6M, il commerciale 20M.
Chi ha torto?
Esiste una mappa aggiornata?
Nel mio caso il sito dice 6M, il commerciale 20M.
Chi ha torto?
Fidati del sito, i commerciali direbbero qualunque cosa pur di appioppartela... :rolleyes:
fallo da qua.
se ti da solo ADSL verde niente 20mb
http://avt.fastweb.it/avt-operatori/?SELLER_CODE=&canale=AGENZIE
DeltaDirac
21-03-2013, 20:46
Ovviamente il risultato è lo stesso di quello fornito dal sito.
Nessuno ha la mappa delle centrali coperte in ULL e dalle varie tecnologie adottate da FW?
Forse dal codice di centrale potrei risalire alla verità :rolleyes:
Ciao, una curiosità, hai il modem thomson? quello bianco quadrato con la W grigia disegnata sopra?
Se si, il segnale della fonia che esce dalla porta TEL sul retro è pulito? Non senti un fruscio onnipresente di sottofondo?
E invece è proprio vero, minacciando disdetta si ottiene retention ==> http://forum.adunanza.net/threads/52410-Offerte-commerciali-dopo-la-disdetta è un td di 174 pagine che parla di questo.
No, non ha filtri.
Perdonami ma quella discussione, tra l'altro partita nel 2007 quando Fastweb possedeva logiche di retention completamente diverse rispetto ad oggi, è la dimostrazione palese che non è una sicurezza ma una cosa discrezionale. Dire che è sicuro è sbagliato.
Ovvio, sappiamo benissimo che solo ciò che accetti a livello contrattuale e quanto puoi pretendere. Anzi, il più delle volte accade (e parlo per esperienza con TeleTu, Telecom, Tiscali e Infostrada, li ho provati tutti) che devi combattere anche per ottenere quello che sta scritto sul contratto.
Ma qui stiamo parlando di un'altra cosa.
Mi chiedevo se è una pratica diffusa o meno quella legata alla retention svolta direttamente al commerciale di Fastweb oppure no. Ad esempio, con Tiscali sapevo a priori di poter chiedere il profilo 24Mega (che ho ottenuto), di poter avere uno sconto il II anno (che ho ottenuto) e di ottenere una riqualificazione della linea all'occorrenza (che ho ottenunuto). Quello che mi chiedo è se è vero oppure no che anche Fastweb è così flessibile da rinnovare l'offerta alla scandenza alle stesse condizioni. Tutto qua.
Purtroppo è una pratica diffusa... ma sempre a torto. Tenete conto che i commerciali Fastweb sono quasi sempre esterni all'azienda. Pertanto promettono mari e monti senza sapere minimamente se le cose sono fattibili o meno. Gli unici rari casi in cui ci si può fidare di una pre-retention direttamente da un commerciale è quando si ha a che fare con un canale diretto. Ad esempio un negozio di proprietà. Io tutto il resto lo scarterei a priori :)
DeltaDirac
21-03-2013, 21:46
Mi piace come ragioni Squib, trovo un'affinità incredibile col mio modus pensanti :cool:
Peccato non potersi mai fidare a priori della lingua che sta dall'altra parte della conversazione.
Grazie per ora.
fallo da qua.
se ti da solo ADSL verde niente 20mb
http://avt.fastweb.it/avt-operatori/?SELLER_CODE=&canale=AGENZIE
Grazie mille per l'informazione.Questo mi ha permesso di sapere che al mio civico arriva la 20 mb,ma essendo un vecchio abbonato sono spettato su una 6 mb peraltro ottima poiche' con speedtest raggiungo valori di 5,24.Non mi resta che farmi sentire con Fastweb,anche perche' ora ho la certezza che mi hanno preso per i fondelli per parecchio tempo.
DeltaDirac
09-06-2013, 08:41
Confermo, anche io dopo aver messo alle strette l'operatore commerciale con tutte le considerazioni del caso, dati alla mano, alla mia richiesta di parlare con il suo superiore... è caduta la linea e non ha più chiamato.
Per adesso mi tengo stretta la mia Tiscali 20M.
Ciao,io sono nella stessa tua situazione qui a Torino.mi spieghi per cortesia come hai fatto?
Grazie
Ciao
Wlety
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.