PDA

View Full Version : Problemi windows Upadate

Ckhristian
20-03-2013, 16:31
Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi ha mai avuto problemi con Windows update di W8?
Problemi del tipo che non riesce a fare il download o l'installazione di alcuni aggiornamenti.
Per risolvere mi si apre una pagina con un link che mi permette di aprire un programma di Windows che analizza e sistema Windows upadate.
è gia la seconda volta consecutiva che mi fa questo tipo d problema.
Su un altro pc identico (marca e componenti) non si verificano.
Che può essere?
Grazie

nV 25
20-03-2013, 17:01
immagino ti darà un errore che indica il motivo per cui non è riuscito a fare il download:
se non parti da li', è difficile risalire alle cause.

Detto questo, è sempre successo per tutti gli OS MS che talvolta qualcuno registrasse problemi...

Eress
20-03-2013, 17:02
Prova con questo tool

http://www.tweaking.com/content/page/windows_repair_all_in_one.html

è sempre successo per tutti gli OS MS che talvolta qualcuno registrasse problemi...
E' Windows 8, ma sempre Windows è! :asd:

nV 25
20-03-2013, 17:15
capisco che per molti sarà dura da accettare, ma 8 è meglio di 7.

Se non vi piace (legittimo), è un problema esclusivamente vostro e di tanti altri che la pensano come voi ma che, per fortuna, non rappresenta in alcun modo la realtà dei fatti.

Fatevene pure una ragione.

18jonny18
20-03-2013, 17:19
capisco che per molti sarà dura da accettare, ma 8 è meglio di 7.

Se non vi piace (legittimo), è un problema esclusivamente vostro e di tanti altri che la pensano come voi ma che, per fortuna, non rappresentano in alcun modo la realtà dei fatti.

Fatevene pure una ragione.

cambia spacciatore tesoro mio ;)

nV 25
20-03-2013, 17:22
fatevene una ragione per quanto la pillola sia amara.

E possibilmente documentatevi prima di parlare giudicando esclusivamente un prodotto sulla base della vostra esperienza che, pur rispettabile, può essere non rappresentativa.

2 basi di statistica non sarebbero male.

Tenetelo a mente per il futuro

nV 25
20-03-2013, 17:25
si, 8 vende poco.

Ma questo non c'entra nulla con la bontà del prodotto.

Riflettere anche su questo.

E 8, visto che degli uffici a noi interessa 0 :read: , non è da giudicarsi per l'interfaccia MetroUI che ne allontana sicuramente l'interesse da parte di tutto quel mondo formato di babbei-informatici che bazzicano le imprese &/o gli uffici pubblici.

Ckhristian
20-03-2013, 18:34
immagino ti darà un errore che indica il motivo per cui non è riuscito a fare il download:
se non parti da li', è difficile risalire alle cause.

Detto questo, è sempre successo per tutti gli OS MS che talvolta qualcuno registrasse problemi...

purtroppo non ho segnato il codice errore, solo che per risolverlo devo aprire lo strumento di Windows che mi corregge i problemi di Windows Update.
La prossima volta che capiterà lo segnero.

Ckhristian
20-03-2013, 18:36
Prova con questo tool

http://www.tweaking.com/content/page/windows_repair_all_in_one.html

E' Windows 8, ma sempre Windows è! :asd:

Grazie della risposta ma volevo vedere se questo problema veniva risolto con i prossimi aggiornamenti, senza che debba cercare altri programmi.

Ckhristian
20-03-2013, 18:39
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550237

ecco avevo scritto anche l'altra volta,forse qui c'è qualche informazione in più.
stavolta si trattava di aggiornamenti diversi ma mi dava sempre lo stesso problema.

Eress
20-03-2013, 20:09
Grazie della risposta ma volevo vedere se questo problema veniva risolto con i prossimi aggiornamenti, senza che debba cercare altri programmi.
Di che genere sono questi update, relativi a cosa. Dato che hai problemi proprio con Windows Update, aspettare la soluzione da lì potrebbe anche risultare inutile, se non si installano tutti.

Ckhristian
20-03-2013, 23:21
Di che genere sono questi update, relativi a cosa. Dato che hai problemi proprio con Windows Update, aspettare la soluzione da lì potrebbe anche risultare inutile, se non si installano tutti.

Grazie di nuovo per la risposta, quello che volevo dire è che con lo strumento apposito di risoluzione problemi di Windows update sono riuscito ad installare tutti gli aggiornamenti.
Ma non volevo utilizzare questo strumento ogni volta che debba fare gli aggiornamenti.

Ckhristian
21-03-2013, 09:48
Buongiorno, stamattina avevo un'altra serie di aggiornamenti da fare tra facoltativi e importanti, dovuti in parte all'aggiunta di un mouse.
Stavolta gli aggiornamenti non li ho fatti dall'interfaccia nuova di Windows 8, ma sono entrato nel desktop/pannello di controllo/ Windows update e da li ho fatto gli aggiornamenti, è andato tutto liscio.
Non vorrei che il problema fosse nel percorso alternativo in windows8 ,mentre percorrendo la "vecchia strada" fili tutto liscio.
Non credo sia cosi, ma a volte è bello credere nelle cose semplici.

Eress
21-03-2013, 13:10
Non so se sia una semplice coincidenza, ma a questo punto ti conviene farli sempre dal percorso classico. Anche se questo non risolve il problema alla radice.

Ckhristian
24-03-2013, 11:38
Non so se sia una semplice coincidenza, ma a questo punto ti conviene farli sempre dal percorso classico. Anche se questo non risolve il problema alla radice.

Magari aspettando qualche pack di quelli grossi il problema di risolverà :-)