View Full Version : Seconda ventola su Scythe Yasya...soffiare o aspirare?
Fabbro76
20-03-2013, 15:13
Ciao a tutti avrei bisogno di alcune info: ho acquistato una ventola Slipstream 120 mm pwm con regolatore di giri. Avrei intenzione di montarla come doppia ventola sul dissi in oggetto solo che v
Avrei bisogno di sapere se devo montarla nel senso che soffia aria o che aspira l'aria?
Ed inoltre, non avendo uno sdoppiatore per il molex, posso inserirla nel connettore "chassis fan"?
Grazie
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Fabbro76
20-03-2013, 17:33
Nessuno mi sa aiutare?
Beh la seconda ventola devi metterla nello stesso verso della prima.
La direzione di entrambe la decidi in base al progetto dei flussi d'aria del case, e in base alla direzione in cui hai montato il dissipatore.
In genere bisogna mandare l'aria verso l'alto, oppure verso il retro del case, dove in genere ci sono le ventole di estrazione che portano via l'aria calda.
Il connettore chassis fan va bene, ma deve essere PWM, ossia avere 4 pin, se ne ha 3 probabilmente non funziona.
Fabbro76
20-03-2013, 18:24
Ah ok...in sostanza non devono siaffarsi in faccia....giusto?
Quindi poste due ventole alle estremità del dissipatore, queste non devono soffiarsi "in faccia, cioe tutte e due verso l'interno del dissi... giusto?
Ah ok...in sostanza non devono siaffarsi in faccia....giusto?
Quindi poste due ventole alle estremità del dissipatore, queste non devono soffiarsi "in faccia, cioe tutte e due verso l'interno del dissi... giusto?
Esatto.
Fabbro76
20-03-2013, 19:30
Esatto.
:thumbup:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.