PDA

View Full Version : DEvo comprare telecamera, confusione totale:((


ginnolo
13-05-2002, 08:56
Salve vorrei comprarmi una telecamera ma ho una gran confusione:((

Che differenza c'è tra analogico e digitale???
Vorrei una telecamera dove poter passare il video registrato sul pc e poi masterizzarlo in svcd per rivedere nel lettore dvd , sul pc ho anche la porta iee 1394 ( se si scrive così cmq la nuova porta), in qualche telecamera nuova c'è il modo di trasferire il filmato registrato dalla telecamera al pc senza usare schede video di aquisizione e altro??? mi sembra di aver letto che si può trasferire da telecamera a iee 1394 con un semplice passaggio, è vero?? il software per fare questo passaggio lo trovero incluso o devo cercarlo in rete??

Se avete qualche consiglio su che telecamera comprare fatevi sotto posso spendere fino a 1000 € non ci devo lavorare , è solo per giocherellare un po con i video.

alexxzeta
13-05-2002, 09:04
Prendi un modello con stabilizzatore ottico.
LA mia digitale panasonic, ce l'ha. Mi ci sto divertendo un sacco..TRoppo ganza..:D

medolake
13-05-2002, 09:13
se vuoi utilizzare la porta firewire che hai già allora devi comprarti una videocamera digitale, tutte dovrebbero avere l'uscita dv per permetterti di scaricare il filmato sul pc, fai attenzione però che solo alcune hanno invece anche il dv-in ossia la possibilità con lo stesso collegamento di fare il procedimento inverso quindi riversare su videocamera il filmato elaborato, il software in genere è abbinato alla scheda firewire se non l'hai devi trovarti qualcosa, ho sentito parlare in questo forum di un prodotto a pagamento che però ha al suo interno una funzione freeware di acquisizione del fillmato, prova a fare una ricerca

ciao

Robmor
13-05-2002, 09:22
dovendola prendere nuova il consiglio è sicuramente di andare su una digitale miniDv (>qualità)
tutte le digitali hanno l'uscita digitale: quindi con un cavo firewire colleghi la videocam alla tua porta iee1394 (firewire appunto) e "scarichi" il video su pc. Di programmi ce ne sono tanti: in generale puoi effettuare l'acq. con lo stesso prg con cui poi farai l'editing o con un altro.
A questo punto - con il filmino montato e finito - puoi decidere cosa ne vuoi fare. Se le vuoi riversare sulla videocam miniDv (per tenerlo in digitale o per riversarne anche una copia su vhs) la tua videocam deve avere anche l'entrata digitale (di solito sono i modelli con la "i" nella sigla). Userai la stessa porta/cavo di prima e lo stesso prg.
Se invece vuoi mettere il film su cd, allora devi solo "dilettarti" nella compressione e masterizzazione.

Per una buona comparazione fra videocam ti consiglio questo (http://digilander.iol.it/clubdv/index.htm) sito
Per l'acq. on line, invece, questo (http://www.fotodigit.it/)

spero di esserti stato utile.
Ciao, RobMor :)