View Full Version : spazioe che dimnuisce da solo su windows vista
salve , io utilizzo windows vista home basic e praticamente mi sono accorto da qualche tempo che senza fare nulla, lo spazio sul mio hard disk dimnuisce da solo!non sto scaricando nulla ,anzi sto cercando di fare più spazio possibile , eppure se canzcello 3 gb , il giorno dopo senza aver scaricato nulla , mi da che ho liberato per esempop 2.5 gb...cosa può essere??
dove, su che unità disco. hai lo swap su quell'unità? quanto spazio hai libero?
Potrebbero essere le copie shadow. Per controllare quanti punti di ripristino sono presenti nel sistema apri il prompt come amministratore e digita il seguente comando seguito da invio
vssadmin list shadows
Per sapere quanto spazio sia dedicato dal sistema a queste copie digita
vssadmin list shadowstorage
Per modificare lo spazio dedicato dal sistema alle copie shadow digita questo comando
vssadmin Resize ShadowStorage /For=C: /On=c: /MaxSize=XGB
la lettera C si riferisce alla partizione su cui è installato il sistema, se ce l'hai su un'altra lettera metti quella. X è la quantità ed è variabile, puoi deciderla tu.
dove, su che unità disco. hai lo swap su quell'unità? quanto spazio hai libero?
sull'unità c: , nobn so cosa si lo swap però!
Significa se hai attivato il file di paging, lo puoi vedere da Proprietà del computer→Impostazioni di sistema avanzate→Prestazioni→Avanzate→Memoria virtuale
Potrebbero essere le copie shadow. Per controllare quanti punti di ripristino sono presenti nel sistema apri il prompt come amministratore e digita il seguente comando seguito da invio
vssadmin list shadows
Per sapere quanto spazio sia dedicato dal sistema a queste copie digita
vssadmin list shadowstorage
Per modificare lo spazio dedicato dal sistema alle copie shadow digita questo comando
la lettera C si riferisce alla partizione su cui è installato il sistema, se ce l'hai su un'altra lettera metti quella. X è la quantità ed è variabile, puoi deciderla tu.
al posto della x devo mettere la quantità massima di copie shadow che voglio sul pc??in caso quanto conviene mettere???
Significa se hai attivato il file di paging, lo puoi vedere da Proprietà del computer→Impostazioni di sistema avanzate→Prestazioni→Avanzate→Memoria virtuale
mi da 3366 mb cosa devo fare???
al posto della x devo mettere la quantità massima di copie shadow che voglio sul pc??in caso quanto conviene mettere???
4, metti 4 GB sono più che sufficienti. Piuttosto quanto era lo spazio dedicato alle copie shadow? Perchè di default è molto, solitamente mi è capitato di vedere dai 30 ai 70 GB ed oltre.
mi da 3366 mb cosa devo fare???
Con 4GB di ram puoi anche lasciare lo swap attivato e gestito dal sistema. In pratica lascia tutto così.
4, metti 4 GB sono più che sufficienti. Piuttosto quanto era lo spazio dedicato alle copie shadow? Perchè di default è molto, solitamente mi è capitato di vedere dai 30 ai 70 GB ed oltre.
Con 4GB di ram puoi anche lasciare lo swap attivato e gestito dal sistema. In pratica lascia tutto così.
spazio di archiviazione copie shadow utilizato : 32.357 gb
spazio di archiviazione copie shadow allocato: 33.943 gb
massimo spazio di archiviazione copie shadow: 33.432 gb
quindi devo ridurre?? (se lo faccio cosa succcede al mio pc?)
quindi devo ridurre?? (se lo faccio cosa succcede al mio pc?)
che hai meno spazio per le copie di sicurezza dei file di sistema.
ma, domanda.
quanto spazio hai libero in totale?
che hai meno spazio per le copie di sicurezza dei file di sistema.
ma, domanda.
quanto spazio hai libero in totale?
su 222 gb attualmente 46.8 gb , ieri avevo più di 47 gb e 2-3 giorni fa avevo più di 50 gb , solo che lo spazio diminuisce da solo...
massimo spazio di archiviazione copie shadow: 33.432 gb quindi devo ridurre?? (se lo faccio cosa succcede al mio pc?)
Riduci a 4 o 5 GB, bastano e avanzano.
come faccio?? ps questo risolve il problema dello spazioe che si riduce da solo???
ma ti ha dato già i comandi per farlo... "come faccio a leggere" ?
cosa fai con il tuo pc? per cosa lo usi, che programmi usi.
ma ti ha dato già i comandi per farlo... "come faccio a leggere" ?
cosa fai con il tuo pc? per cosa lo usi, che programmi usi.
sis cusa mi ero dimenticato del post sopra ! :D
più che altro mio pc , scarico musica , film ecc.. oppure lavori per l'università , appunti ecc... tutto li!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.