PDA

View Full Version : Programma sospetto

bigboss8888
20-03-2013, 10:37
Un mio amico ha installato questo software

downloads .info/windows/security/parental-control/shadow-keylogger-portable.html

non compare da nessuna parte nel pc una volta installato, e in fase di installazione ci sono solo 1000 sotterfugi per installare toolbar e altro. Un attenta analisi del registro di sistema (a mano) non riporta nulla di sospetto, così come una scansione di malware bytes, ora il mio dubbio è, questo file installa sul serio un keylogger nascosto oppure serve solo a installare toolbar a tradimento?

qualcuno di voi magari su un pc virtuale riesce a confermarmi che non ci sia davvero nulla di dannoso?

grazie mille

bigboss8888
21-03-2013, 09:27
;39217849']E' la sua peculiarità, quindi direi di si:

Trattandosi di un software portable (che, quindi non necessita di installazione) non credo insedi chiavi nel registro di sistema.

Prova ad eseguire una scansione con HitmanPro: vedi questa discussione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2539794)

Scaricato il file fa partire un installazione (con una miriade di toolbar con scritte piccole tipo "se clicchi su continua acconsenti di installare la toolbar di ask eccecc) ma sostanzialmente non crea nessuna cartella in nessun posto, quindi il mio dubbio è "è un programma pacco (non installa un cazz se non toolbar) o nasconde da qualche parte il keylogger" perchè pur essendo portable io di portable non ho visto una cippa ne su pc ne su chiavette usb, il portable è solo nel nome.

Quindi a mio parere, ne ho visto solo un altro di software del genere, sfrutta il nome di un altro keylogger portable (funzionante) appunto shadow keylogger portable (vermo alla versione 1.qualcosa) per installare toolbar

ps:hitman non trova nulla a parte tracking cookie