View Full Version : Logitech presenta sette nuove periferiche di gioco della serie G
Redazione di Hardware Upg
20-03-2013, 10:28
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/logitech-presenta-sette-nuove-periferiche-di-gioco-della-serie-g_46309.html
La nuova gamma di accessori si caratterizza per due nuove cuffie e cinque prodotti che includono i mouse e le tastiere più amate dagli appassionati di videogiochi per PC.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Portocala
20-03-2013, 10:39
Se mi si rompe il G5, quel G500s sarà il suo sostituto.
Il prezzo delle cuffie è il streetprice o direttamente dal sito logitech, famoso per avere cifre più alte?
sanzokan
20-03-2013, 10:54
Spero di trovare la tastiera a un po' meno perché mi intrippa assai
ma la G19 non è disponibile già da anni?
oppure è una nuova versione?
i mouse serie G sono bellissimi... purtroppo non si può dire lo stesso delle tastiere che sono delle normali tastiere a membrana overpriced.
avevo una g11 e devo dire che proprio non c'è paragone con la k800 che ho ora come confort di digitazione.
Da fan "hardcore" di mouse Logitech e possessore di G700, G400, G9 e MX Revolution (solo per citare i piú recenti) trovo le innovazioni interessanti, anche se non esattamente una rivoluzione.
In particolare il G500s usa la stessa triade di bottoni del G500, non esattamente comodi e istantanei da premere - preferisco i due bottoni del G400 immediatamente riconoscibili e utilizzabili.
Paradossalmente i 4 "a quadrato" del G700 risultano invece piuttosto utili, anche se piú duri da premere - il G700s ne ha anch'esso 4? dalle foto non si riesce a vedere.
Il tutto mi da' l'impressione che Logitech in questo periodo di crisi stia puntando su ció che ha giá avuto successo, é tempo che non vedo innovazioni come il G9 o il Revolution.
ronthalas
20-03-2013, 11:16
dovrei provarli, per capire se mi ci trovo... temo avrò bisogno di molto training... abituato come sono al classico topo!
Tasslehoff
20-03-2013, 11:44
i mouse serie G sono bellissimi... purtroppo non si può dire lo stesso delle tastiere che sono delle normali tastiere a membrana overpriced.
avevo una g11 e devo dire che proprio non c'è paragone con la k800 che ho ora come confort di digitazione.Perfettamente d'accordo, le features che sbandierano come il non plus ultra sono puro fumo negli occhi.
La gestione delle macro è dozzinale e non si avvicina nemmeno lontanamente alla flessibilità di soluzione software come autohotkey.
Il display è utile giusto per integrarsi con TeamSpeak e non vale certamente il costo di queste soluzioni.
Per il resto si tratta di una banalissima tastiera a membrana equivalente ad una tastiera economica da supermercato ma venduta ad un prezzo da furto con scasso.
L'antighosting poi è la summa del marketing, una feature tanto inutile non si è mai vista.
PS: parlo da ex possessore di G510 felicemente passato ad una tastiera meccanica che costa meno della metà di questo catafalco Logitech (Ozone Strike).
franzing
20-03-2013, 11:45
Proverei volentieri le cuffie
moddingpark
20-03-2013, 12:15
A parte quelle estetiche, non noto altre differenze tra i mouse e le tastiere già in commercio e le "novità" presentate nell'articolo.
Certo è che sono buoni prodotti; da possessore di 2 tastiere G15 e un mouse G7 sostituito da un G500, non mi posso lamentare.
nella news su AnandTech (http://www.anandtech.com/show/6848/logitechs-g-series-branding-and-product-refresh) riportano anche la G510S come nuova tastiera disponibile
Diabolik183
20-03-2013, 12:22
Dopo aver comprato e venduto il g9, steelseries sensei raw rubberized, cooler master recon, non sono riuscito proprio a cambiarlo il mio ormai vecchio Razer Abyssus, soprattutto in termini di materiali. Lo strato in pseudo "gomma" di cui erano rivestiti i "mice" da me elencati, mi facevano venire l'artrosi...Li trovavo scomodi e scivolosi durante il normale utilizzo e nel gioco.
Il G100s nella forma ricorda il mitico Pilot Optical Mouse, l'immortale, ed il piu' comodo secondo me nelle prolungate sessioni di lavoro/gaming. Ciao!!!
Non per dire ma il g700s non è altro che il g700 che ho da 1 anno con le gommine su palmo e tasti...non mi pare tutta sta innovazione...e il mio costa 60€ u poco piu ormai...di che cavolo son fatte quelle cose per costare 30€??? :D
Hellraiser83
20-03-2013, 13:17
è scandaloso che una marca del calibro di logitech, non faccia driver x mac. il mio g500 lho dovuto configurare su windows. per fortuna poi mantiene la memoria, su qualsiasi pc lo attacchi...
giulio.foletto
20-03-2013, 13:28
Da anni possiedo un ottimo g500, ma da qualche mese gioco anche su un laptop usando un più piccolo roccat pyra. Devo dire che il peso e le dimensioni ridotte aiutano nel gioco (fps) ma il mouse manca di caratteristiche utili. A quando un successore del g9x, magari con più bottoni e comodità?
Fire-Dragon-DoL
20-03-2013, 14:22
ma la G19 non è disponibile già da anni?
oppure è una nuova versione?
Io ce l'ho sul tavolo da almeno un paio di anni °°
SaggioFedeMantova
20-03-2013, 16:09
Mi sarebbe piaciuta di piu una g19 con uno schermo piu grande, come quello della g15..
I mouse non mi piacciono per niente, voglio un vero sostituto del g9x!
Fire-Dragon-DoL
20-03-2013, 16:12
Io ho il g9 e la mia ragazza il roccat pyra.
Non so perchè il suo roccat pyra perde colla dal lato destro, una cosa terribile -.-'
Il mouse in compenso è funzionale, la rotellina però non è umanamente clickabile :P
Il g9 con la rotellina "eterna", vince su tutto, per lavorare è impressionante... Per gli mmo ho il g600 :P
II ARROWS
20-03-2013, 16:54
Le tastiere da gioco non servono a una minchia, io speravo in un successore della G13...
Il g9 con la rotellina "eterna", vince su tutto, per lavorare è impressionante... Per gli mmo ho il g600 :P
Concordo - e lo era ancora meglio nella version dell'MX Revolution, dove avevi l'opzione per cambiare tra free-scrolling e non cliccando la rotella stessa, invece di premere un tasto sul RETRO del maledetto mouse...
Questi sono state vere innovazioni...
Fire-Dragon-DoL
20-03-2013, 18:15
Le tastiere da gioco non servono a una minchia, io speravo in un successore della G13...
Il problema è che il G13 lo acquistano in pochi, la gente è scettica "eh no tastiera da gaming blabla", cavolate, tutte quante. Le gameboard sono ESAGERATE per giocare, è l'unione tra joypad (tasti raggiungibili + analogico) e tastiera + mouse, una combo incredibile.
Dopodichè, il g13 per me è ancora perfetto :P
Concordo - e lo era ancora meglio nella version dell'MX Revolution, dove avevi l'opzione per cambiare tra free-scrolling e non cliccando la rotella stessa, invece di premere un tasto sul RETRO del maledetto mouse...
Questi sono state vere innovazioni...
C'è da dire che magari uno sulla rotella vuole il "tasto centrale del mouse", anzi sicuramente, probabilmente è per questo (essendo un mouse da gamer) che sul g9 non l'hanno fatto.
Per quanto riguarda le dimensioni dello schermo della g19, la realtà è che se ti compri una normale tastiera e ci abbini un tablet/smartphone con una app per renderizzare dal PC, hai la stessa cosa, quindi risulta sempre piu inutile ^^
..non vedo nessuna innovazione, anzi..mi sarei aspettato una g19 meccanica al limite o magari con schermo touch , i mouse sono uguali ai precedenti sembra piu un revisione dei vecchi prodotti...psrlo da possessore del g19 e g700
Mi sa che sono l'unico fesso che gioca ancora con tastiera e mouse logitech (infrarossi, ma solo perche' quelli a pallina non esistono piu' e si sporcano) da 5 euro l'uno... :asd:
Da sempre :asd: e non mi sono mai trovato male nemmeno con i FPS frenetici. Sara' abitudine...
L'unica cosa che apprezzo e' la tastiera retroilluminata.
imocattivo
21-03-2013, 14:03
non costasse così tanto il 700s sarebbe già mio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.