lynx71
20-03-2013, 09:30
Salve ragazzi,
dopo un anno di ricerche e tribolamenti vari ho risolto il problema della corruzione dei dati sui revodrive in cold boot. In particolare il problema affligge chi ha una motherboard asus p6x58d-e, ma ho letto in altri forum di tantissime altre schede madri che generano lo stesso problema in combinazione con un revodrive.
Il problema si manifesta in sintesi cosi':
Spengo il sistema (con arresta il sistema, NON riavvia)
Accendo il pc dal tasto di alimentazione (COLD BOOT)
Windows risulta corrotto e parte il CHKDSK
dopo alcune volte il sistema risulta inutilizzabile e win non parte pił.
Il problema credo sia causato dall'alimentazione, interrotta in fase di spegnimento troppo rapidamente rispetto al tempo di chiusura delle applicazioni di windows. Risultato: il Revo resta senza corrente prima di avere terminato la chiusura di windows e il S.O. salta.
SOLUZIONE:
Vi invio il link alla soluzione (spero si possa fare, perdonatemi se non si puo' ma la guida non e' mia e non me la sento di scopiazzarla e fare il genio :Prrr: )
seguite semplicemente il passo 3 di questa guida
http://informaticitalia.net/velocizzare-spegnimento-windows-7/
e dite addio, una volta per tutte, al problema!
Spero di essere stato utile a tutti i disperati come me che avevano speso 500 euro per il revodrive e non riuscivano ad utilizzarlo!:muro: :muro: :muro:
CIAO a tutti
dopo un anno di ricerche e tribolamenti vari ho risolto il problema della corruzione dei dati sui revodrive in cold boot. In particolare il problema affligge chi ha una motherboard asus p6x58d-e, ma ho letto in altri forum di tantissime altre schede madri che generano lo stesso problema in combinazione con un revodrive.
Il problema si manifesta in sintesi cosi':
Spengo il sistema (con arresta il sistema, NON riavvia)
Accendo il pc dal tasto di alimentazione (COLD BOOT)
Windows risulta corrotto e parte il CHKDSK
dopo alcune volte il sistema risulta inutilizzabile e win non parte pił.
Il problema credo sia causato dall'alimentazione, interrotta in fase di spegnimento troppo rapidamente rispetto al tempo di chiusura delle applicazioni di windows. Risultato: il Revo resta senza corrente prima di avere terminato la chiusura di windows e il S.O. salta.
SOLUZIONE:
Vi invio il link alla soluzione (spero si possa fare, perdonatemi se non si puo' ma la guida non e' mia e non me la sento di scopiazzarla e fare il genio :Prrr: )
seguite semplicemente il passo 3 di questa guida
http://informaticitalia.net/velocizzare-spegnimento-windows-7/
e dite addio, una volta per tutte, al problema!
Spero di essere stato utile a tutti i disperati come me che avevano speso 500 euro per il revodrive e non riuscivano ad utilizzarlo!:muro: :muro: :muro:
CIAO a tutti