Redazione di Hardware Upg
20-03-2013, 10:28
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/realta-virtuale-in-team-fortress-2-con-oculus-rift_46304.html
Valve ha annunciato il supporto ufficiale all'headset per la realtà virtuale per il suo shooter multiplayer free to play Team Fortress 2.
Click sul link per visualizzare la notizia.
stelestele
20-03-2013, 10:42
A me sembra un ottimo abbinamento e una direzione giusta e innovativa. Valve si sta' dimostrando coraggiosa e proiettata nel futuro in direzioni che mi sembrano molot convincenti: L'apertura a linux, la steam box, questa collaborazione di realta' virtuale... alla fine se esplode un nuovo successo non si puo' certo dire che e' venuto per caso!
-EagleEye-
20-03-2013, 10:50
realtà virtuale con la grafica di TF2 :asd:
Donbabbeo
20-03-2013, 11:06
L'oculus sarà un acquisto obbligato per un vero gamer, speriamo non dia nausea :O
BLACK-SHEEP77
20-03-2013, 11:16
come il 3D questa realtà virtuale mi sembra una presa x l'oculus :D
Non solo l'aggiornamento permetterà di giocare in realtà virtuale, ma offrirà a tutti i possessori del Rift uno speciale oggetto in-game, che li distinguerà dagli altri giocatori.
bene, chissà quanta gente si catafionderà a comprare l'oculus apposta per avere l'oggettino in tf2.. :asd:
Devo dire che mi incuriosisce molto questo aggeggio, i dubbi che mi rimangono sono quanto possa far male alla vista, quanto garantisca in immersività, quanto alla lunga possa rincoglionire o dare la nausea, quanto sia pratico utilizzarlo in-game.
Quando il tizio se lo leva fa un'espressione che sembra un misto tra "Che figata!!" e "Cavolo mi stava scoppiando la testa!!". :D
Insomma non vedo l'ora che arrivi sul mercato per poter vedere pareri, recensioni, applicazioni pratiche e prezzi.
:asd:
franzing
21-03-2013, 13:46
O meglio per lo culus :asd:
Comunque, saranno vent'anni che sento parlare di realtà virtuale, se siamo ancora a sto punto un motivo vci sarà
Donbabbeo
21-03-2013, 15:05
Ma quanto pesa sto robo?
Più di mezzo chilo e meno di un kilo. È un display da 7", la versione consumer peserà di meno visto che probabilmente monterà un display da 5" (fullhd?)
Comunque, saranno vent'anni che sento parlare di realtà virtuale, se siamo ancora a sto punto un motivo vci sarà
Certo che c'è un motivo, qualità dei pannelli non sufficente, angoli di visione non ottimali e tempo di reazione troppo elevato, senza dimenticare poi che serve software che lo sfrutti.
Incredibilmente qualsiasi visore fino ad oggi prodotto ha angoli di visione molto stretti, tutta la vista periferica viene completamente ignorata (difatti spesso viene detto "è come guardare una tv da X pollici a Y metri di distanza).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.